Info monte calisio freeride trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
Domani (anzi oggi visto l'orario) vorrei provare a scendere dalla cima del monte Calisio fino a Trento. All'andata fino a monte Vaccino mi danno il passaggio in auto.

Vorrei fare il tracciato più tecnico ed interessante da fare con una bici da freeride. La meta d'arrivo è Trento sud (zona McDonald's x intenderci). Ovviamento meno asfalto faccio meglio è!!!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione di massima sul tracciato/i da fare?

Grazieeeee

Max
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani (anzi oggi visto l'orario) vorrei provare a scendere dalla cima del monte Calisio fino a Trento. All'andata fino a monte Vaccino mi danno il passaggio in auto.

Vorrei fare il tracciato più tecnico ed interessante da fare con una bici da freeride. La meta d'arrivo è Trento sud (zona McDonald's x intenderci). Ovviamento meno asfalto faccio meglio è!!!

Qualcuno sa darmi qualche indicazione di massima sul tracciato/i da fare?

Grazieeeee

Max

Mi dispiace, visto solo adesso.
Comunque dalla croce della cima scendi nel canalone tenendo al successivo bivio la sx prima di scendere sulla forestale di salita alla cima.
Poi a Prà del Dorigat tieni la dx e poi la sx e arrivi sul sentiero Hunter trail che taglia due forestali...alla seconda tieni la sx e arrivi su un'ampia curva dove inizia il trail Work in progress che ti piomba in men che non si dica all'attacco della forestale della Flora...poi una volta arrivato sul bitume fra Martignano e Montevaccino non ti resta molto...se vai in direzione di Gardolo di Mezzo qualcosina c'è ancora fino a Gardolo...poi purtroppo ciclabile o trail urbano :smile: fino al McDonald's.
Se invece, rispetto al freeride, ti piace lo stretto e tornantini il trail dalla cima cambia e arrivi o a Martignano o a Cognola (sentiero natura o preda mala) e poi solo freeride urbano...qualche scalinata al massimo e niente più fino a Trento...:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo