San Genesio percorso mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scottmax

Biker popularis
23/4/10
81
10
0
Near Thriban
Visita sito
Bike
Epic Expert
Ciao a tutti. Mi è capitato recentemente di essere a Bolzano per lavoro e con un amico salire in auto in direzione San Genesio per poi svoltare verso Cologna di sopra. Veduta fantastica sulla Val Venosta e paesaggi suggestivi a pochi minuti dal centro. Si potrebbe fare in bdc (anche se ci sono gallerie....), ma mi domandavo se ci fossero percorsi alternativi più consoni alle ruote grasse.
Grazie a chi volesse darmi qualche dritta
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Ciao a tutti. Mi è capitato recentemente di essere a Bolzano per lavoro e con un amico salire in auto in direzione San Genesio per poi svoltare verso Cologna di sopra. Veduta fantastica sulla Val Venosta e paesaggi suggestivi a pochi minuti dal centro. Si potrebbe fare in bdc (anche se ci sono gallerie....), ma mi domandavo se ci fossero percorsi alternativi più consoni alle ruote grasse.
Grazie a chi volesse darmi qualche dritta

ciao
che io sappia purtroppo sull'altopiano del Salto si sale solo tramite asfalto.
per tanto ti suggerirei, sia che tu passi da Bolzano, sia da Terlano, di usufruire degli impianti (purtroppo) e tagliarti tutta la strada. Una volta arrivato a san Genesio puoi imboccare numerosi sentieri che ti portano al Salto, tra cui quello che porta ai famosi omini di pietra, che in bici è piuttosto bello e divertente.

se invece ci tieni a salire con le tue gambe, ti consiglio di salire dalla parte di Merano, cominciando e finendo il tour ad Avelengo. raggiungi lo stesso punto (lo
Stoanerne Mandln), ma le alternative di discesa sono anche più interessanti.

 

Classifica mensile dislivello positivo