Gran Fondo dei Colli Ascolani Off road 2014

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Desideravo segnalare questa gara che si terrà nella mia zona domenica 28 settembre.
Ieri ho avuto modo di provare il percorso definitivo insieme agli organizzatori e devo dire che merita davvero!!!!
Gli scenari sono molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico ed il tracciato della gara è notevole con numerosi single trek anche molto tecnici che difficilmente si trovano nelle gare del centro italia. Il percorso quest'anno arriva in quota fino a quasi 1.500 m slm
Io parteciperò e mi auguro che, dopo l'edizione numero zero dello scorso anno, saremo numerosi, posso garantire che chi parteciperà non se ne pentirà di certo e scoprirà dei posti davvero sorprendenti!
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Io ci sarò sicuramente , avendo partecipato lo scorso anno alla primissima gara e gia rimanere strasoddisfatto , sarenbe impossibile mancare ;-) , sono curiosissimo di vedere il nuovo percorso, li c'è solo l'imbarazzo della scelta visto la quantita di single track , vi auguro in una totale riuscita dell'evento ,ci vediamo domenica ;-)
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Salvo maltempo, il Toro dell'Adriatico ci sarà con i suoi gregari. Il percorso non ho avuto modo di vedere nulla finora, in che zona si svolge? Si parte da dove? Ho letto quota 1500, intendo la quota o il dislivello?
Il percorso parte da Colle San Marco, sopra Ascoli Piceno, a circa 700 m di quota per poi salire a San Giacomo (1.100 m) di quota e proseguire per Monte Piselli, gpm a quasi 1.500 m. Successivamente si scende, quasi sempre per singletrek strepitosi, fino a Castel Trosino a circa 350m per poi risalire a San Marco.
La lunghezza è di circa 40km ed il dislivello totale è di 1.600m.
Per i meno allenati è previsto anche un percorso cicloturistico che prevede la metà dei chilometri e la metà del dislivello e ricalca esattamente la prima parte del percorso lungo.
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Provato ieri , che dire.... il mio termine di paragone dopo aver partecipato all' Umbria Marathon è che questo percorso non ha nulla da invidiare ha percorsi come Orvieto O Costacciaro , meravigloso , divertente e tecnico al punto giusto senza mai cadere nell'estremo , ma comunque da prendere con le pinze che sull'ultima salita si potrebbe arrivare senza carburante ;-) , complimenti a tutti quelli che hanno segnato e pulito il percorso , veramente un bel lavoro
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
A ristori come siamo messi?

Per quanto riguarda i ristori la società organizzatrice, della quale faccio parte, si è sempre distinta sia per quantità che per qualità, provate a leggere i commenti sul forum dei bitumari in merito alle gran fondo su strada organizzate dalla nostra società.......

Tra l'atro, analogamente a quanto già successo nella Gran fondo su strada che si è tenuta il 25 maggio nella stessa location di partenza ed arrivo, sembra che anche in queta occasione l'organizzazione abbia preparato una succulenta sorpresa lungo il percorso per i partecipanti.............:sbavon:

Per chi non lo sapesse, vi dico solo che sul percorso della gran fondo su strada era previsto un ristoro "semiabusivo" a base di salsicce alla brace!!!!!!! :OOO:

Chissà cosa decideranno di proporre nella gran fondo off road!????
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per quanto riguarda i ristori la società organizzatrice, della quale faccio parte, si è sempre distinta sia per quantità che per qualità, provate a leggere i commenti sul forum dei bitumari in merito alle gran fondo su strada organizzate dalla nostra società.......

Tra l'atro, analogamente a quanto già successo nella Gran fondo su strada che si è tenuta il 25 maggio nella stessa location di partenza ed arrivo, sembra che anche in queta occasione l'organizzazione abbia preparato una succulenta sorpresa lungo il percorso per i partecipanti.............:sbavon:

Per chi non lo sapesse, vi dico solo che sul percorso della gran fondo su strada era previsto un ristoro "semiabusivo" a base di salsicce alla brace!!!!!!! :OOO:

Chissà cosa decideranno di proporre nella gran fondo off road!????

vINO rosso voglio sperare:celopiùg:
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Per gli amanti dei dolci invece vi comunico che il nostro compagno di squadra Piero, che di professione fa il pasticcere, sta preparando 500 paste e altrettante crostate per tutti i partecipanti........

:sbavon:

Può bastare!!!???
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per gli amanti dei dolci invece vi comunico che il nostro compagno di squadra Piero, che di professione fa il pasticcere, sta preparando 500 paste e altrettante crostate per tutti i partecipanti........

:sbavon:

Può bastare!!!???

Più che altro questo aspetto interessa al mio gregario Paciotoro, io sono più per la salsiccia e vino :smile::smile::smile::smile: in salita rendo meglio
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per gli amanti dei dolci invece vi comunico che il nostro compagno di squadra Piero, che di professione fa il pasticcere, sta preparando 500 paste e altrettante crostate per tutti i partecipanti........

:sbavon:

Può bastare!!!???

Le docce sono il al pianoro? Domenica scorsa a Frasassi, bellissima gara, percorso molto bello, ma le docce erano scarse, due con acqua che usciva poco. Tant'è che arrivati io e gli altri due che stavano con me abbiamo subito mangiato al pasta party e visto che era caldo abbiamo optato per farci la doccia direttamente a casa (45 minuti di auto)
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Le docce sono su al pianoro. Per quanto riguarda gli iscritti quasi 200 sono dei circuiti, noi speriamo di arrivare a 400 ma già sopra i 300 saremmo soddisfatti.
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ultime news!

Già superata quota 400 iscritti!!!!

Vicino alla zona arrivo sono state predisposte due zone doccia (con più docce) per evitare eccessivi assembramenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo