Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte quarta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Qualcuno mi può descrivere la carbon expert ,
Come se la cava a fare un po' di dislivello in salita?

La userei anche per uscite alpine!....

:i-want-t:
vedo che hai una stumpy... va peggio!:smile:
Scherzi a parte vengo dall'expert 2010 con 2 Nevegal ust da 2'35 e ti posso dire che:
"il chilogrammo e mezzo in meno, ruote più leggere\scorrevoli\rigide, forse una miglior performance del carro(geometrie\ammo) si sentono tutti!".
Per aver girato ancora poco visto il tempo e vari impegni(c'ho fatto 667km per 12157m di dislivello...e abito in pianura!:cucù::nunsacci:) sale con una facilità che non ti aspetteresti...riesco a far già i giri che facevo l'anno scorso a fine stagione con l'altra bike!:celopiùg:
Premetto che non sono un fenomeno\scalatore\instancabile!..anzi!

Personalmente son, a oggi, strasoddisfatto del salasso economico per mettermela in garage!:duello:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
no non e' uguale, e' forse meglio. l'ho messo sulla mega della moglie. sulla enduro ho quello shaman che ho smontato perche' arancione e in tinta con la mia livrea di colori..
ma credo di cambiarlo perche l'ho gia rovinatissimo!
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
ola ragazzi,
l'ultima M comp l'ho acquistata io :-) martedì scorso da Bici mania Lissone.
Ho fatto un passaggio un pò...al contrario e ho venduto una bike che reputo la migliore in senso assoluto (Specy Camber carbon 29) ma avevo bisogno di un mezzo per le gare enduro senza salassarmi e quindi SPecialize denduro comp..OLE'!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
da quello che mi hanno detto nn ce ne sono più in specialized italia e nn ne arrivano più prima della prox stagione, sugli altri rivenditori, non so, mi sto muovendo

So per certo che da Cicli Pozza a Lonigo (VI) ce ne sono, sia Comp che Expert. Non so che taglie abbia, ma visti i volumi di vendita direi che ne trovi parecchie.

Oltretutto lì trovi i prezzi migliori di tutto il Veneto... ;-)

EDIT: ho letto ora il tuo post qui sopra..... Comunque probabilmente devo farci un salto proprio oggi pomeriggio. Proverò a chiedergli conferma!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
So per certo che da Cicli Pozza a Lonigo (VI) ce ne sono, sia Comp che Expert. Non so che taglie abbia, ma visti i volumi di vendita direi che ne trovi parecchie.

Oltretutto lì trovi i prezzi migliori di tutto il Veneto... ;-)

EDIT: ho letto ora il tuo post qui sopra..... Comunque probabilmente devo farci un salto proprio oggi pomeriggio. Proverò a chiedergli conferma!

il prezzo effettivamente è interessante, e il posto vicino, perciò mi sono deciso ma da quanto mi hanno detto ieri...non ce n'è più.
Se vai e ti informi mi fai un grosso favore
 

Classifica mensile dislivello positivo