X fusion Hilo , problemi con abbassamento ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Sapete dirmi se la garanzia decade togliendo il tappo sul fondo?
Vorrei verificare la pressione


Gentile Cliente,

tutti i prodotti X-Fusion forcelle, ammortizzatori e reggisella prima di lasciare gli stabilimenti del produttore passano un controllo di qualità dopodiché vengono inviati ai vari destinatari che possono essere produttori di bici o distributori nazionali come noi. Questa è la prassi ufficiale di X-Fusion per cui i difetti di fabbrica che passano inosservati sono veramente minimi. I prodotti distribuiti dalla BSC srl passano un ulteriore controllo di qualità cioè ogni prodotto X-Fusion, forcelle, ammortizzatori e reggisella HILO prima di venire spediti al cliente / negoziante o privato, vengono ulteriormente controllati da uno dei tecnici. Con questo cerchiamo di ridurre al minimo possibile ogni eventuale irregolarità / malfunzionamento dei nostri prodotti. Per quanto riguarda il sigillo ...l`introduzione si è resa necessaria per ovviare ai problemi tecnici causati da tentativi di ricarica eseguiti in modo errato.
Tutti i reggisella HILO venduti tramite la nostra rete di vendita a partire da agosto 2013 sono dotati di tappo sigillante, compresi i reggisella HILO revisionati - riparati in nostra sede. Il produttore stesso ha iniziato dotare tutti i reggisella HILO di tappi sigillanti dal mese scorso.
Rimuovere il tappo sigillo è necessario unicamente quando il componente dev`essere sottoposto a una manutenzione periodica o a una riparazione imprevista. La pressione d`utilizzo viene caricata e controllata in fabbrica in più quelli venduti in Italia da noi vengono nuovamente controllati per cui sconsigliamo vivamente di rimuovere il sigillo per un controllo della pressione se non necessario. Quando si riscontra un estensione dello stelo lenta o apparentemente non perfetta, di solito la causa è dovuta all`eccessivo serraggio del collarino reggisella o del cavo remote / se installato il quale in qualche modo impedisce / ostacola la risalita dello stelo.
Per ulteriori informazioni prego scrivere a [email protected]

Distinti saluti

Reparto Tecnico
B.S.C. srl
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ok Grazie molte x la risposta...
Al momento il difetto è minimo.
Se dovesse peggiorare ve lo manderò in assistenza...ovviamente con il tappo su fondo [emoji6]
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Ok Grazie molte x la risposta...
Al momento il difetto è minimo.
Se dovesse peggiorare ve lo manderò in assistenza...ovviamente con il tappo su fondo [emoji6]


Lei ha provato ...... citao nella sezione [URL="http://www.pepi.it"][url]www.pepi.it[/URL][/URL] FAQ
Il mio Hilo in compressione presenta un lieve gioco, i primi 5-10mm ammortizza ma non blocca.
Eseguendo le procedure citate in modo corretto si riesce a ripristinare il funzionamento preciso in ogni HILO nuovo di fabbrica. Per quanto riguarda la dinamica della nascita dell'olio mescolato con aria sappiamo che durante il trasporto in particolare quello aereo oltre agli sbalzi di temperatura il prodotto viene sottoposto anche a enormi cambiamenti di pressione, tali circostanze sono le uniche cause che creano questo tipo di problema in qualsiasi sistema idraulico a bagno d'olio aperto. La procedura di spurgo per i reggisella, cioè separare l'aria dall'olio, più o meno è sempre la stessa come sulle forcelle: Posizionare il reggisella in verticale testa verso l'alto, premere il grilletto per spingere verso il basso lo stelo lentamente e rilasciarlo lentamente. Tale operazione va eseguita per minimo 20/30 Volte. Se durante il movimento dello stelo si sente un rumore tipo risucchio è sintomo che l'olio che circola attraverso la valvola è emulsionato / presenza di schiuma per cui è necessario muovere lo stelo in modo tale da non provocare un aumento del rumore di risucchio, bisogna fare in modo che l'olio emulsionato diminuisca minimizzando il più possibile il rumore. In una situazione di olio gravemente emulsionato bisogna capovolgere il reggisella testa verso il basso e lasciarlo fermo in tale posizione per un alcune ore. In questo modo le bollicine d'aria contenute nell'olio possono salire verso l'alto separarsi dall'olio e accumularsi vicino alla valvola di ricarica. Dopo alcune ore mettere il reggisella in posizione verticale testa in alto premere immediatamente il grilletto e ripetere l'operazione di spurgo.
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Certo fatto tutto....rimane solo un piccolo gioco in affondo a riestensione avvenuta di ca. 4mm .
Anche durante una pedalata senza usarlo affonda della stessa misura quindi ogni tanto devo alzarmi in piedi,aprire il circuito e farlo estendere completamente
 

