X fusion Hilo , problemi con abbassamento ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gladiax87

Biker serius
18/6/09
165
0
0
37
Roma
Visita sito
Ho un X fusion Hilo da 27,2 , ho fatto da poco la revisione cambiando tutti gli O-ring e mettendo olio 7,5 WT . Il problema e questo è che quando mi siedo sopra si abbassa di 1 cm o poco più forse 1,3 cm , è normale tutto ciò ??? considerate che peso 105 kg, può essere quello il problema ????
 
eheh io ne peso 66 e me lo faceva da pressochè nuovo... poi c'è qualcuno che dice che è il miglior reggisella in circolazione lol



Keru !
Ancora con la solita storia ...il suo HILO non era nuovo e risultava anche manomesso. La storia é descritta dettagliatamente nell`angolo della verità.
A titolo informativo vi possiamo dire con certezza che nessun produttore di reggisella regolabili puó sostenere di non aver il minimo problema, però siamo sicuri che il reggisella HILO è tra i prodotti migliori di questa categoria. La vendita nel nostro Paese è iniziata circa 2 anni fa, e la statistica dimostra che gli interventi di riparazione dovuti a difetti di fabbrica sono al di sotto del 1%. Tutti gli altri interventi eseguiti erano dovuti a malfunzionamenti causati da tentativi di carica non eseguiti a regola d`arte, installazione del cavo remote non corretto ecc...
Quindi BSC è lieta di continuare ad offrire i reggisella HILO anche nel 2013 con in aggiunta il nuovo modello HILO SL remote con un peso ridotto di 460gr ca.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
384
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Guarda che qui io riporto solo la mia esperienza sul difetto riscontrato, la vicenda dopo (leggibile sull'angolo delle verità) non ha a che fare con il topic... Infatti non sto incolpando nessuno, la vicenda che ha seguito non è stata chiara, ma non ha a che fare col topic!
la mia esperienza è che l'ho usato 2 volte con estrema soddisfazione e la 3 ho riscontrato il problema (non so il perché non essendo un tecnico). E tranquilli che se c'è solo l'1% di problemi, dato che il forum è un discreto campione del mercato italiano, ci saranno altre 99 persone che confermeranno che il mio difetto è solo una casualità! Anzi invito chi è soddisfatto a postarlo!
Magari il mio difetto è dovuto ad un controllo di qualità sbagliato a Taiwan (capita a tutte le aziende), anzi me lo auguro e ve lo auguro!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
io sono possessore di un x fusion da 27,2.a parte essere un po piu duro degli altri reggi che ho visto il mio ha sempre funzionato perfettamente.l unica è che quando sta fermo per un po bisogna dargli 2 pompate a fondo prima che riprenda scorrevolezza,cosa che comunque non mi infastidisce.
inoltre non sono il primo soddisfatto da questo oggetto,è di buona fattura,e se a qualcuno non va a genio o ha riscontrato dei problemi usandolo è del tutto normale come d altronde quando succede con componenti di altre marche.
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
io sono possessore di un x fusion da 27,2.a parte essere un po piu duro degli altri reggi che ho visto il mio ha sempre funzionato perfettamente.l unica è che quando sta fermo per un po bisogna dargli 2 pompate a fondo prima che riprenda scorrevolezza,cosa che comunque non mi infastidisce.
inoltre non sono il primo soddisfatto da questo oggetto,è di buona fattura,e se a qualcuno non va a genio o ha riscontrato dei problemi usandolo è del tutto normale come d altronde quando succede con componenti di altre marche.


Quoto , ne ho due da oltre un anno e sono soddisfattio anche perche prima con uno di altra marca avevo mille problemi .:omertà:
Il mio sivende mi ha fatto la manutenzione annuale , o meglio inviati a Xfusion Italia per fare la manutenzione periodica , se non ricordo male .. credo di aver speso ca. 55 euro tra spedizione e intervento .

