Michelin Country Mud, un colabrodo di copertone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


like mike

Biker novus
21/9/16
4
0
0
Visita sito
Riprendo questo topic storico per le mie considerazioni su questi pneumatici.

Prima la mia MTB front montava dei Michelin country trail e non ho mai bucato, al cambio ho messo due country mud.

Dopo 4 uscite, in percorsi con piccoli salti ghiaia radici pietre, discese tecniche, non ci passeggio in bici, spingo abbastanza! Insomma pneumatico a terra.
Al decathlon ho parlato al commesso e mi ha detto di cambiare pneumatico in quanto questo è specifico per FANGO.

IL MIO PARERE FINALE
Si tratta di un pneumatico dal valore di 15€ (l'ho pagato 11€) di un noto marchio, *ha una carcassa molto sottile e leggera che a parità di pressione con un pneumatico normale risulta più deformabile, insomma anziché 1.8/2.0 lo porto a 2.4 bar [Pro: più grip in terreni sdrucciolevoli fangosi Contro: rischio di foratura alto in condizioni asciutte su pietre]
*La mescola è piuttosto morbida, ottimo grip su asfalto anche se bagnato, contro usura precoce su asfalto asciutto ed attrito maggiore=si fatica in pedalata.
Disegno dei tacchetti pronunciati e distanziati=nel fango si puliscono più facilmente e in salita rendono bene.

IN BREVE: come pneumatico universale vale 0 ma sono sicuro che d'inverno si farà valere! Quindi contento dell'acquisto e chi lo schifa dovrebbe capire il significato della parola "mud".
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non è il prezzo, alla fine i country trail di Michelin hanno lo stesso prezzo e sull'asciutto non si hanno di sti problemi


Va bene, prescindiamo pure dal prezzo, anche se non vedo come si possa prescindere, viosto che il piu' delle volte e' proprio il prezzo a decretare la validita' di un prodotto. Se acquisti uno pneumatico da fango come puoi pretendrre che sia prestazionale anche per asciutto?
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Siamo OT ma non e' vietato, se il codice di velocita' e misure sono corrette si puo' tenerle sempre. Per certi pensionati che fanno 2000 km l'anno non e' una scelta insensata...
 

like mike

Biker novus
21/9/16
4
0
0
Visita sito
Io vivo in belgio e non avendo un caldo eccessivo a mio fratello che fa 10k km l'anno facevo tenere sempre le invernali.
Tanto la gomma invernale dopo 2 anni si indurisce e va comunque cambiata, meglio buttarla consumata che non nuova! E poi qui per un cambio gomme ti chiedono 15/20€ a gomma con equilibrate!

Ritornando in topic gli ho messo una Michelin Rock'r da 2.4 ! E davanti aspetto JNA continental sempre 2.4 la king II :D

Inviato dal mio Lenovo K50-t5 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Va bene, prescindiamo pure dal prezzo, anche se non vedo come si possa prescindere, viosto che il piu' delle volte e' proprio il prezzo a decretare la validita' di un prodotto. Se acquisti uno pneumatico da fango come puoi pretendrre che sia prestazionale anche per asciutto?
Purtroppo conosco certi personaggi (miei colleghi...) che pretendono..
 

Classifica mensile dislivello positivo