R.A.M. (Romagna All Mountain) ....... e tre!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Il progetto R.A.M. nasce da un’ idea del nostro “piccolo” gruppo di amici uniti da una forte passione e propensione per i percorsi A.M. e F.R. pedalato del territorio romagnolo e marchigiano ……….ma………. i diversi impegni di lavoro o familiari non ci concedono sempre il tempo che vorremmo dedicare alla nostra passione e spesso siamo liberi in giorni o orari in cui nessuno dei nostri compagni di avventura è disponibile.


Da qui l’idea, tanto banale quanto efficace, di creare questo topic per postare tutte le nostre e vostre intenzioni indicando data, luogo e ora di ritrovo, i partecipanti e ….. “chi ci ama ci segua”…… lo scopo è creare più occasioni possibili per dare sfogo al nostro bisogno di FREE, per il puro divertimento in compagnia, al motto di “più siamo e più ci divertiamo”.


Siamo convinti che a Rimini e dintorni, in tanti hanno la nostra stessa filosofia e problema e quindi: “tutti invitati a seguire ed intervenire a questo topic”
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Giovedì è in previsione un giretto zona Crespino-Archetta-Abbraccio...fatto una volta con Teddy ovviamente non me lo ricordo.... mi porto la traccia GPS .... se qualcuno che conosce il giro vuole venire è ovviamente bene accetto!!!

:cucù:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ho una domanda! volendo andare a san benedetto da lago ponte ho visto che si può fare il 415 e 415A qualcuno lo ha mai fatto? o è più bello que che fa cozzo del diavolo e monte lavane e poi acquacheta? perchè io di solito faccio cozzo del diavolo, poggio dell'inferno, pian baruzzoli e acquacheta, ma volevo provarne uno nuovo, per una 2 giorni nel parco intensa! ela salita al monte cuccco da san benedetto com'è?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
@ jack11 415 è il più diretto, bel sentiero panoramico, con un bel lastrone finale, ma se vuoi fare il "sentiero" vai al lavane...fai le balze di cornacchiaia briganzone e arrivi alla piana dei romiti....
La salita al cucco lunga ma pedalabile...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
@ jack11 415 è il più diretto, bel sentiero panoramico, con un bel lastrone finale, ma se vuoi fare il "sentiero" vai al lavane...fai le balze di cornacchiaia briganzone e arrivi alla piana dei romiti....
La salita al cucco lunga ma pedalabile...
ti chiedo un'altra cosa, se da premilcuore voglio tornare a lago ponte che sentieri mi conviene fare? forno/fornello in discesa ( che non mi entusiasma) e come salita il sentiero 425 e 553 fino alla ghiaiata che poi arriva sul tramazzo è fattibile?
opure dal crinale della valbura ho visto che ci sono 2 sentieri che scendono a valle il 417 a san bendetto e il 421 a bocconi come sono?
se arrivo a san benedetto per tornare a lago ponte è easy, ma se arrivo a bocconi devo fare quello che dicevo prima se non voglio fare un sacco di asfalto...ma non so se è pedalabile, e mi scocciava spingere molto, già che sarà un giro duro e già a spinta ce n'è tanta da fare per collegare montalto e tiravento...
poi fare il sentiero che mi consigliavi di monte lavane è molto più lungo tempisticamente parlando di quello che passa da pian baruzzoli? di km sembra più lungo, ma fino alla capanna del partigiano sembra tutta gippabile!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
ti chiedo un'altra cosa, se da premilcuore voglio tornare a lago ponte che sentieri mi conviene fare? forno/fornello in discesa ( che non mi entusiasma) e come salita il sentiero 425 e 553 fino alla ghiaiata che poi arriva sul tramazzo è fattibile?
opure dal crinale della valbura ho visto che ci sono 2 sentieri che scendono a valle il 417 a san bendetto e il 421 a bocconi come sono?
se arrivo a san benedetto per tornare a lago ponte è easy, ma se arrivo a bocconi devo fare quello che dicevo prima se non voglio fare un sacco di asfalto...ma non so se è pedalabile, e mi scocciava spingere molto, già che sarà un giro duro e già a spinta ce n'è tanta da fare per collegare montalto e tiravento...
poi fare il sentiero che mi consigliavi di monte lavane è molto più lungo tempisticamente parlando di quello che passa da pian baruzzoli? di km sembra più lungo, ma fino alla capanna del partigiano sembra tutta gippabile!

meglio il 421 detto anche l'università e con il nome ti ho detto tutto :smile:
a parte gli scherzi prima parte molto flow poi si incazza di brutto nel finale e per di più sbuchi in un posto bellissimo dove l'estate è pieno di gente che ci fa il bagno, qui puoi vedere una foto di repertorio del posto :smile::smile::smile:
P1010754.png
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
ti chiedo un'altra cosa, se da premilcuore voglio tornare a lago ponte che sentieri mi conviene fare? forno/fornello in discesa ( che non mi entusiasma) e come salita il sentiero 425 e 553 fino alla ghiaiata che poi arriva sul tramazzo è fattibile?
opure dal crinale della valbura ho visto che ci sono 2 sentieri che scendono a valle il 417 a san bendetto e il 421 a bocconi come sono?
se arrivo a san benedetto per tornare a lago ponte è easy, ma se arrivo a bocconi devo fare quello che dicevo prima se non voglio fare un sacco di asfalto...ma non so se è pedalabile, e mi scocciava spingere molto, già che sarà un giro duro e già a spinta ce n'è tanta da fare per collegare montalto e tiravento...
poi fare il sentiero che mi consigliavi di monte lavane è molto più lungo tempisticamente parlando di quello che passa da pian baruzzoli? di km sembra più lungo, ma fino alla capanna del partigiano sembra tutta gippabile!

