Fat full

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Anche sulla FATBOY c'ho messo le camere d'aria Chaoyang 26x4.00-4.90 con valvola presta smontabile ... si trovano solo onLine a meno di € 10,00 ( vedi baia) ... è facilissimo sparargli dentro 300/400 ml. di Joe's No Flats ... ma la versione Elite ...



FabioL ... :smile: Hannibal !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Anche sulla FATBOY c'ho messo le camere d'aria Chaoyang 26x4.00-4.90 con valvola presta smontabile ... si trovano solo onLine a meno di € 10,00 ( vedi baia) ... è facilissimo sparargli dentro 300/400 ml. di Joe's No Flats ... ma la versione Elite ...

FabioL ... :smile: Hannibal !!!

Sono queste che usi?

http://www.gloriotticicli.it/camere-d-aria-fat-bike/4784-camera-d-aria-26x40-490-valvola-48mm.html

Nota: 300-400 ml non e' un po' troppo? Tra camere pesanti e liquido hai messo piu' di 1 kg sulle ruote. Io non sono un grammomaniaco, pero' cosi' mi sembra un po' troppo
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Apposta per fat non ci sono, ma si potrebbe pensare di usare, vista l'elevata elasticità, un altro modello da 26 o da 27,5.
Dico in teoria, perchè non saprei proprio che risposta ci possa essere.

Uhmm ... Forse ... Ma ci vorrebbe almeno un modello da 27.5 x 2.8-3.0
Io non ricordo di averne visti
Se qualcuno sa dove trovarli, me lo segnali per cortesia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Però se consideri che molti hanno messo le Schwalbe da 26 al posto delle camere originali in molte fat, si potrebbe provare.

Io ho fatto i miei test e sono giunto alla conclusione che:

- in estate e' piu' facile forare prendendo una spina ed e' meglio usare una camera pesante da fat; se no io foravo 1 volta ogni 3 uscite

- in inverno vanno bene anche le Schwalbe, ma da 27.5

Pero' se qualcuno ha idee migliori sono tutto orecchi.
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Sono queste che usi?

http://www.gloriotticicli.it/camere-d-aria-fat-bike/4784-camera-d-aria-26x40-490-valvola-48mm.html

Nota: 300-400 ml non e' un po' troppo? Tra camere pesanti e liquido hai messo piu' di 1 kg sulle ruote. Io non sono un grammomaniaco, pero' cosi' mi sembra un po' troppo


Sì esatto ... sono proprio quelle ... hanno valvola smontabile ...

No le Foss ancora non ci sono per ste misure ...

Se in una 27,5" (2.35 largh.) ci si mette c.ca 200 ml. credo che 300/400 ml. in una 26" (4,60/4,80 largh.) sia corretto ...

So bene che con il sigillante si aumenta il peso complessivo (già la camera non è mica una piuma), ma devi considerare che se lo desideri puoi scendere davvero tanto di pressione ...

Ormai sono qualche decina di vere uscite e non ho mai forato ne le Ground Control ne le Jumbo Jim ... sto seriamente pensando di non portarmi più nello zainetto la camera di scorta ... compenserei il peso del sigillante :mrgreen:

A parte la difficoltà nel latticcizzare quei gommoni, io non mi fido troppo a tenerle sui 0,6 bar sullo scassato hard ... le camere (oltretutto con sigillante) mi danno una certa garanzia in più ...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sì esatto ... sono proprio quelle ... hanno valvola smontabile ...

No le Foss ancora non ci sono per ste misure ...

Se in una 27,5" (2.35 largh.) ci si mette c.ca 200 ml. credo che 300/400 ml. in una 26" (4,60/4,80 largh.) sia corretto ...

So bene che con il sigillante si aumenta il peso complessivo (già la camera non è mica una piuma), ma devi considerare che se lo desideri puoi scendere davvero tanto di pressione ...

Ormai sono qualche decina di vere uscite e non ho mai forato ne le Ground Control ne le Jumbo Jim ... sto seriamente pensando di non portarmi più nello zainetto la camera di scorta ... compenserei il peso del sigillante :mrgreen:

A parte la difficoltà nel latticcizzare quei gommoni, io non mi fido troppo a tenerle sui 0,6 bar sullo scassato hard ... le camere (oltretutto con sigillante) mi danno una certa garanzia in più ...

Domanda da ignorante; ma in caso di pizzicatura della camera il sigillante riesce a ripararla, oppure funziona solo per le "normali" forature da spine e simili ?

Molte grazie
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
scendo con pneumatici tubeless latticizzati su sentieri hard a 0,6 e sono felice ..... e non vado certo piano ..... però ogni 2 mesi è necessario mettere lattice nuovo perchè a furia di gonfia/sgonfia si asciuga ...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Nel senso che lo aggiungi al vecchio o smonti pulisci e rimetti? Io personalmente il primo rabbocco ho aggiunto, e al secondo faro' uguale. Magari poi al successivo saranno finite le gomme e quindi smonto tutto e via di gomma nuova.
 

Classifica mensile dislivello positivo