Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
allora sta sera ragazzi, ho tolto la valvola dell'aria dalla forca e ho inserito 10 cc di olio e in effetti la forca ora e molto più progressiva.. ma solo negli ultimi 2 o 3 cm.. diciamo che fa da protezione ai fine corsa.. ma risulta non troppo sostenuta quindi sono intervenuto sulle compressioni alle basse e vediamo come va.. consiglio di provare ma a step di 5 cc per volta..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
allora sta sera ragazzi, ho tolto la valvola dell'aria dalla forca e ho inserito 10 cc di olio e in effetti la forca ora e molto più progressiva.. ma solo negli ultimi 2 o 3 cm.. diciamo che fa da protezione ai fine corsa.. ma risulta non troppo sostenuta quindi sono intervenuto sulle compressioni alle basse e vediamo come va.. consiglio di provare ma a step di 5 cc per volta..

avrei agito prima sulla frenatura...
io ho realmente risolto il problema col kit race 2015...
175€ compresa la revisione della forca completa... quindi se devi revisionarla facci un pensiero, cambia completamente, ben sostenuta e progressiva il giusto almeno per me, ma potrei frenarla di più e scorre molto meglio con l'olio nuovo fox
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
avrei agito prima sulla frenatura...
io ho realmente risolto il problema col kit race 2015...
175€ compresa la revisione della forca completa... quindi se devi revisionarla facci un pensiero, cambia completamente, ben sostenuta e progressiva il giusto almeno per me, ma potrei frenarla di più e scorre molto meglio con l'olio nuovo fox

no ma momento la mia è una Marzocchi 350 NCR.. prima avevo la fox.. sicuramente avrei fatto anche io l'upgrade.. ma alla fine avevo trovato l'occasione ed ho preso questa.. poi cambia anche il peso eh.. io l'ho gonfiata a 75 psi e su libretto dovrei essere ad 80-85.. ma già cosi ho un sag del 20% in questo modo dovrei poterlo mantenere non andando a pacco.. vedremo..
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
no ma momento la mia è una Marzocchi 350 NCR.. prima avevo la fox.. sicuramente avrei fatto anche io l'upgrade.. ma alla fine avevo trovato l'occasione ed ho preso questa.. poi cambia anche il peso eh.. io l'ho gonfiata a 75 psi e su libretto dovrei essere ad 80-85.. ma già cosi ho un sag del 20% in questo modo dovrei poterlo mantenere non andando a pacco.. vedremo..

c'è qualcosa di strano... con meno pressione così poco sag...
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Potrebbe avere un senso, mettendo più olio riduci il volume di aria.. l'olio poi è meno "comprimibile" dell'aria.. ma non vorrei dire castronerie..
Allora dato che prima con 70 psi avevi il 22% di saga ho aumentato a 75 psi per avere il 20 % e così facendo ho ridotto i fondo corsa.. è capitato mettendo 80 psi e quindi avendo un 18% di sag di andare a fondo lo stesso.. così ho aggiunto l olio per ridurre la Camera ed aumentare la progressività.. con mio stupore è aumentata decisamente.. anche più del voluto.. quindi adesso ho rimesso 70 così ma è troppo molle mi sa.. ho chiuso la basse ma devo provare bene e poi vi dico.. a saperlo facevo step da 5 cc. E non 10..
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Allora dato che prima con 70 psi avevi il 22% di saga ho aumentato a 75 psi per avere il 20 % e così facendo ho ridotto i fondo corsa.. è capitato mettendo 80 psi e quindi avendo un 18% di sag di andare a fondo lo stesso.. così ho aggiunto l olio per ridurre la Camera ed aumentare la progressività.. con mio stupore è aumentata decisamente.. anche più del voluto.. quindi adesso ho rimesso 70 così ma è troppo molle mi sa.. ho chiuso la basse ma devo provare bene e poi vi dico.. a saperlo facevo step da 5 cc. E non 10..

comunque vorrei tranquillizzarvi che i fondo corsa ci stanno. Non ne farei una questione di stato. Certo non si deve sentire il botto che significa essere arrivati veramente oltre, ma in genere capita solo se si sbaglia totalmente l'atterraggio.
A mio parere l'escursione è fatta per essere sfruttata fino in fondo, andare a fondo corsa per esempio su drop sopra il metro con atterraggio sul piano ci sta! Se no rischiate di avere delle enduro e usarle come trail bike!
Quando parlate di fondo corsa a cosa vi riferite, scalini, drop, salti o semplice sentiero scassato?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
:-)

r9s42.jpg
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Secondo me neppure pranza, rimonta la bici e parte!
ahahah potrebbe anche darsi sai..
ieri non ti ho più fatto sapere perché non avevo a portata di mano la stessa pompa per misurare la pressione.. dopo vari maneggiamenti con la pompa rockshok (di solito uso la sua Marzocchi) ho gonfiato a 100 psi.. una follia rispetto ai valori da manuale.. e mi son trovato bene.. con ritorno più lento e compressini alle bassa a 6 click dal tutto aperto ora non sembrava più un cavallo imbizzarrito.. anche se la forca allegra tende a piacermi in quanto tendo ad alzare l'anteriore molto spesso... ora la prossima prova è rallentare ancora 1 o 2 click dietro e aprire di 1 davanti..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tornata Anche la forca?? Ottimo allora poi vogliamo subito la recensione.. gli adesivi sono molto belli devo ammettere..

Si, tornata, recensione ve la faccio in qualche settimana

Secondo me neppure pranza, rimonta la bici e parte!

Normalmente dovrei essere al lavoro, per decesso familiare sono a casa tre giorni.
Oggi per liberarmi la testa alla fine ho fatto anche un giro in bici. Per fare una recensione pero devo fare altre uscite, poi oggi con 0° non era proprio il massimo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si, tornata, recensione ve la faccio in qualche settimana



Normalmente dovrei essere al lavoro, per decesso familiare sono a casa tre giorni.
Oggi per liberarmi la testa alla fine ho fatto anche un giro in bici. Per fare una recensione pero devo fare altre uscite, poi oggi con 0° non era proprio il massimo.
Ti porgo le mie sincere condoglianze..
Si effettivamente Ci vuole qualche uscita per capire.. anche se le prime impressioni di solito non sbagliano di molto..
A volo 0 gradi da te?
Qua da me 18 prima.. e non sono al mare..
 
  • Mi piace
Reactions: Boardi05

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ti porgo le mie sincere condoglianze..
Si effettivamente Ci vuole qualche uscita per capire.. anche se le prime impressioni di solito non sbagliano di molto..
A volo 0 gradi da te?
Qua da me 18 prima.. e non sono al mare..

Grazie
Ieri 22°, un caldo incredibile, oggi 5° con vento, al punto più alto (1400m), 0° con vento...

Foto ne ho fatte, purtroppo tutte sfocate, non riesco a capire perché certe volte il cell non mette a fuoco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo