Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
buona Pasqua crew !!! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

e97jw1.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ovvio, senza di lei io no arrivo :-)

Forse domani riesco a completare i 10.000m disl. neg. quest anno (vedi firma)
 

sheva27

Biker urlandum
16/1/12
560
1
0
iglesias
Visita sito
BUONA PASQUA




“Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia i porti sicuri. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna”.

da qualche anno a questa parte posso dire che questa frase la sento particolarmente mia...i miei occhi hanno una costante necessità di vedere,scoprire ammirare posti nuovi...non sempre posso prendere un aereo e scappar via ma spesso puo' bastare anche fare un giro dietro casa per placare momentaneamente questa mia strana sete....

passiamo al racconto del giro.

dopo una lunga settimana lavorativa terminata alle 6 del mattino mi trovo ad un bivio: farmi una bella dormita o mettere la sveglia alle 11:45 e farmi un bel giro in bike...la scelta non è per nulla difficile ...secondo voi??alle 11:45 sono bello sveglio..forse bello no ma neppure tanto sveglio....comunque doccia,pranzo ,sistemo lo zaino e si parte appuntamento alle 13 nella piazza centrale d'iglesias..ho formato una squadra che piu' varia non si poteva...troviamo qualche amante dell'enduro che va tanto di moda in questo periodo,qualche amico xc e persino qualche nuova leva desiderosa piu' che mai di scoprire posti nuovi...
si parte...
dopo un piccolo tratto in asfalto che ci condurrà all'altezza del lago corsi ci dirigiamo verso la zona denominata 4 stagioni per poi affrontare il single "de s'acqua frira" ma in senso opposto
image.php


image.php


image.php


siamo nella bellissima sughereta di bellicai...ecco un bel tappeto di felci
image.php

si continua
image.php

ecco una bella esplosione si asphodelus
image.php

arriviamo in zona Genna Mustazzu dove si trova anche un nuraghe non documentato in questo reportage
image.php


image.php

qui in questa zona andiamo ad un piccola sorgente
image.php

di ultima generazione
image.php


image.php


image.php

salutiamo Genna Mustazzu e ci dirigiamo in salita in zona San Pietro

image.php


image.php

finalmente arriviamo
image.php

in lontananza gli occhi piu' esperti avranno riconosciuto Pan di zucchero
image.php


image.php


image.php

ancora un po' di strada per arrivare al primo checkpoint
image.php


image.php

finalmente dopo un primo pezzo quasi tutto in salita arriviamo al primo single di giornata.. il primo pezzo puo' ingannare sembra largo..ma poi va a stringersi e le pietre smosse nascondono insidie...
image.php

l'intermezzo del single è una goduria pazzesca...si va su un letto di roccia...gradoni,pietre ect ect..un bel pezzo tecnico
image.php


image.php

ma come mai le foto nei single sono sempre carenti???
image.php

il single sembra finito la strada è diventata nuovamente larga e la pendenza non esagerata
image.php


image.php


image.php

ma chi pensava che il bello fosse finito si sbagliava
image.php


image.php

e non sono finite neppure le insidie:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
image.php

siamo sopra nebida..Cuccu Aspu
image.php


image.php


image.php


image.php





che ci sarà dall'altra parte???
image.php

il paradiso
image.php


image.php

un bel passaggio... ideale per chi soffre di vertigini:il-saggi::il-saggi:
image.php

ora scendiamo verso la piccola frazione di Nebida
image.php


image.php

ma il giro non è finito..la giornata è fantastica e visto che siamo qua perchè non fare il meraviglioso quanto ripido single di porto corallo??
image.php

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

da qui in poi le pendenze diventeranno importanti
image.php


image.php

da qui in poi vietato sbagliare..
image.php

per fortuna la pudinga ha un buon grip
image.php


image.php

che meraviglia
image.php

impossibile non fermarsi a contemplare il paesaggio
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

siamo a metà single
image.php

il Pan di zucchero sempre piu' vicino
image.php


image.php


image.php

siamo quasi giunti alla fine..si intravede Porto Corallo
image.php

eccoci arrivati...PORTO CORALLO
che ne dite dei colori dell'acqua??
image.php


image.php

orgoglio quattro mori
image.php


image.php

ora ci aspetta la risalita verso la spiaggia di masua...
image.php

ci si ferma ancora...il colpo d'occhio è bello assai
image.php


image.php


image.php

dopo un breve tratto su asfalto fra i tornanti di masua ci accingiamo ad arrivare nuovamente a nebida
image.php

la mia batteria della macchina fotografia mi ha abbandonato ...quindi qui finiscono le foto...il giro terminerà da dove siamo partiti 6 ore prima...circa 45 km goduti al massimo senza fretta ne problemi...che dite sono fortunato ad aver tutto cio' dietro casa???

“Se uno non si immagina l’impossibile, non lo raggiungerà mai”
image.php
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Anche io ero passato al monocorona 1x10. Oneup component 42t con 16t per il pignone, mentre per la corona ho optato per un absoluteblack 28t con attacco diretto sram.In foto manca poi il guidacatena della DHSIGN con tanto di taco inferiore.gia fatti 250km. Vá che é una meraviglia.Ho regolato il cambio al meglio che si poteva e sinceramente non noto la differenza al passaggio del 42t. Comodita assoluta anche in discesa io tengo assolutamente la catena sul 10t e quando mi trovo magari alcuni strappetti arrivo al 42 come niente fosse..FIGATA RAGAZZI
 

Allegati

  • 20140328_144250.jpg
    20140328_144250.jpg
    59,7 KB · Visite: 39
  • 20140328_144122.jpg
    20140328_144122.jpg
    59,4 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: stam78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo