cerco suggerimento per un giro da Moena o limitrofi...

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
fa niente... sarà che avrò compagnia..
diversamente vado a provare la Skyrun delle Dolomiti..
che deve essere una roba bella senza misura...
porto anche le scarpette run e decido sul posto dopo aver
fatto il Cantinaccio...

;)

grazie
Ale_

Hai fatto il giro? sei riuscito ad andare dal rifugio Roda di vael al Ciampedie? ieri scendendo ho visto che il 545 (l'alta via dei fassani) è chiuso per frana...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto proprio quello,sempre lì hai visto quello che in piano porta verso ciamol?

p.s. eri su ieri?

Quello verso ciamol mi è sfuggito..:spetteguless:

Sono su da sabato, ero qui anche la settimana del sellaronda con un amico che ha la casa qui, ora in solitaria..

Ieri ho fatto qualche variante sul latemar verso obereggen, ho scoperto bei sentieri fra vigo soraga e il costalunga anche se penso di non aver fatto il piu bello che è il 520, e oggi su al rifugio tires con super mangiata finale da lino brach..

Domani tento di salire al passo delle selle e scendere per la monzoni..
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Quello verso ciamol mi è sfuggito..:spetteguless:

Sono su da sabato, ero qui anche la settimana del sellaronda con un amico che ha la casa qui, ora in solitaria..

Ieri ho fatto qualche variante sul latemar verso obereggen, ho scoperto bei sentieri fra vigo soraga e il costalunga anche se penso di non aver fatto il piu bello che è il 520, e oggi su al rifugio tires con super mangiata finale da lino brach..

Domani tento di salire al passo delle selle e scendere per la monzoni..

Il 520 è il migliore.....
quando rientri dalla val duron, al micheluzzi guada il torrente e scendi per il bosco, molto meglio della strada:spetteguless:

dal san pellegrino alle selle diversi tratti a spinta...dal passo al taramelli sentiero molto bello poi, dalla baita monzoni strada bianca, non ho ancora trovato una alternativa valida,forse passando sotto l sasso delle undici...
stamattina ero al comici, poi sono sceso sotto il col rodella....
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il 520 è il migliore.....
quando rientri dalla val duron, al micheluzzi guada il torrente e scendi per il bosco, molto meglio della strada:spetteguless:

dal san pellegrino alle selle diversi tratti a spinta...dal passo al taramelli sentiero molto bello poi, dalla baita monzoni strada bianca, non ho ancora trovato una alternativa valida,forse passando sotto l sasso delle undici...
stamattina ero al comici, poi sono sceso sotto il col rodella....

Si, gia fatto il sentiero del micheluzzi, ma troppo difficile per me, sono una schiappa, intendo il pezzo pieno di radici prima di prendere la forestale che si reimmette verso fraines, laprima parte invece mi piace..

Che sentiero hai fatto in discesa stamattina?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Si, gia fatto il sentiero del micheluzzi, ma troppo difficile per me, sono una schiappa, intendo il pezzo pieno di radici prima di prendere la forestale che si reimmette verso fraines, laprima parte invece mi piace..

Che sentiero hai fatto in discesa stamattina?

il 530 quello che parte tra la stazione della funivia e il rifugio e scende a canazei...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Fatto stamattina il passo delle selle, sentiero verso taramelli comincia molto bene, poi almeno per me impossibile da fare in sella circa mezz ora a spinta, poi migliora e diventa godibile..
Dal taramelli a malga monzoni anche se non piu sentiero l'ho trovato molto divertente e sconnesso, mi è piaciuto..
I compenso un bel giro, speravo solo fosse piu facile..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il 520 è il migliore.....
quando rientri dalla val duron, al micheluzzi guada il torrente e scendi per il bosco, molto meglio della strada:spetteguless:

dal san pellegrino alle selle diversi tratti a spinta...dal passo al taramelli sentiero molto bello poi, dalla baita monzoni strada bianca, non ho ancora trovato una alternativa valida,forse passando sotto l sasso delle undici...
stamattina ero al comici, poi sono sceso sotto il col rodella....

Stamattina ho fatto il 520, ed è veramente bello, tecnico il giusto per le mie capacità, l ho raggiunto facendo tutto sterrato da vigo seguendo bei sentieri attraversando tamion, poi da moena sono andato ad intercettare il 517 sopra la peniola e mi è piaciuto molto, flow al punto giusto, mi son divertito..

Ho poi cercato di fare una cosa quasi impossibile, dal bivio di medil ho seguito un single verso la val sorda (volevo scendere a forno per la cava delle bore) quasi tutto pedalabile con ottima gamba, ma dopo vedendo che non riuscivo ad avere riferimenti e non sapevo se potevo guadare il torrente valsorda me lo sono gustato in discesa a manetta, molto flow ma guidatissimo in mezzo a rocce e alberi..

Ho anche fatto i giorni scorsi il sentiero fra ciampedie e la chiesa di san giuliana di vigo, mi è piaciuto molto anche questo..

La prossima volta faccio tutto in un giro unico risalita al gardeccia seguendo le piste di pera attraverso pian pecei, sentiero 540 per ciampedie, discesa verso san giuliana, sentiero di collegamento vallonga, tamion, bivio 520, discesa a malga roncac, risalita verso malga panna e peniola, discesa a medil col 517 e poi discesa tramite sentiero a forno..
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Ottimo suggerimento di Naldone, io l ho fatto in senso antiorario ed è stupendo, in occasione del sellaronda hanno messo a posto la forestale del duron e quindi si puo fare anche in senso orario senza problemi, pero c'è da spingere per il comici in questo senso..

Altro giro spettacolare, l ho fatto ieri, partendo da predazzo, tutta la val travignolo per poi fare la val venegia, mai fatto il tratto del canyon coi ponti sospesi, pochissimi escursionisti e posto da favola, di contro val venegia conosciutissima e piena di turisti..

Secondo me i 2 giri piu belli in zona fiemme fassa sono questi 2, ma ce ne sono molti altri..

prestare attenzione da Predazzo in direzione di Ora
http://altoadige.gelocal.it/bolzano...-da-un-auto-e-grave-1.12519692?ref=hfaabzer-2
 

Classifica mensile dislivello positivo