Fat full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Chi di voi e' a conoscenza di altre fat full oltre queste o chi ha conoscenze ulteriori o chi magari ne ha anche provate?

Salsa Bucksaw
Foes Mutz
Alutech Fat Fanes
Turner Khan
11 Nine
Maxx (o come diavolo si chiama e pare con passaggio ruota fino a 5,5, pollici!!!)
9ZERO7
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Chi di voi e' a conoscenza di altre fat full oltre queste o chi ha conoscenze ulteriori o chi magari ne ha anche provate?

Maxx (o come diavolo si chiama e pare con passaggio ruota fino a 5,5, pollici!!!)


Ciao Latitante ... recentemente nel Mantovano ho provato la Foes Mutz e sabato scorso in Val Venosta la Maxx Huraxdax ... quest'ultima mi è talmente piaciuta che l'ho ordinata "su misura" e fra un 10 gg. la vado a prendere ... fantastiche impressioni in discesa con ste FAT FULL ...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ciao Basel. E pensi di cavartela cosi:arrabbiat::arrabbiat:
Voglio sapere TUTTTTOOOOO
Dove hai provato la Foes? Chi e' costui che te l'ha fatta provare?
E sopratutto come va?
E la Maxx? Da chi l'hai provata?
E perche' l'hai preferita alla Foes alla fine?
Prezzi?
Ahhh ti do tre giorni per rispondere poi vengo a prenderti a casa8-)
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao Basel. Ahhh ti do tre giorni per rispondere poi vengo a prenderti a casa8-)


:smile:


Ciao Latitante …
devo fare la premessa che io non sono un professionista e nemmeno un esperto pertanto prendi con le dovute cautele le mie info … sono rivenditori ufficiali … seppur molto più lontano da me, ho scelto la Huraxdax perchè la Mutz è più bella in foto che dal vivo anche se entrambe sono esagerate (in discesa sullo sconnesso) ... entrambe erano "M" ma la Foes m'è sembrata un pò più lunga di passo ... la tedesca la puoi far montare come vuoi e se hai un budget ridotto puoi anche "risparmiare" ... la californiana è attrezzata benissimo di base ... attorno i 5.000 l’americana e sui 4.000 la Maxx … con l’esperienza attuale (Fatboy) nelle salite ma non solo, faccio davvero fatica a portarla in giro; mi immagino con sto demonio … certo non l’ho presa per le scalate ma per le discese “devastate” di terra, fango, sassi, radici, etc … ho anche una Enduro che ritengo la soluzione migliore per ogni situazione/terreno ma con una FAT full credo (limitatamente alla discesa) ci si diverta ancor di più … intanto mi sto studiando tutti i percorsi che in vetta ci si arriva con la funivia !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok grazie Basel. Beh resto sintonizzato. Fatemi sapere come si evolve la cosa.
Vongraz hai preso qualche contatto per la Fanes? Quella da te descritta su che cifre siamo? HAi info per il solo telaio? Anche per me rimane la candidata N1
 

Vongraz

Biker serius
14/9/11
139
0
0
Vicenza
www.facebook.com
Ok grazie Basel. Beh resto sintonizzato. Fatemi sapere come si evolve la cosa.
Vongraz hai preso qualche contatto per la Fanes? Quella da te descritta su che cifre siamo? HAi info per il solo telaio? Anche per me rimane la candidata N1

Ciao Latitante77, ho preso contatto con il distributore italiano
Sul sito tedesco indicano listino di 4.000 euro più spese di spedizione
mentre sul sito italiano listino 4.175 euro compresa spedizione,
nota che noi abbiamo un 3% in più di IVA.
Risulta fotografata con normale canotto sella non telescopico, mentre il distributore dichiara il Rock Shox Reverb Stealth

colore/Design:
colore bilanciere:
Verniciato a polveri, nero opaco, ottica come nero anodizzato
Nero anodizzato o bianco verniciato a polveri
ammortizzatore:
RockShox Monarch Plus RT3 DB, 200x57mm
Serie sterzo:
Cane Creek 40 Tapered (40.ZS44 | ZS56/40)
forcella:
RockShox Bluto RL SoloAir 120mm, 26", 15mm TA, nero opaco
Attaccho manubrio:
Answer, 30mm, nero
manubrio:
Answer ProTaper 780, nero
manopole:
Twinworks avvitati
Chiusura reggisella:
Aluminium Inbus, nero
reggisella:
RockShox Reverb Stealth (150mm)
sella:
Twinworks 494
Comando cambio:
Sram X0 1x11-fach
cambio:
Sram X0 11-fach
Deragliatore ant.:
senza
Guida catena:
e*thirteen XCX+ Guide, nero
pedivelle:
e*thirteen TRS+ 1x11, 28Zähne, 170mm, BSA100mm, nero/rosso
Movimento centrale:
e*thirteen
catena:
Sram PC 1170
Pacco pignone:
Sram XG 1195 10-42Zähne, 11-fach
freni:
Sram Guide RS, 200/180mm
ruote:
DT-Swiss BR2250 26", VR 15x150mm, HR 12x190/197mm
copertoni:
Schwalbe Jumbo Jim, 100-559 (26x4.00)
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok Vongraz. Se puoi passarmi il contatto te ne sono grato. Vorrei sentirli un attimo e valutare la cosa. Tu pensi di prenderla?
Sai se ce' la possibilita' di provarne una da qualche parte?
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
Buongiorno

Mi scusi, ma dove le ha provate le Mutz ?
Le uniche disponibili per i test sono qui presso la nostra sede, se l'ha provata l'ha provata qui nel parcheggio.
Un po' troppo poco come test.......
Detto questo, piu' bella in foto che dal vivo e' esattamente il contrario di tutto quello che hanno detto le altre persone.
Siamo certi che la bici l'ha vista almeno ?

Un saluto

Guido Lasagna
FREE-RIDE



:smile:


Ciao Latitante …
devo fare la premessa che io non sono un professionista e nemmeno un esperto pertanto prendi con le dovute cautele le mie info … sono rivenditori ufficiali … seppur molto più lontano da me, ho scelto la Huraxdax perchè la Mutz è più bella in foto che dal vivo anche se entrambe sono esagerate (in discesa sullo sconnesso) ... entrambe erano "M" ma la Foes m'è sembrata un pò più lunga di passo ... la tedesca la puoi far montare come vuoi e se hai un budget ridotto puoi anche "risparmiare" ... la californiana è attrezzata benissimo di base ... attorno i 5.000 l’americana e sui 4.000 la Maxx … con l’esperienza attuale (Fatboy) nelle salite ma non solo, faccio davvero fatica a portarla in giro; mi immagino con sto demonio … certo non l’ho presa per le scalate ma per le discese “devastate” di terra, fango, sassi, radici, etc … ho anche una Enduro che ritengo la soluzione migliore per ogni situazione/terreno ma con una FAT full credo (limitatamente alla discesa) ci si diverta ancor di più … intanto mi sto studiando tutti i percorsi che in vetta ci si arriva con la funivia !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Non si deve scusare … semmai io che con la mia valutazione, del tutto soggettiva, ho dato forse una precipitosa “sentenza” … del resto, come premesso, non ho la qualifica per andare oltre al fattore estetico …

Contraccambio il saluto e ringrazio per l'occasione concessami.
 

Classifica mensile dislivello positivo