Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...mercoledi...stà tornndo il sole e allora io quasi quasi farei....lancia - roite - sella del roite - selletta del groviglio - 7 croci - selletta comando - chiesa s. maria - palon - dente italiano - selletta dei due denti - dente austriaco - sella del roite - sella ovest dei campi luzi - sella delle pozze - val zuccheria - malga gulva.....stò esagerando...:omertà:.....:smile::smile::smile:
..sui denti ci sarà da camminare ma ne vale la pena....o-o...
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
...mercoledi...stà tornndo il sole e allora io quasi quasi farei....lancia - roite - sella del roite - selletta del groviglio - 7 croci - selletta comando - chiesa s. maria - palon - dente italiano - selletta dei due denti - dente austriaco - sella del roite - sella ovest dei campi luzi - sella delle pozze - val zuccheria - malga gulva.....stò esagerando...:omertà:.....:smile::smile::smile:
..sui denti ci sarà da camminare ma ne vale la pena....o-o...


Oggi comunque ho preso una bella lavata ma il sole è sempre lì [emoji2]. A che ora partiresti per la transumanza?
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Già...la strongman...una corsa di circa 20 km da farsi tra copertoni, balle di fieno e guadi del Leno, non certo una passeggiata...ma che comunque ha attirato a Rovereto una moltitudine di sportivi più o meno seri pronti a tutto.
Tutti nei paraggi sapevano che sabato in città ci sarebbe stato questo pazzo evento filoamericano...e pure noi.
In pochi sapevano invece che due loschi figuri si sarebbero incamminati, o meglio inbiciclettati, verso la cima del Cornetto del Bondone...tempo bello o brutto che fosse...
Ed infatti sfiga volle che per l'ennesima volta quest'estate ( ed anche per l'ultima visto che era il 20 settembre ) il tempo fosse inclemente, accompagnandoci per tutto il giorno con una simpatica nebbiolina ed un'umidità propria delle più remote foreste pluviali.. :soffriba:
ma dal caos bisognava fuggire..e mentre il suono dell'elicottero che riprendeva la strongman ufficiale si faceva sempre più lontano i due suddetti si portavano implacabilmente et inesorabilmente sempre più in alto, tra rampette da ebollizione e tratti resi ostici dal fango, fino all'agognata cima dopo più di 2000d+ senza soluzione di continuità.
del resto non ci fosse da far fatica che razza di strongman sarebbe? o meglio, che razza di giro in mtb con [MENTION=18584]scratera[/MENTION] sarebbe? :smile:

...ed allora gustiamoci pure la discesa sul filo del rasoio...

image.php


image.php


...ben consci che un tuffo nel bianco oltre il bordo non sarebbe stato tra morbidi cuscini...

image.php


image.php


...ma che per un attimo ha avuto pure la clemenza di farci spaziare un poco con lo sguardo...

image.php


image.php


...fino al momento in cui, come era logico che fosse, si è ricominciato a soffrire. dapprima amabilmente...

image.php


...e poi sempre più selvaggiamente fino a diventare una seduta di sollevamento pesi a tutti gli effetti...:smile::smile: altro che strongman..!!
ma del resto i piaceri della vita bisogna guadagnarseli, e per aver un lieto fine ogni giro dovrebbe concludersi più o meno...così...

image.php


...il maestro e l'allegro menestrello...:smile::smile:

image.php


un'ennesimo grazie al mio compagno di scorribande che mi ha guidato su questa bella montagna, per quanto, come tutte le belle donne, al primo incontro si sia concessa soltanto in parte... ;-)

alla prossima.. :prost: :prost: :prost:

traccia ( mancano circa 150 metri di dislivello )
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ci sarò, no so dirti fino a dove arrivo ma sicuramente fino alla bocchetta delle corde ti accompagno poi il richiamo dei foxi e gli ematomi di sabato potrebbero "costringermi" alla ritirata
...dubito...ho inserito un gingillo per l'autodistruzione sulla tua intense...se ti allontani di oltre 100 m dalla mia biga salta tutto...o-o...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Già...la strongman...una corsa di circa 20 km da farsi tra copertoni, balle di fieno e guadi del Leno, non certo una passeggiata...ma che comunque ha attirato a Rovereto una moltitudine di sportivi più o meno seri pronti a tutto.
Tutti nei paraggi sapevano che sabato in città ci sarebbe stato questo pazzo evento filoamericano...e pure noi.
In pochi sapevano invece che due loschi figuri si sarebbero incamminati, o meglio inbiciclettati, verso la cima del Cornetto del Bondone...tempo bello o brutto che fosse...

Complimenti Davide per il racconto e le foto sempre all'altezza :smile:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Per una volta ci caccio anche io qualche foto del mio ultimo giro di lunedì scorso.
Approfittando di una giornata di ferie e delle ottime condizioni meteo sono salito da Volano alla cima del Finonchio (tanto caro a Scratera), per poi imboccare un sentiero che mi ha portato a Guardia, e poi da li a Ondertol, Dietro Beseno, Calliano e ritorno a Rovereto.
Purtroppo dopo località Gelmi, prima di arrivare ai prati del Finonchio ci sono lavori in corso per cui ho dovuto appellarmi alla bontà degli operai che hanno fermato le ruspe e mi hanno permesso di attraversare lo scavo a piedi con la bici sulle spalle :smile:

Ho montato anche un video che linko qui:http://youtu.be/QRNivRYzcSg

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=158899]Bad moon[/MENTION] vedo che la jepp rossa del mio amico claudio è sempre ferma li al solito posto..:smile::smile:
...bravo...o-o....


Io in effetti una mezza idea l'avrei...:omertà:
tu che proponi??



pensavo ad un semplice...finonchio...martinella...monte maggio e sentiero europeo che scende alla borcola....tu che hai in mente invece....:medita:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
.. [MENTION=158899]Bad moon[/MENTION] vedo che la jepp rossa del mio amico claudio è sempre ferma li al solito posto..:smile::smile:
...bravo...o-o....






pensavo ad un semplice...finonchio...martinella...monte maggio e sentiero europeo che scende alla borcola....tu che hai in mente invece....:medita:
Gita fuori porta ma solo con tempo megagalattico...stoneman?
 

Classifica mensile dislivello positivo