Aiuto rimuovere vite carro full

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Vorrei ispezionare i cuscineti del carro della mia Giant anthem. Riesco a rimuovere tutte le viti tranne le 2 che reggono la parter superiore del carro, esattamente le numero 2 a questo link [url]https://www.manualslib.com/manual/379439/Giant-Anthem.html?page=3[/URL]

Sono brugole (allen) da 5 mm. Le altre con un po' di forza le ho tolte anche perche quasi tutte avevano una contro vite dall'altra parte, ma queste non hanno controvite e sono durissime! Ho provato con le normali brugole ma quando si iniziavano a piegare ho lasciato stare per non rovinare la vite.

Poi ho provato con avvitatore elettrico professionale e mi sono quasi slogato il polso ma la vite non si è mossa.

Sarà il frenafiletti? Come posso fare....?
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Praticamente la vite si svita dalla parte terminale, è difficile da spiegare, faccio prima a fare una foto domani e a farlo vedere. Comunque la vite si inserisce dall'interno e tiene il carro con il pivot ( si chiama così?) ma si svita e avvita dall'esterno
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok, ci provo. Se andassi da un meccanico e provassi con la pistola pneumatica?

Madoooooooo................
e meno male che si e' svitata invece........
andiamo cauti con certe idee ,
idem quando si riassemblera', obbligatoriamente con dinamometrica !!!:omertà:

Dici che vuoi ispezionare i cuscinetti...
corretto e' un lavoro che andrebbe fatto in base all'utilizzo almeno una volta l'anno, quanto pulire attorno le sedi , alzare il parapolvere e aggiungere grasso se le condizioni non sono pessime ....
Ma per un lavoro corretto , muniti di estrattore idoneo, andrebbero lavati i cuscinetti, (lavaggio chimico) ,se non grattano le sfere reingrassati richiusi e riassemblato il tutto facendo attenzione a non disallineare il carro durante la fase di serraggio dei pivot.
A lavoro ultimato il carro torna a nuovo lavorando eccellentemente.
Non dimenticare di effettuare lo stesso lavoro alle boccole dell'ammortizzatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo