Granite Chief - 2011/16

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Io con le Nobby sto avendo problemi sulla pietra bagnata. Domenica mi han abbandonato su degli scaloni leggermente in curva facendomi schinatare su una ceppaia di nocciolo :mavadaviaiciapp:
Anche in salita tendono a scivolare molto sui sassoni, ma credo che al posteriore le lascerò.
Che mi consigliate di buttar su?
Io, le NN, le ho buttate via dopo la prima pioggia! Erano saponette!
Che tipi di terreno affronti di solito?
Io adoro l'hr
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
.............. postare la foto di una notturna!
Io e lei a 850 metri sul mare, alle 22.30
......

Le notturne mi mancano..però....
.....alba,io e lei, partenza alle 4:00 del mattino arrivando a quota 2500 alle 7:20 con -3° e forte vento!!!
Una faticaccia ma ne è valsa la pena anche se sapevamo che il cielo era nuvoloso:-)

IMG_2141a.jpg



ore 7:20 firmo il libro di vetta riparandomi dal vento dietro ad un ometto di pietra

IMG_2166.JPG


IMG_2162.JPG


IMG_2182.JPG


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Io con le Nobby sto avendo problemi sulla pietra bagnata. Domenica mi han abbandonato su degli scaloni leggermente in curva facendomi schinatare su una ceppaia di nocciolo :mavadaviaiciapp:
Anche in salita tendono a scivolare molto sui sassoni, ma credo che al posteriore le lascerò.
Che mi consigliate di buttar su?

Io, le NN, le ho buttate via dopo la prima pioggia! Erano saponette!
Che tipi di terreno affronti di solito?
Io adoro l'hr
Non ho mai provato le NN, ma la mescola fa molto: non è che entrambi avete usato la Performance (=plasticaccia)? [MENTION=149445]Cantastorie80[/MENTION] soprattutto in vista della stagione invernale io ho montato Chunky Monkey in mescola 50/42a e Smorgasbord in mescola 60a (prodotte da Maxxis per On-One) e sono davvero ottime (puoi trovare il parere mio e di altri amici con cui ho fatto l'ordine sul topic delle gomme da AM)! :il-saggi: :free: Però sono disponibili solo per 26" e 29", non 650b.
Soprattutto per l'anteriore, sulla nuova GC ci vedrei bene il Minion DHR II (che comunque pare non scorra tanto male nemmeno al posteriore). Conviene comunque che chiedi nel topic di cui ti dicevo sopra, qui siamo OT. :spetteguless:

.....alba,io e lei, partenza alle 4:00 del mattino arrivando a quota 2500 alle 7:20 con -3° e forte vento!!!
Una faticaccia ma ne è valsa la pena anche se sapevamo che il cielo era nuvoloso:-)




ore 7:20 firmo il libro di vetta riparandomi dal vento dietro ad un ometto di pietra





:celopiùg:
Tanta roba! Dov'eri?
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Le notturne mi mancano..però....
.....alba,io e lei, partenza alle 4:00 del mattino arrivando a quota 2500 alle 7:20 con -3° e forte vento!!!
Una faticaccia ma ne è valsa la pena anche se sapevamo che il cielo era nuvoloso:-)

IMG_2141a.jpg



ore 7:20 firmo il libro di vetta riparandomi dal vento dietro ad un ometto di pietra

IMG_2166.JPG


IMG_2162.JPG


IMG_2182.JPG


:celopiùg:

complimenti per le foto e giro!

ciao
Sergio
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
le notturne mi mancano..però....
.....alba,io e lei, partenza alle 4:00 del mattino arrivando a quota 2500 alle 7:20 con -3° e forte vento!!!
Una faticaccia ma ne è valsa la pena anche se sapevamo che il cielo era nuvoloso:-)




ore 7:20 firmo il libro di vetta riparandomi dal vento dietro ad un ometto di pietra







:celopiùg:


f.a.n.t.a.s.t.i.c.o.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Faccio solo fuoristrada, sentieri nei boschi, single tracks e PS dell'enduro


Attualmente monto HRII 3C davanti e Minion DHF Dual Exo dietro e mi trovo molto bene. Con roccia e radici umide mai problemi di trazione posteriore. In discesa: due binari.
Vengo da due Schwalbe HD (Pacestar dietro e Trailstar davanti) ed erano ottime anche loro, ma come tenuta in discesa le Maxxis sono senz'altro superiori.
Tutte montate latticizzate su cerchio da 19 TL.
Tutte da 26".
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Allora ragazzi bonifico effettuato per la GC1 e ora inizia la trepidante attesa,speriamo meno lunga di quello che viene riportato nella conferma ordine che dice 12.12.14.:cry:
Avrei bisogno di un consiglio,vorrei abbandonare gli SPDsto pensando di passare ai pedali flat e relative scarpe 5/10 che vorrei acquistare sempre sul sito Rose in quanto quest'ultime hanno un ottima quotazione,almeno credo,però sono indeciso sui pedali...ho visto questi ad esempio che rientrerebbero nella cifra che vorrei spendere http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-219-pedalsatz/aid:717328 http://www.rosebikes.it/articolo/reverse-super-shape-3-d-pedale/aid:719584
e questi un po' più costosi
http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-wcr-b-124-pedalsatz/aid:483540 http://www.rosebikes.it/articolo/reverse-escape-pedale/aid:713046 :nunsacci:
Se poi devo scegliere fuori dal sito Rose ho visto questi:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331342115102
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-electron-flat-pedals-2014/rp-prod85858
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere...!!:celopiùg:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Allora ragazzi bonifico effettuato per la GC1 e ora inizia la trepidante attesa,speriamo meno lunga di quello che viene riportato nella conferma ordine che dice 12.12.14.:cry:
Avrei bisogno di un consiglio,vorrei abbandonare gli SPDsto pensando di passare ai pedali flat e relative scarpe 5/10 che vorrei acquistare sempre sul sito Rose in quanto quest'ultime hanno un ottima quotazione,almeno credo,però sono indeciso sui pedali...ho visto questi ad esempio che rientrerebbero nella cifra che vorrei spendere http://www.rosebikes.it/articolo/rose-pro-219-pedalsatz/aid:717328 http://www.rosebikes.it/articolo/reverse-super-shape-3-d-pedale/aid:719584
e questi un po' più costosi
http://www.rosebikes.it/articolo/xtreme-wcr-b-124-pedalsatz/aid:483540 http://www.rosebikes.it/articolo/reverse-escape-pedale/aid:713046 :nunsacci:
Se poi devo scegliere fuori dal sito Rose ho visto questi:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331342115102
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-electron-flat-pedals-2014/rp-prod85858
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a decidere...!!:celopiùg:

se aggiungi i pedali all'ordine bici hai 10% di sconto ;)

ciao
Sergio
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Arrivata oggi pomeriggio!! (Consegna prevista 5 novembre, e 5 settimane per assemblaggio)
Spedita mercoledì mattina e arrivata venerdì pomeriggio...giusto giusto per il week-end. Che dire?!? La bici é semplicemente...favolosa :-D
I miei soci di pedalate dicono già, che il manubrio da 78 é troppo e gli spessori da 20mm anche... Le "critiche/consigli" sono spinte dall`invidia o hanno un minimo di senso?
Intanto farò i miei primi giretti di prova...voi cosa ne dite?
 

Allegati

  • image-19.jpg
    image-19.jpg
    60,8 KB · Visite: 31
  • IMG_20141031_233029.jpg
    IMG_20141031_233029.jpg
    63,5 KB · Visite: 40
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Arrivata oggi pomeriggio!! (Consegna prevista 5 novembre, e 5 settimane per assemblaggio)
Spedita mercoledì mattina e arrivata venerdì pomeriggio...giusto giusto per il week-end. Che dire?!? La bici é semplicemente...favolosa :-D
I miei soci di pedalate dicono già, che il manubrio da 78 é troppo e gli spessori da 20mm anche... Le "critiche/consigli" sono spinte dall`invidia o hanno un minimo di senso?
Intanto farò i miei primi giretti di prova...voi cosa ne dite?

Bellissima, complimenti! :-)
780mm è effettivamente una misura spiccatamente discesistica, mentre 20mm di spessori non mi sembrano nulla di eclatante; solo tu però, col tempo e l'uso, potrai decidere se questo setup ti si addice oppure no! :il-saggi:
Io per esempio arrivavo da una front da XC con 620mm di manubrio e 100mm di stem ed ho impiegato un po' ad abituarmi ai 720 / 65 della mia GC inizialmente: ora peraltro non escludo di passare a 760 / 50. :hahaha:
Altro esempio: provata la gc a Colico prima dell'acquisto, i 10mm di spessore mi risultavano scomodi (indolenzimento in zona nuca), quindi ordinai la mia con 25mm per avere un buon margine e ora ho trovato il giusto assetto con 15.
Provare, provare, provare ;-)
 

gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Bellissima, complimenti! :-)
780mm è effettivamente una misura spiccatamente discesistica, mentre 20mm di spessori non mi sembrano nulla di eclatante; solo tu però, col tempo e l'uso, potrai decidere se questo setup ti si addice oppure no! :il-saggi:
Io per esempio arrivavo da una front da XC con 620mm di manubrio e 100mm di stem ed ho impiegato un po' ad abituarmi ai 720 / 65 della mia GC inizialmente: ora peraltro non escludo di passare a 760 / 50. :hahaha:
Altro esempio: provata la gc a Colico prima dell'acquisto, i 10mm di spessore mi risultavano scomodi (indolenzimento in zona nuca), quindi ordinai la mia con 25mm per avere un buon margine e ora ho trovato il giusto assetto con 15.
Provare, provare, provare ;-)

Per il manubrio "ingombrante" ho pensato di prenderlo subito esagerato e al limite tagliarlo in seguito...piuttosto che prenderlo corto e comprarne uno BIG dopo 6 mesi...non mi sembra sciocco :-P
Pipa da 60mm
Per gli spessori, stesso discorso (ma consigliato dal superlativo Sergio)

vengo anche io dall "xc": rockrider 8.0, manubrio 22 :-D pipa 120...proverò a riportare qualche misura sulla granite, tipo altezza sella e vediamo come mi trovo...ho molti set-up da provare...che solo il tempo mi dirá :-))

Mi confermi i miei dubbi, é invidia :-D
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Per il manubrio "ingombrante" ho pensato di prenderlo subito esagerato e al limite tagliarlo in seguito...piuttosto che prenderlo corto e comprarne uno BIG dopo 6 mesi...non mi sembra sciocco :-P
Pipa da 60mm
Per gli spessori, stesso discorso (ma consigliato dal superlativo Sergio)

vengo anche io dall "xc": rockrider 8.0, manubrio 22 :-D pipa 120...proverò a riportare qualche misura sulla granite, tipo altezza sella e vediamo come mi trovo...ho molti set-up da provare...che solo il tempo mi dirá :-))

Mi confermi i miei dubbi, é invidia :-D

Si beh, io l'avevo preso "solo" da 720 perché mi pare non ce ne fossero di più lunghi sul configuratore e comunque lo uso da più di un anno senza problemi: se mai passerò a, per esempio, 760 sarà più che altro per curiosità.
Il discorso di tagliare successivamente è senz'altro giusto.
 

CencioBike

Biker novus
22/6/13
24
0
0
Grosseto
Visita sito
Arrivata oggi pomeriggio!! (Consegna prevista 5 novembre, e 5 settimane per assemblaggio)
Spedita mercoledì mattina e arrivata venerdì pomeriggio...giusto giusto per il week-end. Che dire?!? La bici é semplicemente...favolosa :-D
I miei soci di pedalate dicono già, che il manubrio da 78 é troppo e gli spessori da 20mm anche... Le "critiche/consigli" sono spinte dall`invidia o hanno un minimo di senso?
Intanto farò i miei primi giretti di prova...voi cosa ne dite?

Complimenti bellissima...io dovrò aspettare fino a Dicembre...mi piace il manubrio da 78 anche solo per il colore,ci sta benissimo io non l'avevo sul configuratore...che pedali hai messo?
 

Classifica mensile dislivello positivo