Ciclisti di Vimercate e dintorni 2 - la vendetta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao Ste,
io monto la 28 della Race Face e la pulisco ad ogni uscita, come tutta la trasmissione. La 30 non me la posso permettere, almeno per ora; figuriamoci la 32. Gia' essere passato al monocorona e' un bel successo. Step by step :medita:
Intriga anche me la discussione sui rapporti. Dovrei vedere cosa ho montato sulla full e sulla Fat. Con quest'ultima faccio salite impensabili rispetto la full e a massima velocità con rapportino non supero i 2,5 km/h.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok passo direttamente alla 30.
Domandona. Se per XT monocorona sono previsti solo 30, 32 e 34T, è possibile secondo voi montare un 28?

Da quello che si legge qui sembrerebbe di no:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=319395

Pero' non ci metterei la mano sul fuoco, chiedi al ciclaio che te l'ha venduta.
Puo' darsi che un esperto come [MENTION=19025]scr1[/MENTION] (se ne ha tempo e voglia) ti possa dare una risposta piu' affidabile della mia.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Intriga anche me la discussione sui rapporti. Dovrei vedere cosa ho montato sulla full e sulla Fat. Con quest'ultima faccio salite impensabili rispetto la full e a massima velocità con rapportino non supero i 2,5 km/h.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sui ripidoni incide il grip che ha la ruotona da 4.8", pero' credo che se verifichi il rapporto tra il numero dei denti pignone grande / corona piccola scopri probabilmente che e' diverso e piu' agile nel caso della tua fat.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao...io sono curioso della doppia camma...mi prenderei una 32 ma non me la sento.
Adesso poi c'è poco da spingere...faccio il Cancello in due minuti in piu' del solito(esco solo la domenica)...oltretutto il Garmin 1000 è fetente...ti dice fischiettando quando il virtual partner ha già finito la salita (ovvero te stesso)...uno smacco assurdo....

Io l'ho fatto solo un paio di volte da quando il terreno è spianato ... e come parziale consolazione ti potrei dire che ho la sensazione (anche se non ho preso tempi) che con il fondo morbido e un poco cedevole nei punti dove hanno riportato terra, si diventa più lenti in salita. Non certo di 2 minuti, ma qualcosa potrebbe incidere.

Avete avuto la stessa sensazione salendo nei punti con terreno smosso?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cena del Santo Natale


Quando: 18 Dicembre alle 20:30
Dove: papabili: la costa .............

Partecipanti
franck57
NakedLunch
emmellevu
carlao
pgcern
GeoLor
dave_and_roll
Andrea 30081976
Lawrence
das79
ilgiuseMTB


la lista è stata aggiornata in base ai problemi evidenziati dai partecipanti. Se ci sono altre defezioni fatelo sapere quanto prima.
Poi entro domani sarebbe opportuno prenotare il ristorante (ancora da definire :smile:)

[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]. Gli ultimi due della lista non si sono mai palesati. Puoi sentire se vengono? grazie.:medita:

Suggerirei che ciascuno copia ed incolla la lista aggiornandola con una X di fianco al suo nick se conferma la partecipazione (così evitiamo a [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION] di dover fare il collage); inizio io:

Partecipanti
franck57
NakedLunch
X emmellevu
carlao
pgcern
GeoLor
dave_and_roll
Andrea 30081976
Lawrence
das79
ilgiuseMTB

[MENTION=178523]das79[/MENTION] e [MENTION=186479]ilgiuseMTB[/MENTION] ... vi palesate? per usare la terminologia di nakedlunch
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Partecipanti
franck57
NakedLunch
X emmellevu
carlao
pgcern
X GeoLor
dave_and_roll
Andrea 30081976
Lawrence
das79
ilgiuseMTB
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sui ripidoni incide il grip che ha la ruotona da 4.8", pero' credo che se verifichi il rapporto tra il numero dei denti pignone grande / corona piccola scopri probabilmente che e' diverso e piu' agile nel caso della tua fat.

Ingegneri... non per rompere i coyotes, anche perché la cosa è ininfluente nei calcoli che avete fatto con Fabio (trovare il rapporto equivalente al 32x42), ma nei rapporti è meglio invertire dividendo e divisore. Ovvero, il rapporto è dato dalla frazione corona/pignone. In questo modo si ottiene un valore che, moltiplicato per la circonferenza della ruota, indica lo sviluppo metrico della pedalata. Al contrario non funzionerebbe.

Così, giusto per la precisione... :il-saggi:

PS: ah, per la cena la X va bene anche per me, e aggiungerei anche Giancarla (è ciclista, giuro! :mrgreen: )
 

supersupremo

Biker ciceronis
Ingegneri... non per rompere i coyotes, anche perché la cosa è ininfluente nei calcoli che avete fatto con Fabio (trovare il rapporto equivalente al 32x42), ma nei rapporti è meglio invertire dividendo e divisore. Ovvero, il rapporto è dato dalla frazione corona/pignone. In questo modo si ottiene un valore che, moltiplicato per la circonferenza della ruota, indica lo sviluppo metrico della pedalata. Al contrario non funzionerebbe.

Così, giusto per la precisione... :il-saggi:

PS: ah, per la cena la X va bene anche per me, e aggiungerei anche Giancarla (è ciclista, giuro! :mrgreen: )
Stavo per scrivere la stessa cosa...
C'è un'app per il calcolo rapporti e confronti. Mettete il rapporto, numero pedalate al minuto ecc

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gearcalculator

By Supersupremo S5
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Partecipanti

franck57
X NakedLunch
X emmellevu
X carlao
X pgcern
X GeoLor
dave_and_roll
Andrea 30081976
X Lawrence
X Giacarla
das79
ilgiuseMTB


ps: Giacarla è la moglie di Lorezo, giusto? :smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Partecipanti


X carlao
X emmellevu
X GeoLor
X Giancarla
X Lawrence
X NakedLunch
X pgcern


franck57
dave_and_roll
Andrea 30081976
das79
ilgiuseMTB



Sistemato il tutto: era scomparsa la X a Pgcern:arrabbiat:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Non è molto attinente al nostro gruppo ma vorrei condividere, con tutti voi, questo momento di grande gioia.
Dopo 3 mesi di tentativi sono riuscito a prenotare un tavolo per due all'osteria Francescana per il... 4 marzo 2016. :smile:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Partecipanti

Confermati
X carlao
X emmellevu
X GeoLor
X Giancarla
X Lawrence
X NakedLunch
X pgcern

Da Confermare
franck57
dave_and_roll
Andrea 30081976
das79
ilgiuseMTB
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
oggi pomeriggio bella cavalcata solitaria tra i Colli Briantei, Cancello, salita della "Frana", Colle Brianza e Fumagallo, con discesa su Giovenzana, poi da Cagliano verso il Ponte Romano, quel sentiero carino fatto con [MENTION=19805]supersupremo[/MENTION] qualche settimana fa; non mi sono fatto mancare una caduta (fortunatamente innocua) praticamente da fermo: stavo scendendo verso il Ponte quando, sul ripidone ciottolato, in una curva molto stretta a sx, la ruota anteriore si è impuntata contro un sasso nascosto da foglie, facendomi "adagiare" a terra e appoggiando in modo abbastanza brusco gomito e anca sinistra; tutto ok comunque, nei paraggi non c'erano ruscelli nè ringhiere arrugginite!!!

:omertà:

qui sotto la traccia del giro odierno

https://www.strava.com/activities/442553789

Bel giro ma da strava non è possibile scaricare la traccia in formato gpx?
Domattina sarai in giro?
 

Classifica mensile dislivello positivo