Allora come consiglia il capitano fai il 421 fino a bocconi, poi da bocconi scendi verso rocca san casciano, quando sei al bivio per premilcuore (valbura sulla destra) pre di la sterrata di fronte a sinistra che ti porta su al 553 sotto monte fuso, salita dura ma meglio del 425, prima di arrivare a monte fuso qualche tratto a spinta lo trovi, ma poca roba, poi arrivi alla collina e sei praticamente al 565...
Arrivare al lavane aggiungi pure una quarantina di minuti....tutta strada del metanodotto quindi pedalabile, non arrivare alla capanna del partigiano, e non salire in cima al lavane, non hai panorama, se guardi sulla carta il sentiero 413 scende e torna indietro, nel muro che costeggia la strada vedrai bene il passaggio, spingi 2 minuti e sei sul sentiero....
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Allora come consiglia il capitano fai il 421 fino a bocconi, poi da bocconi scendi verso rocca san casciano, quando sei al bivio per premilcuore (valbura sulla destra) pre di la sterrata di fronte a sinistra che ti porta su al 553 sotto monte fuso, salita dura ma meglio del 425, prima di arrivare a monte fuso qualche tratto a spinta lo trovi, ma poca roba, poi arrivi alla collina e sei praticamente al 565...
Arrivare al lavane aggiungi pure una quarantina di minuti....tutta strada del metanodotto quindi pedalabile, non arrivare alla capanna del partigiano, e non salire in cima al lavane, non hai panorama, se guardi sulla carta il sentiero 413 scende e torna indietro, nel muro che costeggia la strada vedrai bene il passaggio, spingi 2 minuti e sei sul sentiero....
grazie a tutti delle info!! comunque chi vuole puo' unirsi! il giro partirà sabato 19 alle ore 14 da lago ponte poi si va al lavane, acquacheta salita e discesa al cucco, fiumicello e si dormeal rifugio della fratta.
poi domenica un po più impegnativa, montalto, tiravento, pistino, ca pollare, 421e salita al tramazzo e 559, sono 3 salite e 2 discese sabato e 6 discese e 5 salite domenica con 3 volte la valbura!!!!
la mia cartina la strada che mi consigili per tornare al tramazzo è segnata a metà ovvero non arriva fino al 553, fino ad un gruppo di case che si chiama lastre!
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
grazie a tutti delle info!! comunque chi vuole puo' unirsi! il giro partirà sabato 19 alle ore 14 da lago ponte poi si va al lavane, acquacheta salita e discesa al cucco, fiumicello e si dormeal rifugio della fratta.
poi domenica un po più impegnativa, montalto, tiravento, pistino, ca pollare, 421e salita al tramazzo e 559, sono 3 salite e 2 discese sabato e 6 discese e 5 salite domenica con 3 volte la valbura!!!!
la mia cartina la strada che mi consigili per tornare al tramazzo è segnata a metà ovvero non arriva fino al 553, fino ad un gruppo di case che si chiama lastre!

Da lastre coñtinua salire, sulla cartina si vede il tratteggiato che sale... è un sentiero fatto da fuoristrada, poi passato un tratto erboso in salita ne l bosco la traccia torna ben visibile, sono tre anni che non ci passo, qualcosa potrebbe essere cambiato....:il-saggi:

Il programma mi sembra impegnativo, occhio al sabato, che rischiate di arrivare lunghi, portate le luci o fermatevi a fiumicello...ma a montalto che ci andate a fare?:nunsacci:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Da lastre coñtinua salire, sulla cartina si vede il tratteggiato che sale... è un sentiero fatto da fuoristrada, poi passato un tratto erboso in salita ne l bosco la traccia torna ben visibile, sono tre anni che non ci passo, qualcosa potrebbe essere cambiato....:il-saggi:

Il programma mi sembra impegnativo, occhio al sabato, che rischiate di arrivare lunghi, portate le luci o fermatevi a fiumicello...ma a montalto che ci andate a fare?:nunsacci:
è motalto perchè è una bella discesa! i fari li prendiamo, ma siamo abbastanza allenati! domenica scorsa abbiamo fatto 2 volte la sambuca, una la faggiola e una ps3 a palazzuolo e siamo arrivati a casa per cena e siamo partiti tardi!
comunque grazie e mille per le tante informazioni!!
 

Classifica mensile dislivello positivo