Cane Creek DBinline

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Ciao Ho il DBINLINE su Canyon Strive MARZO 2016.
Mi fa lo scalino iniziale che non ricordo facesse all'inizio, poi mi lavora progressivamente.
UNA DOMANDA: non vedi differenza tra posizione CLIMB e NORMALE; praticamente non blocca.
Va bene così?
Attualmente è dettato come da indicazioni CANYON
75 kg 160 PSI
HSC 1
LSC 5
HSR 3,5
LSR 2
VOLUME SPACER L=0 e S=3
Grazie a tutti

l'inline ha due circuiti separati per le basse,di cui uno molto più frenato: è questo che entra in funzione al posto di quello "normale" quando abbassi la leva del climb switch...è normalissimo che non blocchi,non è progettato per bloccare...dunque dovresti solamente avvertire un ammo molto più "rigido" e "lento" quando inserisci il climb switch: se si comporta in questo modo è tutto ok.
mi chiedo poi che senso abbia arrivare a bloccare un ammo che non sia montato su una xc usata su asfalto...un minimo di trazione serve sempre e comunque io penso...
per il famoso scalino...io ho avuto un DB air sulla DH e non lo aveva,ora il mio inline lo ha,ma per sentito dire so che alcuni Inline avevano problemi con l'assemblaggio,con il bypass dell'aria ecc ecc,cosa che generava il magico scalino. In teoria con il 2016 i problemi di assemblaggio dovrebbero essere spariti,e se non senti problemi di idraulica inconsistente,aria dentro,se non perde olio lascia tutto così come è...che tanto lo scalino lo fa nel primo mm di corsa,dunque in zona SAG,e non crea alcun problema né alcun fastidio nell'utilizzo sul campo.
 

madmork

Biker novus
11/11/14
20
2
0
Valli del Natisone
Visita sito
Bike
Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
Anche io ho un DB INLINE sulla mia Yeti sb66 e va molto bene (poi stasera posso postare anche le regolazioni che uso magari può essere utile a qualcuno).
In realtà anche a me il Climb Switch sembra non funzionare molto...
Il mio telai non ha il vizio di "bobbare" molto e quindi non mi dà particolari problemi....ma mi resta il fastidio che un qualcosa della mia bike non funzioni al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Anche io ho un DB INLINE sulla mia Yeti sb66 e va molto bene (poi stasera posso postare anche le regolazioni che uso magari può essere utile a qualcuno).
In realtà anche a me il Climb Switch sembra non funzionare molto...
Il mio telai non ha il vizio di "bobbare" molto e quindi non mi dà particolari problemi....ma mi resta il fastidio che un qualcosa della mia bike non funzioni al 100%

strano mad il mio frena un sacco l'ammo
si sente tantissimo :spetteguless:
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

sono in procinto di valutare un upgrade per le sospensioni della mia Spectral AL 29, se per l'anteriore vado certo di pike 130, per il posteriore sono indeciso.

Canyon monta il DB INLINE sulle versioni top di gamma, ma sono un po' preoccupato di quello che si legge online sull'afidabilità di questo ammo.

Anche qui vedo che di problemi ce ne sono tanti.

Vorrei evitare di prendere un ammo per cui non si conoscono i settaggi specifici della bici, voi che avere il DB INLINE vi sentireste di consigliarlo?

I modelli più nuovi soffrono meno di problemi o è tutto invariato?

grazie
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Ciao,
Ho da poco cambiato bici e sono alle prese con il settaggio dell' ammo...
Purtroppo non mi hanno fornito degli sapcers e, provando a cercare in rete, non trovo nessun negozio che li venda...
Sapete dove posso trovarli?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao,
Ho da poco cambiato bici e sono alle prese con il settaggio dell' ammo...
Purtroppo non mi hanno fornito degli sapcers e, provando a cercare in rete, non trovo nessun negozio che li venda...
Sapete dove posso trovarli?

qui in italia prova a sentire da PEPI visto che gli ammo li disturbuisce lui. quindi se ha gli ammo avrebbe aver pure i relativi spacer
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao,
Ho da poco cambiato bici e sono alle prese con il settaggio dell' ammo...
Purtroppo non mi hanno fornito degli sapcers e, provando a cercare in rete, non trovo nessun negozio che li venda...
Sapete dove posso trovarli?

http://www.tftuned.com/cane-creek-volume-reducers/p3058
Sei sicuro non siano già presenti all'interno dall'ammortizzatore? Ammortizzatori del genere, se non acquistati aftermarket, solitamente sono già settati dalla casa in base al tipo di sospensione con cui andranno a lavorare...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
http://www.tftuned.com/cane-creek-volume-reducers/p3058
Sei sicuro non siano già presenti all'interno dall'ammortizzatore? Ammortizzatori del genere, se non acquistati aftermarket, solitamente sono già settati dalla casa in base al tipo di sospensione con cui andranno a lavorare...
E se volessi provare a renderla più progressiva? Ora ho una pressione a 190 psi per circa 80kg a pieno carico.
Pensavo di aumentare gli spacers e farla laborers a president piu basse, frenando le LSC e le LSR...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
E se volessi provare a renderla più progressiva? Ora ho una pressione a 190 psi per circa 80kg a pieno carico.
Pensavo di aumentare gli spacers e farla laborers a president piu basse, frenando le LSC e le LSR...



Certo, puoi fare tutto con questo ammortizzatore. Non ti resta che aprire il "barilotto" della camera d'aria e guardare cosa c'è dentro...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Ciao,
Dopo aver sgonfiato l'ammo, ho tolto l'anello sottostante, ma non riesco a sfilare il cilindro....
É così duro? In più sento come se il cilindro fosse oleoso. É uscito dopo che ho tolto il fermo sottostante?..
Non vorrei fare qualche danno...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Fatto! Ho aperto il barilotto della mia strive. Ho trovato 3 spacers piccoli. Proprio come indicato nell'app di cane creek.
Ho richiuso e ricontrollato il SAG.
Peso ridercompleto di sacca idrica 85kg
Pressione 170 psi
Sag 19 mm.

HSC 1
HSR 3,5
LSC 10
LSR 7

Ho letto da qualche parte che Barell metteva consigliava il sag al 25%. si avrebbe 57mm x 25% = 14,25MM. Però cane creek suggerisce di aver un sag tra 16 e 23MM...
C'é qualcosa che non ho capito???
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Da un po' di tempo sto notando che il mio ammortizzatore con CS attivo tende a fischiare in fase di compressione (montato su una Spectral AL 9.9).
E' capitato anche a qualcun altro di voi?

Su internet ho trovato questa discussione e se ho capito bene non è una bella cosa:
http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/my-cane-creek-db-inline-experience-945125.htmlhttp://forums.mtbr.com/shocks-suspension/my-cane-creek-db-inline-experience-945125.html

Inoltre l'impressione è che il Climb Switch non funzioni più a dovere, mi sembra freni molto poco rispetto a quando ho comperato la bici tanto che da attivarlo a non, l'effetto è veramente minimo

Secondo voi è da far vedere?

Poco fa ho pure provato a sgonfiare completamente l'ammo e appena ho premuto il pistoncino per far uscire l'aria è partito uno schizzo di olio sul telaio e sulle mie dita..... è normale?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Da un po' di tempo sto notando che il mio ammortizzatore con CS attivo tende a fischiare in fase di compressione (montato su una Spectral AL 9.9).
E' capitato anche a qualcun altro di voi?

Su internet ho trovato questa discussione e se ho capito bene non è una bella cosa:
http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/my-cane-creek-db-inline-experience-945125.htmlhttp://forums.mtbr.com/shocks-suspension/my-cane-creek-db-inline-experience-945125.html

Inoltre l'impressione è che il Climb Switch non funzioni più a dovere, mi sembra freni molto poco rispetto a quando ho comperato la bici tanto che da attivarlo a non, l'effetto è veramente minimo

Secondo voi è da far vedere?

Poco fa ho pure provato a sgonfiare completamente l'ammo e appena ho premuto il pistoncino per far uscire l'aria è partito uno schizzo di olio sul telaio e sulle mie dita..... è normale?

Che ci sia un po' di olio dentro la camera pneumatica e che quando vai ad agire sulla valvolina per sgonfiarla e ne fuoriesce un po' è normale, dipende quanto ne è uscito. Per il fatto che non sentì più differenza con il CS attivo e non potrebbe anche bastare la revisione.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Che ci sia un po' di olio dentro la camera pneumatica e che quando vai ad agire sulla valvolina per sgonfiarla e ne fuoriesce un po' è normale, dipende quanto ne è uscito. Per il fatto che non sentì più differenza con il CS attivo e non potrebbe anche bastare la revisione.

Grazie, vedo di farlo controllare e vediamo cosa salta fuori.

Non mi convince molto visto che ha poco più di 50h di utilizzo però aspettiamo il responso
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Grazie, vedo di farlo controllare e vediamo cosa salta fuori.

Non mi convince molto visto che ha poco più di 50h di utilizzo però aspettiamo il responso
Ciao, anche io ho quest'ammo e volevo chiederti se dopo lo schizzo di olio, rigonfiandolo, senti ancora il fischio in compressione con il CS inserito. Non dovrebbe più farlo. Il rumore era dovuto all'olio in eccesso che passava nei passi dell'aria.
Nel mio, con il CS inserito, apparentemente sembra non cambi nulla, ma in salita liscia fa la differenza. E se lo dimentico inserito in discesa me ne accorgo subito perché il carro sembra di gomma.

Huawei P8
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ciao, anche io ho quest'ammo e volevo chiederti se dopo lo schizzo di olio, rigonfiandolo, senti ancora il fischio in compressione con il CS inserito. Non dovrebbe più farlo. Il rumore era dovuto all'olio in eccesso che passava nei passi dell'aria.
Nel mio, con il CS inserito, apparentemente sembra non cambi nulla, ma in salita liscia fa la differenza. E se lo dimentico inserito in discesa me ne accorgo subito perché il carro sembra di gomma.

Huawei P8

L'ho riprovato oggi pomeriggio dopo sgongiaggio e rigonfiaggio. In effetti ha fischiato di meno anche se qualcuno l'ho sentito ugualmente in discesa con il CS disattivo, mentre con il CS attivo in salita non ho sentito fischi
E' anche vero però che ho voluto riprovare le impostazioni di fabbrica per la Spectral ovvero:
HSC 1,5 giri
HSR 1 giro
LSC 4 click
LSR 2 click

mentre in precedenza avevo impostato
HSC 0,5 giri
HSR 1 giro
LSC 8 click
LSR 6 click
e così fischiava molto di più. Riproverò anche questo prossimamente

Quello che inoltre ho notato oggi da fermo è che dopo il primo centrimetro circa di escursione si avverte come una forte resistenza/scalino nell'ammortizzatore dove se non spingi con forza diresti che sei arrivato a fine corsa. Anche questo non lo faceva tempo fa.
Poi per carità sono un novellino di MTB e la mia sensibilità non è certo delle migliori e magari adesso riesco a farci caso mentre tempo fa non riuscivo

Comunque lo farò sicuramente controllare/revisionare a breve e vediamo se tutto OK o no
 

Classifica mensile dislivello positivo