3Epic Mtb Marathon 2017

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
Per ora, mi sembra che le cose si stiano mettendo per il meglio... complimenti al CO!

Dico anche che l'anno prossimo a questo punto sarà molto dura scegliere a quali gare partecipare, data l'abbondante offerta di manifestazioni 'succose'.

Inoltre, dato che sono stato uno di quelli che ha criticato la scelta (obbligata) di mettere a doppio senso il sentiero dal rifugio Auronzo al Lavaredo, capisco e approvo le motivazioni che credo abbiano portato all'esclusione della Forcella dal percorso..

a questo punto, mi reputo ancor piu' fortunato per poter aver partecipato quest'anno, visto che potro ' dire di essere passato per la Forcella Lavaredo... forse per l'ultima volta possibile!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Mi complimento per la perfetta analisi ... sei entrato nella "sala comandi" di 3Epic ...
un unico appunto ... le ipotesi di tracciato per l'edizione 2017 NON SONO state studiate velocemente, fanno parte di un processo di crescita (come hai evidenziato dopo) del territorio, nuovo a queste forme di manifestazione legate al ciclismo e alla mtb.

Questa è ormai l'ossatura quasi definitiva del tracciato (potrebbero esserci ulteriori novità per il mondiale), che tiene conto di quanto successo in questi due anni.

Purtroppo i bikers sono stati "usati" anche come tester, ma dagli errori, dalle segnalazioni, dai consigli, dai complimenti, dagli incoraggiamenti stiamo prendendo spunto per migliorare l'evento ... non dimentichiamo che certi paragoni a cui siamo sottoposti, si fanno con manifestazioni che hanno almeno anni e anni di storia ... ma anche noi ormai siamo al dunque e se sarà Mondiale 2018, bisognerà essere pronti già dall'edizione 2017

Sui tracciati per velocemente intendevo subito dopo l'edizione di quest'anno. Alla quale non ho partecipato per impreparazione, ma sono stato un felice tester, nel percorso corto, della prima edizione. :mrgreen: :mrgreen:
Mi han detto esser stata divertente la parte sopra il Lago di Misurina, quella oggetto di tagli, per capirci, che mi pare di aver capito sarà eliminata nella prossima edizione. Ma son sicuro che qualche sorpresina prima di settembre 2017 salterà fuori.. Buon lavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La ciclabile potrà essere sfruttata in più parti.... certo che 25km per 900mt di dislivello sono per una ciclabile davvero impegnativa... [emoji6]
Appena sarà attiva la nuova pagina del sito vedremo tutte le novità... [emoji106]
Non vedo l'ora... [emoji3]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Sui tracciati per velocemente intendevo subito dopo l'edizione di quest'anno. Alla quale non ho partecipato per impreparazione, ma sono stato un felice tester, nel percorso corto, della prima edizione. :mrgreen: :mrgreen:

EmmeKappa .... ma va a ca..r .... la tua "impreparazione" vuol dire essere mille volte più preparati di almeno la metà dei "disgraziati" che hanno partecipato l'anno scorso e quest'anno (ovviamente me compreso) :rosik::rosik::rosik::rosik:
 

ShoRRe

Biker perfektus
La ciclabile potrà essere sfruttata in più parti.... certo che 25km per 900mt di dislivello sono per una ciclabile davvero impegnativa... [emoji6]
Appena sarà attiva la nuova pagina del sito vedremo tutte le novità... [emoji106]
Non vedo l'ora... [emoji3]

---------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato da cellulare.
La parte finale verso Misurina è carina...fatta al Venetotrail! Belle rampette!
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
CANCELLI ORARI

Lungo i percorsi saranno previsti alcuni cancelli orari:
CASELLO TRE CIME ore 12.00 km. 38,3 media 11,0
VAL MARZON – Ponte della Crosera ore 14.45 km. 50,3 media 8,00
La linea di arrivo verrà chiusa alle ore 19.00; il tempo massimo per chiudere la gara è:
3EPIC LAVAREDO 90 tempo massimo 10 ore 45 minuti
3EPIC CADINI680 tempo massimo 10 ore 30 minuti
3EPIC MISURINA 70 tempo massimo 10 ore 15 minuti

