Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Posto due fotine della mia Covertona con le ultime modifiche di montaggio (DB Air), senza lavarla, con un po' di fanghino (poca roba).
Uscita veloce approfittando di rara giornata di sole, per togliermi un po' di ruggine.
Byez
Fish
:celopiùg: o-o
 

Allegati

  • Covert1.jpg
    Covert1.jpg
    65,9 KB · Visite: 108
  • Covert2.jpg
    Covert2.jpg
    65,2 KB · Visite: 75
  • Covert3.jpg
    Covert3.jpg
    59 KB · Visite: 62
  • Mi piace
Reactions: sbardj

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
sempre un po' troppo giallo per i miei gusti (e non mi piace il parafango davanti che sporge così tanto).. x il resto resta toppissima..

(già ho una scimmia giga... grazie delle foto.. :spetteguless::hahaha:)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
sempre un po' troppo giallo per i miei gusti (e non mi piace il parafango davanti che sporge così tanto)....

Il parafango non piace molto neanche a me, ma è funzionale. Comunque stavo già pensando di montare il Mash Guard corto.
Il giallo mi piace, per la sella se riesco a trovare quella che dico io la cambio (Arte Selle Misy 3action in giallo e nero; ho visto una foto da qualche parte ma ora si trova solo in giallo e bianco e non si addice).
:celopiùg:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
No, bello il tanto giallo, al limite ci si poteva trattenere sulla sella.
Ma ci sono due mudguard?
Te l'avranno già chiesto infinite volte [MENTION=36597]Fisherman52[/MENTION] , ma quanto pesa?

Il parafango è unico (Bender Fender).
Il peso, considerando che sull'ammo dovrei aver recuperato più di 2 etti, dovrebbe essere intorno ai 14,8/14,9 Kg.
Considera la forca 180 mm. e i cerchi da DH.
Si potrebbe scendere parecchio, con montaggi più "normali", ma non sarebbe più cosi cattiva.
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Io la preferivo con il vecchio montaggio!

Se intendi esteticamente, il gusto è ovviamente soggettivo.
A me piace più così.
L'ammo ad aria (specie col pig sullo stelo) secondo me è più moderno (e devo dire che questo DB Air non mi fa rimpiangere la molla; sono passato all'ammo ad aria anche sulla DH, con soddisfazione - RS Vivid Air R2C).
La 66 bianca era un gran pezzo, ma esteticamente non c'entrava moltissimo.
Il manubrio viola era provvisorio, anche se faceva un certo effetto, ma troppo miscuglio di colori, visti anche i dischi dei freni.
Comunque la forca l'ho cambiata fondamentalmente perchè rendeva l'avantreno un po' troppo pesante, specie sui drop, e poi era pesante in assoluto.
Questa FOX Talas 180 l'avevo già avuta sulla Spicy 916 mod. 2011; mi era piaciuta, ma su questa bici mi sta dando ancora più soddisfazione, non so se perchè il telaio è più adatto o perchè ho trovato un settaggio più azzeccato (o il modello successivo ha qualcosa di cambiato).
Ciao.
Fish
o-o
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Se intendi esteticamente, il gusto è ovviamente soggettivo.
A me piace più così.
L'ammo ad aria (specie col pig sullo stelo) secondo me è più moderno (e devo dire che questo DB Air non mi fa rimpiangere la molla; sono passato all'ammo ad aria anche sulla DH, con soddisfazione - RS Vivid Air R2C).
La 66 bianca era un gran pezzo, ma esteticamente non c'entrava moltissimo.
Il manubrio viola era provvisorio, anche se faceva un certo effetto, ma troppo miscuglio di colori, visti anche i dischi dei freni.
Comunque la forca l'ho cambiata fondamentalmente perchè rendeva l'avantreno un po' troppo pesante, specie sui drop, e poi era pesante in assoluto.
Questa FOX Talas 180 l'avevo già avuta sulla Spicy 916 mod. 2011; mi era piaciuta, ma su questa bici mi sta dando ancora più soddisfazione, non so se perchè il telaio è più adatto o perchè ho trovato un settaggio più azzeccato (o il modello successivo ha qualcosa di cambiato).
Ciao.
Fish
o-o

Si mi riferivo al lato estetico
La molla fa le bici più cattive, poi funzionamento non saprei, non ho ancora provato ammo da aria di ultima generazione (se hai la molla in Ti, che mi pare usassi prima, contattami)
Io avrei lasciato il manubrio viola e l'avrei accoppiato con dei dischi viola (scusa ma giallo e arancio non si può vedere)
Sulla qualità dei componenti non ho dubbi, immaginavo che nulla fosse lasciato al caso
La 66 la preferivo solo perché con l'ammo a molla rendeva ancor più imponente la bici
In ogni caso è sempre un capolavoro, i miei complimenti!
 

eperuzzi

Biker novus
31/3/08
15
0
0
roma
Visita sito
Grazie Marco per i suggerimenti, provo a fare un po di aggiustamenti sul setting e speriamo che riesco a modificare questa sensazione che ho sull'anteriore un po leggero

ti aggiorno

Enrico
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Si mi riferivo al lato estetico
La molla fa le bici più cattive, .... (se hai la molla in Ti, che mi pare usassi prima, contattami)
Io avrei lasciato il manubrio viola e l'avrei accoppiato con dei dischi viola (scusa ma giallo e arancio non si può vedere) ...
Il DB Coil l'ho dato in permuta al sivende, compresa molla in Ti.
Ho dovuto insistere un po' e minacciare di rivolgermi alla concorrenza :mrgreen:
Per quanto riguarda il colore degli spider dei freni, sono d'accordo con te, ma li avevo in casa precedentemente, e non posso cambiare proprio tutto ogni volta.
o-o
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
che poi quella del DB dovrebbe essere una piattaforma "evoluta" rispetto ai tradizionali PP...è così?
Non è un vero e proprio bloccaggio, però la frenatura agisce sia nella fase di compressione che nella fase di ritorno.
L'efficacia è buona, come quella ottenibile con un bloccaggio maggiore sulla sola compressione, tipico della concorrenza.
Il vantaggio è che su salita sterrata dissestata l'ammo continua a funzionare più di altri e non sei costretto a togliere il pro-pedal.
 

Classifica mensile dislivello positivo