Richiesta INFO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
si proprio cosi' ........
leggi il mio post magari trovi qualche cosa che non ho detto!!!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217778[/URL]


grazie fabio,
molto esaustivo, ci proverò e ti farò sapere. Altre 2 cose ti chiedo, più o meno una volta spennellato il c.l. quanto devo aspettare prima di lavare perchè si solidifichi? Inoltre prima di mettere il c.l. ho provato a gonfiare il copertone ma praticamente tutta l'aria esce in quanto il copertone non ciene chiuso ermeticamente dal cerchio, è normale?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
grazie fabio,
molto esaustivo, ci proverò e ti farò sapere. Altre 2 cose ti chiedo, più o meno una volta spennellato il c.l. quanto devo aspettare prima di lavare perchè si solidifichi? Inoltre prima di mettere il c.l. ho provato a gonfiare il copertone ma praticamente tutta l'aria esce in quanto il copertone non ciene chiuso ermeticamente dal cerchio, è normale?

prima lavi e asciughi poi spennelli l'asciugatura del C.L. va a tatto dipende da dove tieni il copertone

si e' normale le spalle sono morbide ogni tanto succede :il-saggi:
altro trucchetto e' anche li spennellare un po' di C.L sul tallone del cerchio
in modo che fa' da guarnizione ...............
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
prima lavi e asciughi poi spennelli l'asciugatura del C.L. va a tatto dipende da dove tieni il copertone

si e' normale le spalle sono morbide ogni tanto succede :il-saggi:
altro trucchetto e' anche li spennellare un po' di C.L sul tallone del cerchio
in modo che fa' da guarnizione ...............


Ok grazie tante, ti farò sapere.
Se invece decidessi di cambiare copertone anteriore quale marca modello mi proponi? Io ne faccio un uso xc.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ok grazie tante, ti farò sapere.
Se invece decidessi di cambiare copertone anteriore quale marca modello mi proponi? Io ne faccio un uso xc.

il copertone e' molto soggettivo ne ho provati parecchi e scartati altrettanti
dipende da come guidi
all'anteriore una Nobby Nic ha un bel grip tassello grosso e si latticizza al volo
se vuoi tassello piccolo Geax saguaro 26X 2.2 ancora meglio e' TNT (nativo tubelessssss)
pero' ripeto e' soggettiva la preferenza
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
il copertone e' molto soggettivo ne ho provati parecchi e scartati altrettanti
dipende da come guidi
all'anteriore una Nobby Nic ha un bel grip tassello grosso e si latticizza al volo
se vuoi tassello piccolo Geax saguaro 26X 2.2 ancora meglio e' TNT (nativo tubelessssss)
pero' ripeto e' soggettiva la preferenza

Si è soggettivo anche se ci sono dei copertoni migliori di altri.
Il 2.2 non è troppo spesso? Io uso il 2.1!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Al post piu' piccolo per la scorrevolezza e l'attrito


Certo,
ho sentito, corregimi se sbaglio, che se uno vuole aumentare la leggerezza della ruota, invece di utilizzare copertoni tubless devono essere utilizzati copertoni normali che sono più leggeri. PS non sono uno fissato con il peso vorrei soltanto capire la differenza fra copertono per tubless e copertone normale.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Certo,
ho sentito, corregimi se sbaglio, che se uno vuole aumentare la leggerezza della ruota, invece di utilizzare copertoni tubless devono essere utilizzati copertoni normali che sono più leggeri. PS non sono uno fissato con il peso vorrei soltanto capire la differenza fra copertono per tubless e copertone normale.

Lascia stare i copertoni normali si sono piu' leggeri ma non resistenti
Pesano 400gr e hanno spalle meno gommate e trafileranno liquido senza sigillare
 

gianvy

Biker novus
29/8/12
16
0
0
Turi
Visita sito
Scusate se utilizzo questo topic, ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo :arrabbiat:

La mia Marin monta dei cerchi Alexrims TD20 e gomme Geax Saguaro 29x2,2 di sezione, qualcuno ha già provato a convertirli in tubeless? Che cos dovrei utilizzare eventualmente per una conversione sicura senza rischio stallonamenti? Sono alle prime armi ed ho una guida ancora molto "sporca" perciò ho bisogno che la gomma perdoni i miei errori...

Grazie a tutti in anticipo.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Scusate se utilizzo questo topic, ma mi sembrava inutile aprirne uno nuovo :arrabbiat:

La mia Marin monta dei cerchi Alexrims TD20 e gomme Geax Saguaro 29x2,2 di sezione, qualcuno ha già provato a convertirli in tubeless? Che cos dovrei utilizzare eventualmente per una conversione sicura senza rischio stallonamenti? Sono alle prime armi ed ho una guida ancora molto "sporca" perciò ho bisogno che la gomma perdoni i miei errori...

Grazie a tutti in anticipo.

come gia scritto in un altro topic :il-saggi:
ho gia lavorato delle 26 della AlexRims ........ e tutt'ora girano da Dio
per le gomme non so' cosa dirti sono volato 2 volte con le Saguaro da 26
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

Classifica mensile dislivello positivo