G-Form

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Arrivate, sono proprio leggere, ho provato la ginocchiera contro il muro e funziona, idem la gomitiera.

Adesso le proveremo sul campo la settimana prossima per la comodità.


Ti auguro di no provarle sul campo se non solo in pedalata per valutare la loro comodità.

Fidati di chi le ha provate "purtroppo" nel loro reale scopo di esistere..... funzionano.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ragazzi faccio una domanda stupida e chiedo a [MENTION=75473]BiciDaMontagna.com[/MENTION] se può aiutarmi.

Le ginocchiere g-form sono ingombranti? Nel senso quando le metto nello zaino sono spesse? o si schiacciano bene?

So che può essere una domanda stupida, ma quando faccio dei giri all-mountain e metto le mie poc nello zainetto occupato un sacco di spazio e volevo capire se queste sono meno ingombranti.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
ragazzi faccio una domanda stupida e chiedo a [MENTION=75473]BiciDaMontagna.com[/MENTION] se può aiutarmi.

Le ginocchiere g-form sono ingombranti? Nel senso quando le metto nello zaino sono spesse? o si schiacciano bene?

So che può essere una domanda stupida, ma quando faccio dei giri all-mountain e metto le mie poc nello zainetto occupato un sacco di spazio e volevo capire se queste sono meno ingombranti.

Tranquillo, non sono spesse! Saranno spesse circa 3 cm l'una
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
ho toccato con mano le race face charge e non proteggono dagli urti, solo dalle abrasioni; sono ancora meno protettive delle g-form.
continuo ad utilizzare le ixs flow ad ogni uscita, per me al momento le migliori ginocchiere pedalabili.

Ciao scusa una domanda. Io ho una ciste di circa 2 cm di diametro, propio sull'osso del ginocchio e con le normali ginocchiere, pedalando mi dà fastidio.
Ho provato (senza pedalare) le G-Form e mi pare non mi darebbero fastidio. Quelle che stai utilizzando tu secondo te sarebbero sopportabili nella mia situazione o sono molto rigide? Nel senso la sensazione una volta indossate e tipo le G-Form?
ps. pratico all mountain

Grazie
ciao
dado
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
dipende sempre dall'uso
io a giugno sono caduto da quasi fermo, impuntando la bici, ma siccome la pendenza era parecchia mi sono lussato lo stesso una spalla atterrandoci sopra.

Cadendo ho appoggiato anche un po il casco (santo casco) e le ginocchia.
Devo dire che le GFORM erano belle sporche di terra per l'evidente collisione, ma non ho accusato alcun dolore.

OK, non è stata una caduta in velocità e nemmeno su rocce appuntite, però in una situazione XC/TRAIL ha lavorato molto bene.
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
Ciao si ritengo che le G-form se batti secco su una roccia o contro un albero... più di tanto non possano fare. Anche vero che sono comunque meglio di niente...
io con stò problema purtroppo non riesco ad indossare tutti i modelli...
Grazie comunque
Dado
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
Ciao scusa una domanda. Io ho una ciste di circa 2 cm di diametro, propio sull'osso del ginocchio e con le normali ginocchiere, pedalando mi dà fastidio.
Ho provato (senza pedalare) le G-Form e mi pare non mi darebbero fastidio. Quelle che stai utilizzando tu secondo te sarebbero sopportabili nella mia situazione o sono molto rigide? Nel senso la sensazione una volta indossate e tipo le G-Form?
ps. pratico all mountain

Grazie
ciao
dado

sono molto più protettive delle g-form. sono flessibili ma sono più spesse. dovresti provarle per sapere se ti danno fastidio con la ciste.
 

dadof965

Dadof965 alias Corrado Furlan - Biella Cycling Mov
19/2/10
166
5
0
58
Biella, Piemonte, Italy
Visita sito
Bike
Devinci Wilson + Moterra LT2 + (in passato Specialized Demo 8 + Cannondale Jekyl + GT1)
se sono più spesse non credo riuscirei a sopportarle.
mi sà che andrò per forza di cose su G-Form.......
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.524
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Qualcuno che le usa da parecchio?
Mi sapete dire in rapporto pedalabilità/protezione come sono?

Ginocchiere o gomitiere? Le gomitiere ovviamente sono pedalabilissime :mrgreen: rapporto tra protezione e ingombro sia addosso che nel trasporto è a parer mio molto favorevole. Le ginocchiere le ho provate ma non le ho comprate perchè i due bordi elastici superiore e inferiore danno fastidio mentre si pedala, e il livello di protezione è molto basso non per via dell'imbottitura (secondo me più che sufficiente) ma per la ridotta superficie laterale.
 

marcobereg

Biker tremendus
13/9/10
1.098
3
0
Bereguardo
Visita sito
Ginocchiere o gomitiere? Le gomitiere ovviamente sono pedalabilissime :mrgreen: rapporto tra protezione e ingombro sia addosso che nel trasporto è a parer mio molto favorevole. Le ginocchiere le ho provate ma non le ho comprate perchè i due bordi elastici superiore e inferiore danno fastidio mentre si pedala, e il livello di protezione è molto basso non per via dell'imbottitura (secondo me più che sufficiente) ma per la ridotta superficie laterale.

Grazie
Mi piacerebbe provarle per poter prendere la taglia giusta
Devo dire che vorrei prendere sia Gomitiere ( perché pedalabilissime :smile::smile::smile:) che ginocchiere (corretta la tua annotazione che coprono poco ma meglio di nulla) ma soprattutto la maglia
Preservare costole e spalle non è brutta cosa

Premetto che io faccio solo XC e ho notato che spesso ci si fa più male nei percorsi facili rispetto a discese tecniche o impegnative, che generalmente faccio a piedi :omertà::omertà:

A Milano chi le commercializza????
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Grazie
Mi piacerebbe provarle per poter prendere la taglia giusta
Devo dire che vorrei prendere sia Gomitiere ( perché pedalabilissime :smile::smile::smile:) che ginocchiere (corretta la tua annotazione che coprono poco ma meglio di nulla) ma soprattutto la maglia
Preservare costole e spalle non è brutta cosa

Premetto che io faccio solo XC e ho notato che spesso ci si fa più male nei percorsi facili rispetto a discese tecniche o impegnative, che generalmente faccio a piedi :omertà::omertà:

A Milano chi le commercializza????

mmmm...ho visto brutte robe succedere a qualche possessore di ste g-form...se le metti rimani nella stessa mentalità di rischio come quando non le hai. Non puoi permetterti di rischiare qualcosa in più perchè ti senti protetto...protezione da 0 a 100, forse 10.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.524
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mmmm...ho visto brutte robe succedere a qualche possessore di ste g-form...se le metti rimani nella stessa mentalità di rischio come quando non le hai. Non puoi permetterti di rischiare qualcosa in più perchè ti senti protetto...protezione da 0 a 100, forse 10.

Se vuoi rischiare qualcosa di più non devi puntare sulle protezioni, ma sulla fortuna. oltrechè sulle tue capacità.
 

Classifica mensile dislivello positivo