Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Giretto fuori porta non tanto distante da Roma che vale la pena mettere in programma...


http://www.bicinatura.it/?p=9287


Salita mai troppo dura, tutta in ombra su ottimo fondo in questo periodo.
Primo tratto di discesa flow con piccoli rilanci e fondo compatto interrotto da alcuni tratti con radici e sassi.
Dopo l'eremo una salita da fare a spinta molto breve porta al secondo tratto di discesa molto impegnativo per la pendenza ed il fondo con un tratto esposto da fare con cautela. Richiesta una buona preparazione tecnica!

La riserva di zompo lo schioppo è fonte di acqua minerale che con diversi torrenti va a formare la famosa cascata dello schioppo di ottanta metri di altezza.

Nel periodo primaverile inoltre lo scioglimento delle nevi crea diversi con si d'acqua che dovranno essere attraversati in bici o a piedi per i meno temerari.
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
Giretto fuori porta non tanto distante da Roma che vale la pena mettere in programma...


http://www.bicinatura.it/?p=9287


Salita mai troppo dura, tutta in ombra su ottimo fondo in questo periodo.
Primo tratto di discesa flow con piccoli rilanci e fondo compatto interrotto da alcuni tratti con radici e sassi.
Dopo l'eremo una salita da fare a spinta molto breve porta al secondo tratto di discesa molto impegnativo per la pendenza ed il fondo con un tratto esposto da fare con cautela. Richiesta una buona preparazione tecnica!

La riserva di zompo lo schioppo è fonte di acqua minerale che con diversi torrenti va a formare la famosa cascata dello schioppo di ottanta metri di altezza.

Nel periodo primaverile inoltre lo scioglimento delle nevi crea diversi con si d'acqua che dovranno essere attraversati in bici o a piedi per i meno temerari.
Bel giro, se a settembre andate mi aggrego volentieri!
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
[MENTION=109714]mal[/MENTION] domani alle otto si parte dal parcheggio dello stadio di Palombara per fare questo giro

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=rshxkwtayadfmdpv

Salita dura, 800mt di dislivello in poco meno di 8Km per conquistare la famigerata discesa tecnica della torretta con i suoi famigerati tornantini.

Protezioni richieste. Consigliato casco integrale.
Io non sono decisamente attrezzato, ho il classico casco da XC.....
Non so..... Tocca scendere a 30Kmh o c'è spazio pure per una discesa tranquilla?

Scusa ma il casco integrale non lo metto più dai tempi del motorino e non faccio DH.
Di che si tratta?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io non sono decisamente attrezzato, ho il classico casco da XC.....
Non so..... Tocca scendere a 30Kmh o c'è spazio pure per una discesa tranquilla?

Scusa ma il casco integrale non lo metto più dai tempi del motorino e non faccio DH.
Di che si tratta?
Beh ci sono tratti dove si va veloce e parecchie rocce. Poi se vai tranquillo vai bene anche con quello da xc, in tanti lo fanno con casco xc dipende dalla tua andatura e tecnica.

Magari adesso il fondo è pulito e si scende bene e non è necessario.

Per l'andatura si va tranquilli, non andiamo mica in gara!

Io non sono di certo un mago ne una guida ne tantomeno un istruttore, si esce per divertirsi, ma sempre in sicurezza.

Che bici hai?
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Beh ci sono tratti dove si va veloce e parecchie rocce. Poi se vai tranquillo vai bene anche con quello da xc, in tanti lo fanno con casco xc dipende dalla tua andatura e tecnica.

Magari adesso il fondo è pulito e si scende bene e non è necessario.

Per l'andatura si va tranquilli, non andiamo mica in gara!

Io non sono di certo un mago ne una guida ne tantomeno un istruttore, si esce per divertirsi, ma sempre in sicurezza.

Che bici hai?
Ottimo allora alle 8 sono li[emoji16]
Vorrà dire che mi butto in coda a scendere

Ho una Krampus.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Sempre un bel giro la torretta oggi con la compagnia del nuovo amico [MENTION=109714]mal[/MENTION] e l'instancabile Enrico di bicinatura.it



28407a6c31e580ec9682c214d5362d25.jpg
 

danna.stefano79

Biker novus
5/9/15
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Stefano. Abito in zona ponte di nona e sto cercando un gruppo di bikers a cui aggregarmi per uscite nei giorni del weekend. Navigando. . .vi ho trovati. Spero di riuscire nel mio intento [emoji4]. Un saluto a tutti e grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Diobrando

Biker serius
5/8/13
118
3
0
Valle Martella
Visita sito
Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Stefano. Abito in zona ponte di nona e sto cercando un gruppo di bikers a cui aggregarmi per uscite nei giorni del weekend. Navigando. . .vi ho trovati. Spero di riuscire nel mio intento [emoji4]. Un saluto a tutti e grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Stefano io sto a valle martella, con altri amici si esce solitamente partendo da frascati,finocchio,Labico per vari giri offroad, se ti interessa unirti ti aggiungiamo al gruppo, mandami numero in pvt [emoji4]
 

Classifica mensile dislivello positivo