Fuc79

Biker novus
Una domanda per il Reparto Tecnico:
il mio Hilo era già stato sostituito (ci tengo a precisare, non riparato) dopo una settimana dall'acquisto sempre per il citato problema dell'affondamento in posizione completamente estesa constatato anche dal rivenditore, tempo di sostituzione 3 settimane.
Anche il 2° dopo poco ha evidenziato lo stesso identico problema, che presenta anche oggi in modo stabile come ho scritto di recente.
Non sono ancora passati i 12 mesi di garanzia e sto pensando di rendere il reggisella, ci sono garanzie che il problema sia stato risolto? sono state introdotte modifiche?
Perdonatemi ma se devo tornare per la terza volta nella condizione di partenza evito di perdere tempo e lo tengo allo stato.
Il problema dell'affondamento come scritto da altri non è insormontabile, ma il prezzo del prodotto dovrebbe a mio avviso garantire standard di qualità migliori.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Una domanda per il Reparto Tecnico:
il mio Hilo era già stato sostituito (ci tengo a precisare, non riparato) dopo una settimana dall'acquisto sempre per il citato problema dell'affondamento in posizione completamente estesa constatato anche dal rivenditore, tempo di sostituzione 3 settimane.
Anche il 2° dopo poco ha evidenziato lo stesso identico problema, che presenta anche oggi in modo stabile come ho scritto di recente.
Non sono ancora passati i 12 mesi di garanzia e sto pensando di rendere il reggisella, ci sono garanzie che il problema sia stato risolto? sono state introdotte modifiche?
Perdonatemi ma se devo tornare per la terza volta nella condizione di partenza evito di perdere tempo e lo tengo allo stato.
Il problema dell'affondamento come scritto da altri non è insormontabile, ma il prezzo del prodotto dovrebbe a mio avviso garantire standard di qualità migliori.



Gentile Cliente,

non conoscendo i dettagli del suo caso è pressoché impossibile formulare una risposta precisa, ci teniamo comunque a precisare che ad oggi non è mai stato sostituito un HILO a causa di un malfunzionamento. In caso di difetto di fabbrica abbiamo sempre risolto tramite una revisione completa o riparazione del guasto. Anche per quanto riguarda i tempi d`attesa da lei citati non possiamo esprimerci perché non sappiamo nulla di questo caso.
Le consigliamo gentilmente di fornire tutti i dettagli, nome rivenditore ecc... in quanto è anche nel nostro interesse risolvere il tutto al più presto a sua totale soddisfazione. Può scrivere direttamente al nostro reparto tecnico [email protected]

Distinti saluti

B.S.C. srl
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
se posso dire la mia...
ho avuto il primo ks, che in 8 mesi è andato in assistenza 2 volte... una volta è rimasto bloccato a metà, la seconda saliva fino a 10 cm dei 12,5 totali. Ha sempre avuto un leggero gioco a destra e sinistra.
poi ho avuto il reverb, su questo nulla da dire, nessun problema, gioco sella praticamente impercettibile.
poi il joplin che era di primo montaggio sulla meta, a parte il gioco evidente della sella anche da nuovo, dopo pochissimo non scendeva oltre la metà...
poi ho preso il primo hilo.
da nuovo faceva il suo dovere, nessun gioco... dopo qualche mese ha preso un minimo di gioco ma tollerabile, e aveva il problemino riscontrato dagli altri, cioè quel minimo di ammortizzamento nella fase estesa... probabilmente colpa mia che non sono riuscito a regolarne la pressione a dovere...
comunque l'ho revisionato e poi è rimasto perfetto, ora ce l'ha chi mi ha comprato la bici e non ha nessun problema.
tutti questi erano da 31,6.
cambiato bici, cambiato diametro, cambiato hilo, ora da 27,2.
questo è capitato che non si estendesse del tutto ma restasse giù di 3-4 mm, il gioco della sella è sulla linea di mezzo millimetro, quindi proprio minimo... mi è capitato proprio ieri che nelle posizioni intermedie non stesse fermissimo e avesse un minimo di ammortizzamento... mi sono fermato, ho fatto su e giù 5-6 volte ed è tornato apposto.
ah! il mio ha pure 2 graffi sullo stelo che è un miracolo se non perde olio.

il reverb è senz'altro il migliore, ma è anche quello che ho avuto per meno tempo quindi non so come diventa dopo un po' di usura.
dopo di lui c'è l'hilo senza dubbio. Tra l'altro mi risulta che sia il telescopico idraulico più economico in commercio.
sarei curioso di provarne uno meccanico giusto per capire come mai le aziende più "importanti" hanno deciso di complicarsi la vita con l'idraulica.

detto questo io sono soddisfatto dell'hilo, costa tanti soldi, ma costa comunque meno dei principali concorrenti... non posso dire "pienamente soddisfatto" perché i telescopici non sono mai perfetti.
però mi mancano da provare i fox, i nuovi ks, il nuovo x-fusion... che non potrò provare con la bici attuale visto il diametro da 27,2.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Mi metto in coda anche io

Reggisella Hilo usato 3 volte.

Prima uscita a Pogno e durante la salita ho riscontrato il problema dell'abbassamento di circa mezzo cm.
Per qualcuno non sarà tanto ma avendo una bici con il piantone sella molto basso devo lasciare fuori lo stelo di quel tanto in modo che la sella tutta bassa non mi dia fastidio in discesa se no il reggisella serve a poco.

Usato un altro paio di volte ma il problema è sempre presente.

Bsc mi dice di procedere con la procedura per lo "spurgo" aria. Altrimenti lo spedirò in garanzia.

Sapevo che questo reggisella aveva qualche pecca ma è l'unico che posso montare da 27,2 con adattatore 30. Speravo che il modello 2014 fosse stato sistemato.

Ho il reverb sull'altra bici ed è un altro pianeta. Soprattutto pagato 10 euro meno dell'hilo su hibike...

La cosa dell'aria presente causato del trasporto aereo non mi convince...

Vi tengo aggiornati

Alucard
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Aggiornamento:
Dopo mesi di leggero abbassamento (Max 2/3mm) improvvisamente sembra funzionare meglio da diciamo un mese a questa parte.
Ovvero gli abbassamenti sono sporadici sempre nella stessa misura e solo dopo averlo usato
Poi dopo due colpetti torna a posto e non si abbassa più.
Ormai ho l'abitudine di controllare ogni tanto mentre pedalo,ma nel 90% delle volte non si è abbassato per niente
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Aggiornamento:
Dopo mesi di leggero abbassamento (Max 2/3mm) improvvisamente sembra funzionare meglio da diciamo un mese a questa parte.
Ovvero gli abbassamenti sono sporadici sempre nella stessa misura e solo dopo averlo usato
Poi dopo due colpetti torna a posto e non si abbassa più.
Ormai ho l'abitudine di controllare ogni tanto mentre pedalo,ma nel 90% delle volte non si è abbassato per niente


Quoto il fato di farlo estendere e rientrare alcune volte sembra sistemare il problema
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Domanda:
Se capovolgo il reggisella es. Quando capovolgo la bici per far lubrificare meglio la forcella,si compromette il funzionamento del reggisella Hilo? Dopo devo rifare la procedura di spurgo?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Domanda:
Se capovolgo il reggisella es. Quando capovolgo la bici per far lubrificare meglio la forcella,si compromette il funzionamento del reggisella Hilo?
la risposta è NO! NON DEVE succedere..se succede, è come la leggenda sui freni idraulici..a capovolgerli!
se succede è perchè NON é STATO FATTO NEL MODO CORRETTO lo spurgo e nell'impianto vi sono particelle d'aria che girandolo o in certe situazioni, compromettono il giusto funzionamento.
Dopo devo rifare la procedura di spurgo?
se non funziona in modo corretto...sì!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo