Sony action cam

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Interessante lo stabilizzatore ottico che funzionerà con tutti i formati(sulla AZ1 non va a 120fps) e il 240fps a 720,oppure il 4k per fare zoomate in fase di postproduzione,finalmente con dimensioni accettabili rispetto alla 1000.

Ieri riprendendo con l'AZ1 a 720 120p ho trovato il limite della sensibilità del sensore con questo shutter in condizioni di scarsa luce del bosco fitto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
https://youtu.be/3o3nLzDw4aY

Riprese da mini cavalletto con Sony AZ1 a720 120fps e poi rallentata al 25%
Sterady shot disabilitato per default in questa modalità, vero che sono quasi tutte riprese statiche, ma all'inizio è tenuta in mano e mi avrebbe fatto comodo.
Sul finale , nel bosco fitto la poca luce e lo shutter così alto mettono in crisi il buon sensore è il rumore si vede.
Formato sempre per default MP4 solo 25mbit.
 

zavorr

Biker novus
5/10/14
6
0
0
Visita sito
ciao ragazzi sono in procinto di lasciare la mia hero 4 black per la nuova sony x3000(visto che la hero5 ha lo stabilizzatore semplice...) l'unica cosa che non capisco perché in italia la debbano vendere completa di tutti gli accessori e sul sito ufficiale non ce la versione x3000 ma solo la x3000r con in più il Kit telecomando Live View e spendere 150 euro in più per una cosa che non mi serve...che ne pensate?grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Diciamo che il remote ha un suo perchè, ma magari chi come me ha quello della az1 potrebbe risparmiare le 150.
Io ancora non la vedo in vendita
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Salve a tutti sono utilizzatore delle action cam sony da diversi anni (prima con la 100 adesso con la 200) e le ho sempre utilizzate (moto bici sci) con la custodia protettiva, però guardando i video sui canali sony noto che la utilizzano senza ...voi come la utilizzate? La qualità dovrebbe migliorare
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...voi come la utilizzate? La qualità dovrebbe migliorare
Io la uso senza custodia, unicamente per una questione di peso (la X1000 pesicchia..)
Se non utilizzi nemmeno la protezione per la lente frontale (AKA-HLP1) hai uno strato plastico in meno davanti all'obbiettivo, quindi la qualità ottica migliora (anche se non in modo apprezzabile), ma soprattutto migliora la resa in controluce o luce radente, condizione in cui qualsiasi aggiuntivo ottico può introdurre ulteriori riflessi, rifrazioni e immagini fantasma.
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Io la uso senza custodia, unicamente per una questione di peso (la X1000 pesicchia..)
Se non utilizzi nemmeno la protezione per la lente frontale (AKA-HLP1) hai uno strato plastico in meno davanti all'obbiettivo, quindi la qualità ottica migliora (anche se non in modo apprezzabile), ma soprattutto migliora la resa in controluce o luce radente, condizione in cui qualsiasi aggiuntivo ottico può introdurre ulteriori riflessi, rifrazioni e immagini fantasma.
non conoscevo l'esistenza della lente di protezione in ogni caso vorrei provare ad usarla senza tanto quando la uso in moto o è sotto il cupolino o è rivolta verso di me quindi non in senso di marcia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In moto è sicuramente utile.
Io ne ho realizzata una scollando il vetro da un cade X farlo subacqueo.
Sinceramente non l'ho mai usata perchè aumentano molto i riflessi
 

ciaps

Biker novus
10/9/07
21
1
0
firenze
Visita sito
Rieccomi ...prima uscita in moto senza custodia ; risultato file video corrotto. Sulla mc trovo un file di 600 mb ma il file è corrotto. Può essere che senza custodia ci siano state molte più vibrazioni e che questo abbia causato lo stop della action cam in modo repentino non permettendo il corretto salvataggio del file? Nella stessa giornata altri video fatit con la videocamera a mano ...tutto perfetto
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ho letto in internet sui forum auto da corsa e rally, che la sony soffre questo problema con le vibrazioni, infatti usano la gopro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mai successo e la uso sempre senza custodia.
la settimana scorsa siamo scesi con punte di 52km/h X 10km su pietraia tanto scassata che in curva nello smosso la bici si piantava e in alcuni tratti era tanto scassato che bisognava dare le zampate X non fermarsi.
Vibrazioni da farti cadere le otturazioni al punto che il remoto sul manubrio sul finale è rimasto penzolante nonostante gli abbia fatto una base sagomata.
Nessun problema


L'inizio del video è il sentiero che facciamo in discesa sul finale, tanto per capire cosa intendo X scassato
 
Ultima modifica:

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
sul forum auto parlavano di vibrazioni ad alta frequenza , quelle generate dal motore
 

sartots

Biker serius
18/8/14
162
9
0
Visita sito
Nel settembre 2015 ho preso una AS200VR, e mi sono sempre trovato benissimo.
Ultimamente però il tasto per l'avvio/stop delle riprese si è indurito, tant'è che con le custodie protettive diventa praticamente inutilizzabile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o sa come risolvere??

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mai successo e la uso sempre senza custodia.
la settimana scorsa siamo scesi con punte di 52km/h X 10km su pietraia tanto scassata che in curva nello smosso la bici si piantava e in alcuni tratti era tanto scassato che bisognava dare le zampate X non fermarsi.
Vibrazioni da farti cadere le otturazioni al punto che il remoto sul manubrio sul finale è rimasto penzolante nonostante gli abbia fatto una base sagomata.
Nessun problema


L'inizio del video è il sentiero che facciamo in discesa sul finale, tanto per capire cosa intendo X scassato
ciao,devo prendere una as220 ma pur leggendo qua e la non capisco se ci sono attacchi validi per il casco,ho guardato il video,tra l'altro bel giro,e tu l'hai messa di fianco,ma come è attacata?sopra il casco è possibile fissarla in qualche modo??grazie
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mai successo e la uso sempre senza custodia.
la settimana scorsa siamo scesi con punte di 52km/h X 10km su pietraia tanto scassata che in curva nello smosso la bici si piantava e in alcuni tratti era tanto scassato che bisognava dare le zampate X non fermarsi.
Vibrazioni da farti cadere le otturazioni al punto che il remoto sul manubrio sul finale è rimasto penzolante nonostante gli abbia fatto una base sagomata.
Nessun problema


L'inizio del video è il sentiero che facciamo in discesa sul finale, tanto per capire cosa intendo X scassato
ho visto ora che hai messo delle foto sul 3d ma da quel che capisco l'attacco è quello adesivo,ma funziona o dopo poco si stacca??e se poi con il tempo si stacca come faccio a sostituirlo?grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo