T.T.C. Tibur Trail Center, (La Montagna di Roma)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Il giro gara sono 3 salite e 3 discese, giro enduro. In quella traccia si passa per l'anfiteatro di bleso ai fine della gara ma per fare il giro per conto tuo ti conviene partire dal parcheggio del cimitero largo saragat, seguendo questa traccia


http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hasdccohlekwdfcu


Se vuoi puoi anche fare un giro misto Catillo/Ripoli seguendo questa traccia:


http://www.gpsies.com/map.do?fileId=afjqerfzhnbcroew

Unica accortezza è che questa traccia passa in un sentiero del catillo chiamato roccette che é molto tecnico su rock garden e nella parte dopo la sughereta anche esposto.
Quindi da fare accompagnati e con le dovute precauzioni e preparazione tecnica.

Grazie delle 'dritte' per l'altro giro, ne terrò conto, per le difficoltà tecniche non ho particolari problemi, sono un po di anni che giro con una front e un paio di mesi con la full....dove proprio non me la sento scendo a piedi (soprattutto se sto solo)
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Grazie della vostra disponibilità mi farebbe molto piacere avere delle guide in un posto dove non sono mai stato.
Stasera al pc mi guardo un po dove parcheggiare con la macchina e poi sicuramente se siete in giro ci si incontra. Come orari che pensavate? La mia idea é di stare lì per le 8.30 e rientrare per le 13 al massimo.



Io dalle 9:30 potrei esser su, altri amici dalle 10:30 diciamo comodi ma,
Se ci siamo ci si incontra dai,

Ciao!
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
Allora, ieri pomeriggio siamo saliti insieme a Mauro81. Gran bel tracciato, abbiamo fatto PS1 e PS2 (non abbiamo fatto in tempo a fare anche la PS3 poichè la mia inesperienza ha un po' rallentato le discese di mauro, che, tuttavia, mi ha gentilmente aspettato XD).
I percorsi erano stati puliti da poco (un grazie a tutti coloro i quali si occupano del TTC). Alcuni punti sono stati un po' troppo tecnici per me e sono dovuto scendere a piedi! Tutto sommato gran bella esperienza!!!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Allora, ieri pomeriggio siamo saliti insieme a Mauro81. Gran bel tracciato, abbiamo fatto PS1 e PS2 (non abbiamo fatto in tempo a fare anche la PS3 poichè la mia inesperienza ha un po' rallentato le discese di mauro, che, tuttavia, mi ha gentilmente aspettato XD).
I percorsi erano stati puliti da poco (un grazie a tutti coloro i quali si occupano del TTC). Alcuni punti sono stati un po' troppo tecnici per me e sono dovuto scendere a piedi! Tutto sommato gran bella esperienza!!!

prossima volta dovrai fare anche la 3 (ti avvisto che è la piu tecnica delle 3 :-) )
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Allora, ieri pomeriggio siamo saliti insieme a Mauro81. Gran bel tracciato, abbiamo fatto PS1 e PS2 (non abbiamo fatto in tempo a fare anche la PS3 poichè la mia inesperienza ha un po' rallentato le discese di mauro, che, tuttavia, mi ha gentilmente aspettato XD).
I percorsi erano stati puliti da poco (un grazie a tutti coloro i quali si occupano del TTC). Alcuni punti sono stati un po' troppo tecnici per me e sono dovuto scendere a piedi! Tutto sommato gran bella esperienza!!!


Grande Firechris !
Perdonami se ho visto in ritardo il tuo msg, :pirletto: come detto anche a Mauro, siamo contenti che vi siano piaciuti i trails, è il nostro divertimento con l'augurio che ci veniate a trovare in tanti e più spesso,

a breve spero, ci saranno anche grosse novità, il pentolone bolle!


Alla fine no sono riuscito a salire primo perchè stavo cotto :scassat: dal lavoro dei giorni precedenti e dalla battuta di pulizia sui sentieri !

Ricordo a tutti che il passaggio fino alla piattaforma del parapendio da dove partono due dei trails, e raggiungibile comodamente con il ristorante aperto, dalle 10 in poi,

se si passa prima, bisogna passare alla DX del cancello del ristorante e scavalcare la passina Cai (bloccata ancora per poco!) e seguire il sentiero
Cai 501 che vi riporta proprio sotto la piattaforma,


a presto ragazzi, con l'augurio di vederci quanto prima! :prost:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Salve a tutti domani in mattinata sarei intenzionato ad andare a provare i percorsi però non ho capito bene da dove partono

Parcheggio Cimitero di Tivoli (Parcheggio largo Saragat) nei pressi del bar 8412

Questa è la traccia usata per le prove delle PS AET

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hasdccohlekwdfcu

c'è una variante per evitare in PS1 e 3 parte della salita in asfalto, ma al momento è parzialmente ostruita da vegetazione e recinzione provvisoria installata da pastori del posto. Quindi per farla avresti bisogno di una guida, per cui segui pure la traccia sopra indicata.
 

alfo2102

Biker novus
8/9/15
21
0
0
Visita sito
Parcheggio Cimitero di Tivoli (Parcheggio largo Saragat) nei pressi del bar 8412

Questa è la traccia usata per le prove delle PS AET

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hasdccohlekwdfcu

c'è una variante per evitare in PS1 e 3 parte della salita in asfalto, ma al momento è parzialmente ostruita da vegetazione e recinzione provvisoria installata da pastori del posto. Quindi per farla avresti bisogno di una guida, per cui segui pure la traccia sopra indicata.

Grazie dell'interessamento ma non ho capito bene i percorsi sono in qualche modo segnalati all'inizio e durante la discesa?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Grazie dell'interessamento ma non ho capito bene i percorsi sono in qualche modo segnalati all'inizio e durante la discesa?
Non più, potresti trovare qualche residuo di segnaletica, ma non è sicuro.
Le tracce sono ben evidenti ma devi per lo meno le prime volte tenere d'occhio la traccia GPS per prendere la linea corretta essendoci varie variazioni
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
A Guidonia nasce il primo IBIS Test Center d'Italia dove gli itneressati non solo potranno visionare l'attuale linea bici, che comprende la HD3, la Ripley, la Ripley LS, la Accanugi e la Tranny, ma provare la HD3 e la Ripley accompagnati da un nostro tecnico nei sentieri del Tibur Trail Center curati dall'ASD TTC (Tibur Trail Center)


ibis.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo