tiarno di sotto - ferragosto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ciao a tutti! sarò in ferie qualche giorno (dal 14 al 17 agosto credo) a tiarno
di sotto e vorrei approfittarne per un giretto in mtb (semplice e panoramico possibilmente, ho appena iniziato e son scarso :-) )
volevo chiedervi se gentilmente mi potreste dare indicazioni su:

- dove poter noleggiare una buona mtb visto che non riesco a portare la mia
- qualche itinerario carino e abbordabile

grazie!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti! sarò in ferie qualche giorno (dal 14 al 17 agosto credo) a tiarno
di sotto e vorrei approfittarne per un giretto in mtb (semplice e panoramico possibilmente, ho appena iniziato e son scarso :-) )
volevo chiedervi se gentilmente mi potreste dare indicazioni su:

- dove poter noleggiare una buona mtb visto che non riesco a portare la mia
- qualche itinerario carino e abbordabile

grazie!!!
....qui in valle mtb buone a noleggio non ne trovi......devi scendere a Riva....cosi ti puoi fare il ponale per cominciare.....è il più panoramico in assoluto..... e alla portata di tutti !!:il-saggi:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
....qui in valle mtb buone a noleggio non ne trovi......devi scendere a Riva....cosi ti puoi fare il ponale per cominciare.....è il più panoramico in assoluto..... e alla portata di tutti !!:il-saggi:

grazie!!! eventualmente potresti mettermi un link con la segnalazione del percorso perchè cercando online mi da tante alternative con tante lunghezze e dislivelli differenti se metto ponale (devo trovare la soluzione piu' semplice perchè sarò con la mia ragazza e se la porto in qualche salita faticosa mi lancia la mtb addosso :-) :-) :-)

sapresti anche consigliarmi un noleggio in particolare dove cosi, eventualmente lo contatto già e mi faccio tenere via due mtb (front immagino possono bastare giusto?)

grazie ancora!!!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
grazie!!! eventualmente potresti mettermi un link con la segnalazione del percorso perchè cercando online mi da tante alternative con tante lunghezze e dislivelli differenti se metto ponale (devo trovare la soluzione piu' semplice perchè sarò con la mia ragazza e se la porto in qualche salita faticosa mi lancia la mtb addosso :-) :-) :-)

sapresti anche consigliarmi un noleggio in particolare dove cosi, eventualmente lo contatto già e mi faccio tenere via due mtb (front immagino possono bastare giusto?)

grazie ancora!!!
@alemz ......si la front basta e avanza,per l'affitto prova a guardare qui che qualcosa senza dubbio lo trovi http://www.gardatrentino.it/en/MTB-Shops-rental-lake-garda/
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
grazie a tutti! tornato oggi... abbiamo noleggiato le mtb a riva del garda, vicino ad un grande parcheggio sterrato in viale rovereto...
ci han dato delle cannondale trail 5 da 29... che dire... rispetto alla mia povera rr 500 sono un altro mondo... freni idraulici, forcella xcm con blocco al manubrio... ci siam trovati molto bene!
abbiamo fatto da riva del garda, sul sentiero del ponale fino al lago di ledro...
panorami unici, giro bellissimo! per me che sono abituato alla pianura anche bello tosto, soprattutto in un paio di punti sono dovuto scendere e spingere :-) sapete per caso quanti km sono e che dislivello abbiamo fatto???

grazie ancora per tutte le indicazioni che sono state ottime!

ps. la mia ragazza che è abituata a giretti qui in pianura sui 30 km con la bici da città senza cambi mi ha insultato tutto il giorno! :smile::smile::smile:
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
grazie a tutti! tornato oggi... abbiamo noleggiato le mtb a riva del garda, vicino ad un grande parcheggio sterrato in viale rovereto...
ci han dato delle cannondale trail 5 da 29... che dire... rispetto alla mia povera rr 500 sono un altro mondo... freni idraulici, forcella xcm con blocco al manubrio... ci siam trovati molto bene!
abbiamo fatto da riva del garda, sul sentiero del ponale fino al lago di ledro...
panorami unici, giro bellissimo! per me che sono abituato alla pianura anche bello tosto, soprattutto in un paio di punti sono dovuto scendere e spingere :-) sapete per caso quanti km sono e che dislivello abbiamo fatto???

grazie ancora per tutte le indicazioni che sono state ottime!

ps. la mia ragazza che è abituata a giretti qui in pianura sui 30 km con la bici da città senza cambi mi ha insultato tutto il giorno! :smile::smile::smile:

se sei arrivato a molina da riva sono 18 km andata e ritorno e 450 metri dislivello
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
calcola che ci sono pezzi fino al 25% in salita io arrivo sabato e faro 2 settimane e faro circa 200 km con 4000-5000 metri dislivello e vengo da milano quindi pianura bisogna prenderlo con calma poi quando torni in pianura voli
 

Classifica mensile dislivello positivo