Cambiare ammo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Devo cambiare ammo sulla mia lapierre spicy (2013) però un dubbio mi assale:

image2.jpg


come potete vedere da questa foto presa dal web l'attacco dell'ammo al carro è in verticale (cioè i buchi per inserire l'ammo sono uno sopra e uno sotto) invece che orizzontale (coi buchi laterali) però ho notato che alcuni ammo hanno entrambi gli attacchi "orizzontali" sia sul corpo dell'ammo sia all'estremità dello stelo... come devo comportarmi? Devo cercare un modello specifico? C'è qualcosa che mi sfugge?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Devo cambiare ammo sulla mia lapierre spicy (2013) però un 0dubbio mi assale:

image2.jpg


come potete vedere da questa foto presa dal web l'attacco dell'ammo al carro è in verticale (cioè i buchi per inserire l'ammo sono uno sopra e uno sotto) invece che orizzontale (coi buchi laterali) però ho notato che alcuni ammo hanno entrambi gli attacchi "orizzontali" sia sul corpo dell'ammo sia all'estremità dello stelo... come devo comportarmi? Devo cercare un modello specifico? C'è qualcosa che mi sfugge?
Lo stelo degli ammo nn è vincolato....puoi farlo ruotare su sestesso e trovare la posizione ideale rispetto al piede...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Grazie delle risposte, immaginavo si potesse ruotare a piacere ma volevo essere sicuro prima di spendere 400 euro in ammortizzatore poi magari inutilizzabile!

Comunque adesso monto un fox float CTD, e voglio passare ad un RS Vivid Air o Monarch Debonair. Sono ancora indeciso anche se penso di preferire il Vivid visto che con l'enduro faccio anche gravity puro e park.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Devo cambiare ammo sulla mia lapierre spicy (2013) però un dubbio mi assale:

image2.jpg


come potete vedere da questa foto presa dal web l'attacco dell'ammo al carro è in verticale (cioè i buchi per inserire l'ammo sono uno sopra e uno sotto) invece che orizzontale (coi buchi laterali) però ho notato che alcuni ammo hanno entrambi gli attacchi "orizzontali" sia sul corpo dell'ammo sia all'estremità dello stelo... come devo comportarmi? Devo cercare un modello specifico? C'è qualcosa che mi sfugge?

Che io sappia di ammortizzatori particolari esistono quelli per specialized ,con attacchi propietari e misure fuori standard e trek con misure fuori standard,per il resto non so di altri e come ti hanno già segnalato lo stelo non essendo vincolato lo puoi ruotare a piacimento.
 

Classifica mensile dislivello positivo