Ruota che tira a sx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Succede anche a me sulla mia aspect.

Il meccanico dice che ha già visto qualcosa del genere sulle 29 ma con la mia è la prima volta che lo vede su una 26.

comunque ha controllato la bici e non ha trovato nessuna anomalia, ha detto che forse è normale per il fatto che il disco si trova a sinistra e magari in frenata tende a tirarsi il cerchio.
 

gionny82

Biker serius
24/8/10
213
1
0
41
molinella-bologna
Visita sito
Succede anche a me sulla mia aspect.

Il meccanico dice che ha già visto qualcosa del genere sulle 29 ma con la mia è la prima volta che lo vede su una 26.

comunque ha controllato la bici e non ha trovato nessuna anomalia, ha detto che forse è normale per il fatto che il disco si trova a sinistra e magari in frenata tende a tirarsi il cerchio.

Io lo dico che ci vorrebbero 2 dischi come le moto! Ahahaha
 

jbiso

Biker novus
24/2/14
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo aggiungere la mia esperienza a riguardo con una specialized rockhopper comp sl 26 che avevo un anno fa con freni a disco e forcella rock shox recon silver, faceva la stessa cosa, in frenata la ruota si imbarcava sul lato disco cioe sx e montava cerchi dt swiss 445d. Ora ho una cannondale con cerchi alex dc 3.0 e ruote da 29 forcella rock shox xc30 e fa la stessa cosa. in entrambe i casi ho provato a stringere a morte lo sgancio rapido della forcella ma la cosa rimane e non credo sia un bene stringere a morte lo sgancio....Secondo me e' normale e non e' un difetto dato che ho notato questa cosa su entrambe le bici, sia da 26 che da 29 e con forcelle non al top ma piu che decenti... e poi e' solo la ruota che si imbarca perche la bici in frenata va sempre dritta e non mi tira a sx. Secondo me andate tranquilli....poi bho..
 

delta47

Biker novus
26/2/14
1
0
0
Torino
Visita sito
Scusate l'intromissione mi sono appena iscritto e non so ancora utilizzare al meglio il forum vorrei porvi un amletica domanda.... conoscete le mtb SARACEN?? in particolare laZEN oppure la MANTRA ELITE??? potreste cortesemente dirmi se è una ditta valevole si insomma se è una buona bike vorrei acquistarla, aiutooooo.....:nunsacci::nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quindi se al posto di un qr avessi un pp dici che non ci sarebbe il problema?

Ma poi è davvero un problema o è solo una cosa che da fastidio alla vista?

Tanto dipende dalla qualità della ruota; esistono ruote più rigide e altre meno.
Un problema è che potresti perdere un po' di precisione durante la guida.
 

jbiso

Biker novus
24/2/14
3
0
0
Visita sito
Tanto dipende dalla qualità della ruota; esistono ruote più rigide e altre meno.
Un problema è che potresti perdere un po' di precisione durante la guida.
bhe io some ho scritto in precedenza ho avuto due mtb una da 26 specialized e una cannondale da 29 e entrambe fanno la stessa cosa. Non credo sia un problema ma solo una caratteristica. Comunque nel dubbio ed avendola acquistata (la cannon) da poco la portero comunque a far controllare dal venditore.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Tanto dipende dalla qualità della ruota; esistono ruote più rigide e altre meno.
Un problema è che potresti perdere un po' di precisione durante la guida.

concordo, fa molto la qualita della ruota e la potenza dell impianto frenante, piu la ruota e scarsa e l impianto frenante potente maggiore sara tale percezione
 

Classifica mensile dislivello positivo