Riva-Molina-Saval chi mi accompagna??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Ciao, io tendenzialmente lo farei lunedi, sempre che le previsioni di tempo soleggiato siano confermate..comunque a parte martedi non ho particolari problemi..

Quindi come rimaniamo?? Vogliamo rimanere d'accordo per mercoledì?? Lunedì mi piacerebbe rimanere in famiglia,visto che è il primo giorno di vacanza...se per te va bene,dimmi dove ci vogliamo incontrare e a che ora.
 

max1975

Biker popularis
26/9/12
57
1
0
Rovereto
Visita sito
Quindi come rimaniamo?? Vogliamo rimanere d'accordo per mercoledì?? Lunedì mi piacerebbe rimanere in famiglia,visto che è il primo giorno di vacanza...se per te va bene,dimmi dove ci vogliamo incontrare e a che ora.

Ciao, martedì e mercoledì il tempo è dato incerto-bruttino... (vedi www.meteotrentino.it)...quindi se non è lunedi mi sa che bisognerà attendere almeno giovedì. Se ti va bene ci aggiorniamo inizio settimana con le nuove previsioni.
Massimo
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Ciao, venerdì dovrebbe essere più bello e si potrebbe tentare il giro. Ci vediamo alle 8.30 all'inizio della salita del ponale??
Fammi sapere se ti può andare bene.

A guardar le previsioni di Meteo AM,venerdì mattina mette piogge moderate/forti fino alle nove,quindi se ci prendono(e di solito sono molto ottimisti)salta pure venerdì...a sto punto,visto che ho/abbiamo passato più tempo in appartamento che a spasso mi sta proprio passando la voglia e mi sto rassegnando al fatto che non riusciremo ad andare...al limite si potrebbe tentare un giro un po' più "easy"...
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao Fabry grazie, si nel caso di salita da Malga Dromaè si spinge la bike per circa 150 metri di dislivello oppure valida alternativa anche la salita da Campi di Riva per la Val Mera con mulattiera faticosa ma ciclabile per bikers ben allenati...a proposito sai se la sistemano anche più su di dove sono arrivati a sistemarla recentemente? :prost:

Io intendevo appunto dalla Val Mera. Recentemente non ci sono salito, quindi non ho idea di dove siano arrivati, purtroppo :nunsacci:

Vi aggiorno sulla situazione visto che l'ho fatta oggi.. Si pedala, amabilmente sollazzati, fino all'incrocio con il sentiero 413..dopodichè qualche strappo violento ma si riesce comunque a fare tutta in sella fino al bivio di cima d'oro, ma questo pezzo di sentiero credo non sia cambiato da allora... ciao! ;-)
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Vi aggiorno sulla situazione visto che l'ho fatta oggi.. Si pedala, amabilmente sollazzati, fino all'incrocio con il sentiero 413..dopodichè qualche strappo violento ma si riesce comunque a fare tutta in sella fino al bivio di cima d'oro, ma questo pezzo di sentiero credo non sia cambiato da allora... ciao! ;-)

Mi stai dicendo che è stata sistemata tutta la forestale fino all'incrocio con il 413 come nel primo tratto fino a circa 1200 metri di quota di qualche anno fa?...oppure è solamente pedalabile con ottima gamba e non sistemata come nel tratto che ho appena menzionato? o-o
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Mi stai dicendo che è stata sistemata tutta la forestale fino all'incrocio con il 413 come nel primo tratto fino a circa 1200 metri di quota di qualche anno fa?...oppure è solamente pedalabile con ottima gamba e non sistemata come nel tratto che ho appena menzionato? o-o

è tutta perfetta SID come il pezzo che dici fino a duecento metri prima dell'incrocio con il sentiero 413, poi si nota chiaramente che i lavori sono molto recenti ed il fondo della forestale non è più così compatto ma comunque pedalabile in tranquillità per chiunque...:i-want-t:...del resto poi è un tratto assai breve...il sentiero a seguire come detto non mi sembra abbia riportato modifiche per cui dovresti trovarlo come lo ricordi... :prost:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
è tutta perfetta SID come il pezzo che dici fino a duecento metri prima dell'incrocio con il sentiero 413, poi si nota chiaramente che i lavori sono molto recenti ed il fondo della forestale non è più così compatto ma comunque pedalabile in tranquillità per chiunque...:i-want-t:...del resto poi è un tratto assai breve...il sentiero a seguire come detto non mi sembra abbia riportato modifiche per cui dovresti trovarlo come lo ricordi... :prost:

Ah, bene, ottima info [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] :celopiùg: ...così adesso si può salire più agevolmente sul favoloso traverso di Bocca Giumella, Bocca di Dromàe e Bocca Saval anche dal versante di Riva...l'avranno sistemata per dissuadere a percorrere il tratto esposto e pericoloso dal Rifugio Pernici a Bocca Saval? :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo