uscite Palaia,stibbio,montebicchieri,forcoli etc..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Tutti i mercoledì in pausa pranzo usciamo.

Ci troviamo qui alle Acque a Pontedera alle 12:30 ( penso tu sappia dov'è comunque e in Via T. Romagnola 205 accanto all' Eurospin ) e di solito si rientra a Pontedera x le 14:15.

Oggi, stagione permettendo, partiamo un quarto d'ora dopo e facciamo un giretto + lungo. Nel pomeriggio non rientro al lavoro.

Ogghei Miche,in qualche modo ci mettiamo d'accordo,quando sono disponibile con gli orari, e spero di coinvolgere qualke montecalvolese
 

Maurando

Biker novus
20/3/14
4
2
0
Visita sito
Qualcuno è stato di recente a Toiano (Toian delle Brota)?
Sabato scorso, sembra che ci fosse un raduno di darkettone tutte vestite di nero. Io e la mia compagna ce ne siamo andati in tutta fretta.
Venivamo su dalla dura salita lato Castelfalfi e siam ritornati per Palaia
M
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno è stato di recente a Toiano (Toian delle Brota)?
Sabato scorso, sembra che ci fosse un raduno di darkettone tutte vestite di nero. Io e la mia compagna ce ne siamo andati in tutta fretta.
Venivamo su dalla dura salita lato Castelfalfi e siam ritornati per Palaia
M

Dev'essere il posto che richiama gente strana... Un paio di anni fa sulla via che va da Toiano a Palaia trovai un branco di gente con spade, elmi, tuniche... Sembrava di essere entrato nel "Signore degli Anelli" :-D
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Avete per caso dwlle tracce della zona.?....son di castelfranco e ogni tanto vorrei non finire sul serra..
Grazie.

Io ho sicuramente una traccia, però non sono pratico di quelle zone e quindi probabilmente puoi trovare di meglio. Comunque se mi mandi un indirizzo e-mail via MP te la giro (ci sta che abbia anche la traccia di un giro intorno Palaia - Tagliati che fecero qualche anno fa dei ragazzi che conosco)
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualche domanda a voi che girate in zona:

- I tornantini sono percorribili ? Ci cacciano?
- La "bretellina" che porta ai tornantini (quella che si prende sulla sinistra venendo da palaia) è percorribile?
- Ho visto su openstreetmap una sterrata che parte dalla strada che da sotto Legoli va alla Sughera, passa per Collegalli e va verso Agliati... È tutta fattibile o ci sono cancelli e/o recinzioni? Di questi tempi si rischia la fucilata?
 

GASP!

Biker superis
29/5/09
454
2
0
empoli
Visita sito
Qualche domanda a voi che girate in zona:

- I tornantini sono percorribili ? Ci cacciano?
- La "bretellina" che porta ai tornantini (quella che si prende sulla sinistra venendo da palaia) è percorribile?
- Ho visto su openstreetmap una sterrata che parte dalla strada che da sotto Legoli va alla Sughera, passa per Collegalli e va verso Agliati... È tutta fattibile o ci sono cancelli e/o recinzioni? Di questi tempi si rischia la fucilata?

Occhio anche al mattaione...
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
- Ho visto su openstreetmap una sterrata che parte dalla strada che da sotto Legoli va alla Sughera, passa per Collegalli e va verso Agliati... È tutta fattibile o ci sono cancelli e/o recinzioni? Di questi tempi si rischia la fucilata?

nei dintorni della sughera è pieno di sterrate, quale intendi?
e poi nella tua domanda qualcosa non torna: dalla sughera che va a collegalli non ci sono problemi...da collegalli però ad arrivare ad agliati ce ne vuole, cioè devi scendere in barbinaia e poi risalire da chiecinella, strade dirette non ce ne sono

oppure, se invece di collegalli volevi dire collelungo, non passi dalla sughera, ma fai toiano-collelungo-agliati, in questo caso è un'unica sterrata
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
No, intendevo Collegalli; su openstreetmap da Collegalli ad Agliati c'è praticamente un solo percorso diretto (a un certo punto si sdoppia ma i rami su ricongiungono quasi subito) che fa un tratto lungo la Chiecina e poi risale a Collelungo. A Collegalli ci arriverei dalla sterrata che parte poco distante dal bivio per la Sughera da sotto Legoli. Appena mi capita un PC lo disegno sulla mappa e lo allego.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
No, intendevo Collegalli; su openstreetmap da Collegalli ad Agliati c'è praticamente un solo percorso diretto (a un certo punto si sdoppia ma i rami su ricongiungono quasi subito) che fa un tratto lungo la Chiecina e poi risale a Collelungo. A Collegalli ci arriverei dalla sterrata che parte poco distante dal bivio per la Sughera da sotto Legoli. Appena mi capita un PC lo disegno sulla mappa e lo allego.

è come dicevo prima, non è una sterrata, da collegalli prosegui verso balconevisi, poi si scende in barbinaia, si fa qualche km di pianura e poi risali verso collelungo, qua ci sono tante risalite ma non sono sterrate
l'unica sterrata è salendo da chiecinella, il primo tratto è asfaltato
quindi non c'è un collegamento diretto collegalli-collelungo
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Hai due opzioni per andare da Collegalli a Collelungo.

La prima in cui passi dietro, scendi in direzione La Sughera e risali da Toiano.
image.jpg


La seconda in cui resti "in quota" tornando in direzione Balconevisi e poi scendi in Barbinaia, nella valle del chiecina. All'incirca dov'è la mia freccia rossa risali fino a Collelungo.
image.jpg


-------------------------------
Approfitto del post per informarvi che da San Romano ogni sabato mattina partiamo per dei giri in zona..per ora di pranzo siamo a casa..ritmo tranquillo...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
280
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Perfetto, la prima che hai messo è quella che avevo visto per andare verso Collegalli e la seconda quella per andare fa Collegalli a Collelungo. Come sono messi quei tratti a mota? Cacciatori? Guadi non fattibili d'inverno? Grazie mille! o-o
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
Come sono messi quei tratti a mota? Cacciatori? Guadi non fattibili d'inverno? Grazie mille! o-o

E' un po' che non ci passo..ultimamente o arrivo a Collelungo e torno verso Agliati oppure arrivo a Collegalli da Corazzano e torno verso Balconevisi/Bucciano.

In ogni caso ricordo che la mota era tanta in Barbinaia ed intorno a Collelungo..cacciatori invece mai visti..
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
proviamo un riuppino, sto pian piano aggiornando le openmtbmaps aggiungendo i sentieri fatti e provati in zona, per esempio ho ultimamente aggiunto il bellissimo singletrack "Cammastrella", oppure "Cambiati", oppure un paio di sentieri molto ripidi ma fattibili per risalire dalla barbinaia a collelungo, e molti sentieri in val di ricavo, che scendono e risalgono dal crinale tra marti e palaia, oppure dall'altro lato, san gervasio.
 

Classifica mensile dislivello positivo