Naranch Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Grazie Sembola.
Ma il link sembra descrivere un percorso (in buona parte asfaltato) che parzialmente incrocia il Naranch.
Mi domandavo se esistesse una traccia, possibilmente fuoristrada, dedicata al solo Natanch.

Ciao, quel giro l'ho postato io, provo a darti qualche info in più.

Il trail parte dal Monte Creino. Ci arrivi in diversi modi, quello da me proposto consente di fare un giro un po' più largo e panoramico; per forza di cose, salendo dalla val di gresta, l'asfalto difficilmente riesci a toglierlo credimi.

Dal lato di bolognano probabilmente c'è qualche possibilità di salire su sterrato, ma non so conosco bene la zona.

Nell'ottica di creare un tour adatto a più biker possibili, nel mio itinerario ho percorso il trail solo parzialmente perchè di difficoltà tecnica troppo elevata.

In ogni caso dal Monte Creino la traccia prende subito il Naranch Trail, non sbagli neanche se vuoi: poi basta seguire le tracce più battute e i frequenti piccoli cartelli. Basta solo stare attento a qualche bivio e, nella parte più bassa, ai tagli che si staccano prima da un sentiero più largo e poi dalla strada asfaltata evitando i tornanti.

Se cerchi su itnernet cmq qualcosa trovi. Prova anche su garmin connect e gpsies
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie Sembola.
Ma il link sembra descrivere un percorso (in buona parte asfaltato) che parzialmente incrocia il Naranch.
Mi domandavo se esistesse una traccia, possibilmente fuoristrada, dedicata al solo Natanch.

A meno che qualcuno ti porti in auto in quota dubito che ci sia il sistema di fare solo il Naranch ;-)
Un po' d'asfalto lo puoi scansare salendo da Pianaura - Passo dei due sassi - Malga Zanga, ma il percorso si allunga di un bel po'.
 

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Ciao l’ho fatto un paio di settimane fa filmandolo anche un po’, ti linko qua sotto il video se può interessarti.
Io ho utilizzato un bike shuttle che si trova a Nago per arrivare sopra a Barbara anche perché non è proprio vicinissimo. Una volta arrivato al piazzale è abbastanza segnato come percorso..l’unica cosa che può confondere è un bivio ad un certo punto dove bisogna andare a destra e salire ancora (per arrivare alla partenza del percorso occorrono circa 10min di pedalata).
Puoi esser sicuro di non aver sbagliato se trovi una “cassetta delle lettere” dove puoi firmare col tuo nome per il passaggio .
A metà sentiero si arriva al bellissimo Maso Naranch dove una birrette e qualche salume son proprio d’obbligo
Te lo consiglio vivamente, è molto veloce con qualche parte tecnica molto molto bello!

Buon giro!

Naranch trail -
 
  • Mi piace
Reactions: SID65 and Ale 81

Classifica mensile dislivello positivo