Si intende quindi che le partenze dei 3 percorsi sono state ipotizzate alle 8:30, 8:45, 9:00. Direi abbastanza vicine l'una all'altra. Capisco la necessità di liberare la ciclabile per poi percorrerla in un tratto in senso contrario, ma forse un pò troppo vicine.. Se sarà bene o male dipenderà dal numero degli iscritti nei vari percorsi.
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Si intende quindi che le partenze dei 3 percorsi sono state ipotizzate alle 8:30, 8:45, 9:00. Direi abbastanza vicine l'una all'altra. Capisco la necessità di liberare la ciclabile per poi percorrerla in un tratto in senso contrario, ma forse un pò troppo vicine.. Se sarà bene o male dipenderà dal numero degli iscritti nei vari percorsi.

Infatti dipenderà dal numero iscritti ... per ora si ipotizzano griglie da 300 iscritti ogni 5 minuti ... ma non sarà un problema variare gli orari
Rispetto al rientro lungo la ciclabile ... va bene che quelli davanti sono delle moto, ma i chilometri e il dislivello valgono anche per loro
L'incrocio sulla ciclabile prevede il passaggio in andata verso le 9.15 (gli ultimi alle 10.00) mentre al ritorno verso le 12.00 ... quindi c'è spazio
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Infatti dipenderà dal numero iscritti ... per ora si ipotizzano griglie da 300 iscritti ogni 5 minuti ..........
Cosa vieta a una sdam, piuttosto che a una winning time o chi per loro di fare un real time come datasport? Il tappetino di chip è alla partenza, è all'arrivo.....
tecnicamente non capisco perchè fare le cose a tavolino per griglie.:nunsacci:
E' tecnicamente impossibile il real time totale? Io nelle classifiche, pur non applicato, spesso lo vedo. Solo con Datasport lo applicano al 99% (Il vincitore assoluto lo fanno essere comunque quello che per primo taglia il traguardo).
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Infatti dipenderà dal numero iscritti ... per ora si ipotizzano griglie da 300 iscritti ogni 5 minuti ... ma non sarà un problema variare gli orari
Rispetto al rientro lungo la ciclabile ... va bene che quelli davanti sono delle moto, ma i chilometri e il dislivello valgono anche per loro
L'incrocio sulla ciclabile prevede il passaggio in andata verso le 9.15 (gli ultimi alle 10.00) mentre al ritorno verso le 12.00 ... quindi c'è spazio
Non so, non so, sto fine settimana faccio due conti poi lunedì ti dico... [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Mythos Primiero

Mythos Primiero Dolomiti
7/9/11
316
29
0
Fiera di Primiero
www.mythosprimiero.com
Bike
Wilier
Non so, non so, sto fine settimana faccio due conti poi lunedì ti dico... [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Non creiamo dubbi e falsi allarmismi quando non serve ...
Già predisposte le tabelle orarie
Partenza del lungo h. 8.15 passaggio in Val Bona media 22/h (ma sarà più alta) ore 9:28
Partenza del corto, ultima griglia h. 9:00 passaggio in Val Bona media 15/h, ore 10.45

Rientro del lungo Valbona media 22/h (probabilmente leggermente più bassa) ore 11:12
Rientro del corto Valbona media 18/h, ore 11.40
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Non creiamo dubbi e falsi allarmismi quando non serve ...
Già predisposte le tabelle orarie
Partenza del lungo h. 8.15 passaggio in Val Bona media 22/h (ma sarà più alta) ore 9:28
Partenza del corto, ultima griglia h. 9:00 passaggio in Val Bona media 15/h, ore 10.45

Rientro del lungo Valbona media 22/h (probabilmente leggermente più bassa) ore 11:12
Rientro del corto Valbona media 18/h, ore 11.40

Era una battuta, mi stavo divertendo a far due conti sui tempi degli incroci di percorso.. [emoji1] Nessun dubbio ovviamente sulla ponderatezza delle valutazioni che sono già state e che verranno fatte.
In effetti, cmq, dai tempi che riporti, c'è tempo più che sufficiente ma non tutto sto margine tra il rientro del primo del lungo e il passaggio dell'ultimo del "corto".