:i-want-t:
 
io sono possessore di un x fusion da 27,2.a parte essere un po piu duro degli altri reggi che ho visto il mio ha sempre funzionato perfettamente.l unica è che quando sta fermo per un po bisogna dargli 2 pompate a fondo prima che riprenda scorrevolezza,cosa che comunque non mi infastidisce.
inoltre non sono il primo soddisfatto da questo oggetto,è di buona fattura,e se a qualcuno non va a genio o ha riscontrato dei problemi usandolo è del tutto normale come d altronde quando succede con componenti di altre marche.

che magari costano circa il doppio....
Ad esempio, quando ho visto il listino del Fox mi sono rovesciato sulla sedia, un prezzo del genere solo se tien botta senza manutenzione per una decina d'anni può essere giustificato, sennò è come al solito fuori di testa....come abitudine Fox
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
Ho un X fusion Hilo da 27,2 , ho fatto da poco la revisione cambiando tutti gli O-ring e mettendo olio 7,5 WT . Il problema e questo è che quando mi siedo sopra si abbassa di 1 cm o poco più forse 1,3 cm , è normale tutto ciò ??? considerate che peso 105 kg, può essere quello il problema ????

anche io ho lo stesso problema,
quando mi siedo si abbasso di 1-2 cm.
cosa posso fare ?

p.s.
controllata aria...25 psi
 

Fuc79

Biker novus
adesso l'aria non si controlla più, c'è un tappo liscio piantato per interferenza all'interno della parte inferiore del tubo, l'ho montato oggi, va tutto bene ma quando è in completa estensione e mi siedo si abbassa di circa 1 cm, si rialza quando mi sollevo e si riabbassa quando mi risiedo, effetto molla noiosissimo in pedalata.

Attualmente non ho montato il comando remoto ma la leva, che risulta completamente libera, quindi escludo che il difetto dipenda da un errore di montaggio.

La pressione purtroppo non ho modo di controllarla e sinceramente l'apposizione del tappo mi infastidisce in quanto penso poter essere costretto in futuro a inviare in assistenza il prodotto per un problema risolvibile con 2 pompate, il sivende mi ha detto che il rappresentante l'aveva avvisato della modifica spiegando che hanno avuto problemi di resi determinati da uso non corretto degli utenti causa eccessiva pressione...ma nel manuale utente scaricabile dal sito è ancora presente l'indicazione della procedura per il gonfiaggio...qualcuno può aiutarmi per favore?
 

Fuc79

Biker novus
ciao viridis, ti assicuro che il tappo è in metallo, e il sivende è stato ben chiaro nello spiegare che un eventuale rimozione avrebbe causato la decadenza della garanzia.
Nel frattempo colgo l'occasione per aggiornare la situazione. Il reggisella mi è stato sostituito con uno nuovo nel giro di 2 settimane e mezzo. Sembrava funzionare bene ma già dal primo giro degno di nota il problema si è ripresentato tale quale, va su e giù bene (specialmente se lubrificato con un filo di olio al teflon) ma dopo averlo alzato completamente quando ci appoggio le chiappe affonda per 5 mm buoni (sempre).
Per ora ho fatto la posizione di guida più alta per andare a bolla considerando l'abbassamento e non tornare nel giro dei reclami perdendo altro tempo senza godere di qualcosa che ho già pagato, e non poco.
Il reggisella telescopico è una figata, l'X-fusion hilo un po' meno, nei prossimi mesi valuto se richiedere nuova sostituzione.

PS: è sempre montato con la leva sotto la sella e non con il comando remoto quindi non può essere un problema di registrazione del cavo
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ciao viridis, ti assicuro che il tappo è in metallo, e il sivende è stato ben chiaro nello spiegare che un eventuale rimozione avrebbe causato la decadenza della garanzia.
Nel frattempo colgo l'occasione per aggiornare la situazione. Il reggisella mi è stato sostituito con uno nuovo nel giro di 2 settimane e mezzo. Sembrava funzionare bene ma già dal primo giro degno di nota il problema si è ripresentato tale quale, va su e giù bene (specialmente se lubrificato con un filo di olio al teflon) ma dopo averlo alzato completamente quando ci appoggio le chiappe affonda per 5 mm buoni (sempre).
Per ora ho fatto la posizione di guida più alta per andare a bolla considerando l'abbassamento e non tornare nel giro dei reclami perdendo altro tempo senza godere di qualcosa che ho già pagato, e non poco.
Il reggisella telescopico è una figata, l'X-fusion hilo un po' meno, nei prossimi mesi valuto se richiedere nuova sostituzione.

PS: è sempre montato con la leva sotto la sella e non con il comando remoto quindi non può essere un problema di registrazione del cavo

Confermo, fà così anche il mio montato su una Cannondale Jekyll Carbon 2 del 2013. E' vero anche che se non leggevo del problema manco mi accorgevo :smile::smile::smile:
P.s. Questo perchè l'altezza della sella la regolo da montato ovvero prova di segnare l'altezza del reggisella provo a vedere se pedalo giusto, essendo l'abbassamento di 5mm costante noto solo una leggera difficoltà in più a salire poichè la sella deve rimanere un 5mm più alta. Peso 77 kg
 

Fuc79

Biker novus
come aggiornamento aggiungo, a distanza di circa 9 mesi e con all'attivo circa 600 km tranquillissimi senza utilizzo estremo (si, lo so, sono pochi :cry:) l'insorgere di un leggero gioco laterale della sella, diciamo 2-3 mm misurati sulla punta del sellino. Alzata e abbassata sempre ok per fortuna.
Dell'accessorio proprio non se ne può fare a meno, tanto fun e tanta sicurezza, ma qualitativamente rimango sempre abbastanza perplesso.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
fa lo stesso lavoro anche il mio...2-3 mm si abbassa sempre, i miei compagni di uscite con reverb, ks e dnm stanno proprio su un'aktro pianeta.
veramente non capisco come x-fusion non riesca da allinerarsi qualitativamente ai modelli appena citati,preciso che il mio è il modello nuovo, quello con solo il comando al manubrio e con il morsetto sella modificato, quindi dovrebbe essere perlomeno aggiornato nel meccanismo o comunque un'azione correttiva rispetto al modello precedente era da aspettarsela, invece i problemi sono sempre gli stessi
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
fa lo stesso lavoro anche il mio...2-3 mm si abbassa sempre, i miei compagni di uscite con reverb, ks e dnm stanno proprio su un'aktro pianeta.
veramente non capisco come x-fusion non riesca da allinerarsi qualitativamente ai modelli appena citati,preciso che il mio è il modello nuovo, quello con solo il comando al manubrio e con il morsetto sella modificato, quindi dovrebbe essere perlomeno aggiornato nel meccanismo o comunque un'azione correttiva rispetto al modello precedente era da aspettarsela, invece i problemi sono sempre gli stessi


il suo Hilo era montato di serie su una Bike o comprato singolarmente ?
la valvola di carica e visibile o coperta con un tappo nero ?


[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/[/URL][/URL][/URL]


A titolo informativo : tra tutti gli HILO venduti in Italia (tramite la rete di vendita BSC srl ) la percentuale di quelli riscontrati malfunzionanti a causa di un errore di fabbrica è inferiore al 1% !

In caso di problemi con un prodotto ....basta inviare il reggisella, forcella ,ammortizzatore presso il nostro centro vedi link
[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza[/URL][/URL]

[/URL]
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Il reggisella l'ho comprato singolarmente presso un negozio.
Sarebbe anche il secondo che prendo ( sono recidivo ;) ) già il primo ve l'avevo mandato in assistenza, ma quello aveva problemi più evidenti cmq dopo la revisione funzionava benissimo, ho deciso di cambiarlo per passare al 125 mm.
Questo per il momento non ve lo invio, principalmente perché sto per andare i ferie ed è impensabile non averlo e poi perché comunque per adesso è un problema abbastanza sopportabile.
A questo proposito ho una domanda:in questo sul fondo c'è un tappo nero,lo posso togliere per verificare la pressione oppure se lo tolgo decade la garanzia?
Grazie per la risposta :)
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
ninete da fare neanche per me, l' hilo non funziona bene stessi problemi riscontrati, abbassamento di 1 cm, gioco laterale, poca scorrevolezza. dopo un mese di utilizzo l'ho sostituito con un reverb :-)
non c'è paragone!

x-fusion hilo voto 2
reverb voto 8
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7075203][/url]il suo Hilo era montato di serie su una Bike o comprato singolarmente ?
la valvola di carica e visibile o coperta con un tappo nero ?


[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/[/URL][/URL][/URL]


A titolo informativo : tra tutti gli HILO venduti in Italia (tramite la rete di vendita BSC srl ) la percentuale di quelli riscontrati malfunzionanti a causa di un errore di fabbrica è inferiore al 1% !

In caso di problemi con un prodotto ....basta inviare il reggisella, forcella ,ammortizzatore presso il nostro centro vedi link
[URL="http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza"][url]http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza[/URL][/URL]

[/URL]



Io ho notato l'abbassamento di circa 4-5 mm ma ho compensato alzandolo. Non mi sembra sinceramente un grave difetto, il reggisella era di serie nella bici. Nel caso l'affondamento dovesse aumentare penseró eventualmente a cosa fare.
Ho avuto anche dei KS prima di questo e il Ks effettivamente era più stabile. Ho avuto dei problemi più grossi col Lev peró, che ho mandato in assistenza al tempo per farlo cambiare. Non saliva più
 

Classifica mensile dislivello positivo