Consiglio acquisto MTB Ghost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dust To Dust

Biker serius
Salve ragazzi

cercavo una mtb a poco prezzo per mio padre che è alle prime armi e vorrebbe venire con me ogni tanto :i-want-t:

Ho trovato un annuncio di una MTB Ghost 26" di cui allego foto, secondo voi ammesso che sia tutto ok, niente cricche, cerchi piegati etc... va bene a 200 euro?

Grazie 1000
 

Allegati

  • 481302_10202930456162681_5526221116706309147_n.jpg
    481302_10202930456162681_5526221116706309147_n.jpg
    55,9 KB · Visite: 50

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sicuramente non è una gran bici ma per 200€ di meglio faticherai a trovarne, anche se è fatica valutate visto che non dai nessuna informazione di come è montata
 

Dust To Dust

Biker serius
che non è un granchè ok, tanto è per mio padre che attualmente ha una vecchia mtb Bianchi senza ammortizzatori... più che altro non vorrei che magari vale qualcosa come 100 euro e lui me la mette a 200, io non me ne intendo...

Per i componenti montati purtroppo non ho nessuna informazione specifica, speravo che magari qualcuno di voi la riconoscesse e mi sapesse dire qualcosa di più...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
che non è un granchè ok, tanto è per mio padre che attualmente ha una vecchia mtb Bianchi senza ammortizzatori... più che altro non vorrei che magari vale qualcosa come 100 euro e lui me la mette a 200, io non me ne intendo...

Per i componenti montati purtroppo non ho nessuna informazione specifica, speravo che magari qualcuno di voi la riconoscesse e mi sapesse dire qualcosa di più...

Ciao
Perché non contatti chi ha messo l'annuncio e ti fai dire il modello?
Altrimenti diventa dura..

Il prezzo è basso, rimane da capire se è perché ha qualche annetto ed è una 26'' o perché ha qualche componente mal messo che però dalla foto non si nota affatto.
 

Dust To Dust

Biker serius
Ciao
Perché non contatti chi ha messo l'annuncio e ti fai dire il modello?
Altrimenti diventa dura..

Ho incontrato il venditore, allora, la bici ha percorso circa 2000 km, gioco stelo-fodero appena percettibile, tutti i pezzi originali, freni v brake con pattini nuovi, guarnitura nuova, telaio privo di cricche o difetti di saldatura...

Gli unici due difetti che ho riscontrato sono la ruota di dietro leggermente eccentrica sebbene centrata e il pacco pignoni usurato (fa il classico scatto pedalando sotto sforzo).

Che ne dite ragazzi? mi conviene?
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Che ne dite ragazzi? mi conviene?


Io ti faccio un'altra domanda:

è della taglia giusta per tuo padre?!?

Perchè anche a 100 euro altrimenti non conviene...

[nel caso non lo sapessi] Bisogna conoscere la misura del cavallo di tuo padre e la sua altezza per capire di che taglia necessita e poi verificare se è la stessa di quella bike
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
che non è un granchè ok, tanto è per mio padre che attualmente ha una vecchia mtb Bianchi senza ammortizzatori... più che altro non vorrei che magari vale qualcosa come 100 euro e lui me la mette a 200, io non me ne intendo...

Per i componenti montati purtroppo non ho nessuna informazione specifica, speravo che magari qualcuno di voi la riconoscesse e mi sapesse dire qualcosa di più...
Non ho la più pallida idea di cosa sia quella bici. Dalla foto non si vede niente.
Però guarda che in confronto a certi cancelli, una bianchi rigida anni 90 rischia di essere migliore.
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Lascia perdere ... Vai su un'usato garantito da qual ne negoziante o sul nuovo .. Tipo decathlon 520 o guarda online marchi come radon o kross . quel mezzo che dici non lo prenderei neppure per 50 euro. Poi una fronte o la si prende con una forcella di qualità o meglio una rigida che è più leggera e prevedibile per come spesso accade con forcelle scadendo. O fai fare un bel check-up alla bianchina e vedi che spendi meno e hai un mezzo migliore. Cambia coperture se come prevedibile saranno pessime cambia catena se usurata cavi e ingrassa ed olia il tutto ..
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ormai i formati che il mercato ha imposto sono due le 27,5 e le 29. Le 26 sono ancora presenti e per qualche altro annetto esisteranno sempre come i ricambi.. Ma sono destinate a sparire.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
ma le 26 polici sono da considerarsi obsolete????

Ormai i formati che il mercato ha imposto sono due le 27,5 e le 29. Le 26 sono ancora presenti e per qualche altro annetto esisteranno sempre come i ricambi.. Ma sono destinate a sparire.

Ti ha già risposto albatros79.

Però se non altro questo attualmente consente di fare ottimi affari con le 26'' e per un principiante (come lo sono io) la dimensione della ruota non credo sia così rilevante, l'importante è avere un mezzo decente con cui pedalare e divertirsi in sicurezza.
Poi ognuno sposta lo sguardo su quello che trova più giusto e conveniente per sé, sicuramente in ottica rivendibilità futura un formato di quelli che vanno adesso ha più appeal. Per quanto mi riguarda me ne frego e sto bene con la mia 26''.
 

Classifica mensile dislivello positivo