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
se posso permettermi di dare un consiglio, avendo partecipato a tutte e due le edizioni:
con il sole come l'ultima edizione il percorso è fantastico, niente da dire, anche il Vlalon ha il suo fascino particolare e rende unica questa manifestazione, posso solo fare i complimenti a tutti.
Ma se dovesse piovere come nella prima edizione, la discesa specialmente nel bosco diventa anche pericolosa perchè semplicemente non si sta in piedi. io sono volato e ho dovuto fare gli ltimi 8 km senza sella avendo rotto il canotto. In questo caso, di pioggia intendo, cosiglierei di predisporre un percorso alternativo, anche l'asfalto anzichè il bosco perchè tanto non ha più senso e si rischia solo di farsi male, la corsa vera è alle spalle e non saranno gli ultimi km nel bosco a cambiarne la storia credo.
questo è il mio consiglio. colgo l'occasione per rifare i miei complimenti a tutta l'organizzazione e a tutti i volontari sul percorso
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se posso permettermi di dare un consiglio, avendo partecipato a tutte e due le edizioni:
con il sole come l'ultima edizione il percorso è fantastico, niente da dire, anche il Vlalon ha il suo fascino particolare e rende unica questa manifestazione, posso solo fare i complimenti a tutti.
Ma se dovesse piovere come nella prima edizione, la discesa specialmente nel bosco diventa anche pericolosa perchè semplicemente non si sta in piedi. io sono volato e ho dovuto fare gli ltimi 8 km senza sella avendo rotto il canotto. In questo caso, di pioggia intendo, cosiglierei di predisporre un percorso alternativo, anche l'asfalto anzichè il bosco perchè tanto non ha più senso e si rischia solo di farsi male, la corsa vera è alle spalle e non saranno gli ultimi km nel bosco a cambiarne la storia credo.
questo è il mio consiglio. colgo l'occasione per rifare i miei complimenti a tutta l'organizzazione e a tutti i volontari sul percorso
Guarda che il Valon non è più alla fine. Per il lungo viene prima del Carpi e dell'Agudo. Per il medio prima del Carpi.:spetteguless:
p.s. Io in certe gare sono favorevole anche a inserire un pò di asfalto. Non ero contrario a quello che dici tu e non lo ero nemmeno su Pian dei Buoi, ma occhio che i pasdaran del percorso tecnico, poi ti linciano.....facendosi i percorsi a piedi e lamentandosi della troppa tecnicità...ma a tavolino son tutti Sam Hill.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Guarda che il Valon non è più alla fine. Per il lungo viene prima del Carpi e dell'Agudo. Per il medio prima del Carpi.:spetteguless:
p.s. Io in certe gare sono favorevole anche a inserire un pò di asfalto. Non ero contrario a quello che dici tu e non lo ero nemmeno su Pian dei Buoi, ma occhio che i pasdaran del percorso tecnico, poi ti linciano.....facendosi i percorsi a piedi e lamentandosi della troppa tecnicità...ma a tavolino son tutti Sam Hill.

non ho ancora dato un'occhiata alle varianti per il 2017, spero sempre in meglio ;-)
 

ShoRRe

Biker perfektus
Guarda che il Valon non è più alla fine. Per il lungo viene prima del Carpi e dell'Agudo. Per il medio prima del Carpi.:spetteguless:
p.s. Io in certe gare sono favorevole anche a inserire un pò di asfalto. Non ero contrario a quello che dici tu e non lo ero nemmeno su Pian dei Buoi, ma occhio che i pasdaran del percorso tecnico, poi ti linciano.....facendosi i percorsi a piedi e lamentandosi della troppa tecnicità...ma a tavolino son tutti Sam Hill.
Eheheh ero alla edizione 2015...la salita su asfalto l'ho benedetta. E dopo il valon l'xc l'ho preso di filosofia...tanti pezzi a piedi. Ho visto bei voli dai vari sam hill con 3000m sul groppone di stanchezza. W l'asfalto in certi posti!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Si intende quindi che le partenze dei 3 percorsi sono state ipotizzate alle 8:30, 8:45, 9:00. Direi abbastanza vicine l'una all'altra. Capisco la necessità di liberare la ciclabile per poi percorrerla in un tratto in senso contrario, ma forse un pò troppo vicine.. Se sarà bene o male dipenderà dal numero degli iscritti nei vari percorsi.

Con partenze così vicine tra lungo e medio e Vallon anticipato ... mi sa che il problema non saranno gli incroci sulla ciclabile, ma i trenini/tappi ....:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo