Primo tagliando

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Manutenzione solo pulizia mtb..lunrificare ingranaggi.... ma guarda che a parte le pastiglie il resto lo sento uguale a prima
Nel senso che va male? Avevi detto che era in condizioni ottime... :nunsacci:

Comunque, volendo fare i pignoli e smontando, pulendo e lubrificando tutto, 55 € non sarebbero molti. Non possiamo sapere se queste cose le ha fatte effettivamente, è questo il problema.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eh sarà ladro questo e onesto il tuo, comunque non si è ancora capito, dopo quattro pagine di thread, in che condizioni ha trovato la bici.
Ad ogni modo, le pastiglie le avrà fatte pagare 15 €, per cui siamo a 55 per gli altri interventi. Se il tuo si fa pagare 20 € o meno per fare tutto, tienitelo stretto. :spetteguless:

Son più di 20 anni che mi servo da lui...pensa che a volte per delle sciocchezze nemmeno vuole che lo paghi...non è questione di tenerseli stretti alcuni è questione di lasciare altri...;-) :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Scusa [MENTION=111071]atb[/MENTION] non vedo il problema, ha fatto una regolazione del cambio, cambiato le pastiglie e pulito-ingrassato. Ste cose le faccio da solo con la canna del giardino, lo chante clair, del gasolio, 4 belinate di attrezzi e un po' d'olio buono (teflon e non).
Se ha fatto un lavoro eccezionale ci avrà messo un'ora al massimo a prenderla comoda. Mettendo 20 o 25€ l'ora più 15€ di pastiglie siamo al massimo a 40€ e mi pare già tanto.
Non vedo perchè giustificare un tagliando dopo 600 km da 70€ senza aver toccato ammortizzatori, fatto lavori grossi o sostituito nulla. :spetteguless:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Scusa @atb non vedo il problema, ha fatto una regolazione del cambio, cambiato le pastiglie e pulito-ingrassato. Ste cose le faccio da solo con la canna del giardino, lo chante clair, del gasolio, 4 belinate di attrezzi e un po' d'olio buono (teflon e non).
Se ha fatto un lavoro eccezionale ci avrà messo un'ora al massimo a prenderla comoda. Mettendo 20 o 25€ l'ora più 15€ di pastiglie siamo al massimo a 40€ e mi pare già tanto.
Non vedo perchè giustificare un tagliando dopo 600 km da 70€ senza aver toccato ammortizzatori, fatto lavori grossi o sostituito nulla. :spetteguless:
20/25 € l'ora? Forse se ti fa un prezzo da amico, perché più o meno dovrebbero aggirarsi sui 35. Poi dai 70 bisogna toglierne 15 delle pastiglie, prezzo normale per un negozio.
Che tu lo faccia meglio e gratis non conta, visto che non hai i costi di un negozio.
Ad ogni modo, volendo essere pignoli e lavando, sgrassando, lubrificando e ingrassando dove necessario, regolando il cambio, un'ora facendo un lavoro fatto davvero bene non basta.
La questione è che non si può capire come abbia lavorato, almeno per le parti nascoste. Per cui potrebbe avere lucrato su tutto o quasi.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
20/25 € l'ora? Forse se ti fa un prezzo da amico, perché più o meno dovrebbero aggirarsi sui 35. Poi dai 70 bisogna toglierne 15 delle pastiglie, prezzo normale per un negozio.
Che tu lo faccia meglio e gratis non conta, visto che non hai i costi di un negozio.
Ad ogni modo, volendo essere pignoli e lavando, sgrassando, lubrificando e ingrassando dove necessario, regolando il cambio, un'ora facendo un lavoro fatto davvero bene non basta.
La questione è che non si può capire come abbia lavorato, almeno per le parti nascoste. Per cui potrebbe avere lucrato su tutto o quasi.

Rimane il fatto che di solito se il mecca è onesto e lungimirante il primo tagliando lo fa gratis, quindi il nostro amico ha fatto bene a salutarlo
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Beh in effetti lo zio save, ha ragione...ma poi... ALMENO il primo tagliando e' gratis! Xke' te l'ha fatto pagare? Le cube erano le mie candidate e tutti e 2 i venditori di torino e provincia mi hanno detto ke il primo tagliando e' gratis... Se vogliamo dirla tutta anke il secondo!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Beh in effetti lo zio save, ha ragione...ma poi... ALMENO il primo tagliando e' gratis! Xke' te l'ha fatto pagare? Le cube erano le mie candidate e tutti e 2 i venditori di torino e provincia mi hanno detto ke il primo tagliando e' gratis... Se vogliamo dirla tutta anke il secondo!!!!
Se è la prassi allora su questa cosa bisogna indagare.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
20/25 € l'ora? Forse se ti fa un prezzo da amico, perché più o meno dovrebbero aggirarsi sui 35. Poi dai 70 bisogna toglierne 15 delle pastiglie, prezzo normale per un negozio.
Che tu lo faccia meglio e gratis non conta, visto che non hai i costi di un negozio.
Ad ogni modo, volendo essere pignoli e lavando, sgrassando, lubrificando e ingrassando dove necessario, regolando il cambio, un'ora facendo un lavoro fatto davvero bene non basta.
La questione è che non si può capire come abbia lavorato, almeno per le parti nascoste. Per cui potrebbe avere lucrato su tutto o quasi.

Guarda che non sono meccanici da auto o da moto.
Comunque guarda, te la vedi così, pace.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Anche a me il sivende ha fatto il primo tagliando dopo 600 km gratuitamente, dicendo appunto che il primo tagliando non si paga. Non so però se sia una prassi, una direttiva del produttore della mtb (nel mio caso Ghost) o cos'altro. In ogni caso mi ha detto che il primo tagliando non è da sottovalutare proprio in caso di bici nuove, dopo i primi utilizzi si possono verificare degli allentamenti, specie alle viti degli snodi dei telai delle full.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Io il primo tagliando (ktm) l'ho pagato , alcuni lo fanno gratis anche se gratuitamente non penso ti facciano grandi cose , ti daranno una controllatina alla bici che sia ok lubrificando le parti cioè un lavoro di massimo dieci minuti a metterci tanto...
 

Classifica mensile dislivello positivo