quale gomma al posteriore ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
quale copertone mi consigliate da montare al posteriore ? davanti ho una Schwalbe Magic Mary DH VertStar 27.5x2.50 che mi trovo molto bene, dietro una mavic 650bx2.40 che dovrei cambiare.
volevo montare una Schwalbe anche dietro ma ho visto che fanno solo la 2.35, qualcuno può consigliarmi in base alla propria esperienza visto che io nella disciplina gravity non ne ho molta?

grazie !
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
quale copertone mi consigliate da montare al posteriore ? davanti ho una Schwalbe Magic Mary DH VertStar 27.5x2.50 che mi trovo molto bene, dietro una mavic 650bx2.40 che dovrei cambiare.
volevo montare una Schwalbe anche dietro ma ho visto che fanno solo la 2.35, qualcuno può consigliarmi in base alla propria esperienza visto che io nella disciplina gravity non ne ho molta?

grazie !

per la ruota posteriore, di solito, si preferisce una gomma più dura di mescola, potresti tranquillamente usare un Magic Mary 2,35 bike park dual, ad esempio, oppure scegli tra le versioni super gravity la mescola trailstar, che è meno morbida della vert, ma va molto bene
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quale copertone mi consigliate da montare al posteriore ? davanti ho una Schwalbe Magic Mary DH VertStar 27.5x2.50 che mi trovo molto bene, dietro una mavic 650bx2.40 che dovrei cambiare.
volevo montare una Schwalbe anche dietro ma ho visto che fanno solo la 2.35, qualcuno può consigliarmi in base alla propria esperienza visto che io nella disciplina gravity non ne ho molta?

grazie !

che misura vorresti montare?
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
qualcuno può consigliarmi in base alla propria esperienza visto che io nella disciplina gravity non ne ho molta?

grazie !

io posso dirti che pur non facendo più gare, cambio gomma in base al percorso e al tempo.Talvolta pure scolpita a mano.
mettere una gomma che più o meno va benino su tutto nella DH mi pare un errore.
Credo che nessun discesista vero abbia in cantina solo una gomma.
Pensa che sulle utilitarie che vanno su asfalto se ne usano 2 tipi..

poi ovviamente più che per marca è meglio parlare di modelli, ply, shore e tpi

altro con una domanda così generica non è possibile dire. Magari non parliamo neppure di DH..
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io posso dirti che pur non facendo più gare, cambio gomma in base al percorso e al tempo.Talvolta pure scolpita a mano.
mettere una gomma che più o meno va benino su tutto nella DH mi pare un errore.
Credo che nessun discesista vero abbia in cantina solo una gomma.
Pensa che sulle utilitarie che vanno su asfalto se ne usano 2 tipi..

poi ovviamente più che per marca è meglio parlare di modelli, ply, shore e tpi

altro con una domanda così generica non è possibile dire. Magari non parliamo neppure di DH..

Infatti non parliamo di DH puro, certamente non ho tempo di cambiare gomma per ogni percorso, inoltre i percorsi che ho vicino a casa sono un misto di un po di tutto, dalla roccia alla terra/argilla, pietraie smosse alla cava di sabbia che si possono percorrere nella stessa giornata. L'utilizzo sarebbe tutto tondo, bike park compresi dove sono già stato con gran divertimento anche grazie hai suggerumenti del forum da parte di chi ha più esperienza di me. Pertanto come dicevo nel messaggio precedente mi andrebbe bene un buon compromesso tra grip e durata, sempre ammesso che esista, tutte le considerazioni e opinioni che mi sono arrivate le ritengo molto utili per poter sperimentare e acquisire un po di esperienza e conoscienza.
 
T

teoDH

Ospite
cambio gomma in base al percorso e al tempo.Talvolta pure scolpita a mano.

Condivisibile se parliamo di agonismo, ma per un uso amatoriale la vedo un po esagerata...

Ho ormai da qualche anno DHF e HR fissi sulla mia bici, e da quando ho le 27.5 non ho più nemmeno un treno da bagnato, che comunque non conto più di comprare, probabilmente mi farò un'intermedia tipo la shorty di maxxis, che almeno dopo duie o tre anni posso mettere su anche sul secco e portare alla fine prima che diventi di cemento
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo