Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robozap

Biker serius
mmmm non ho capito cosa intendi per pedali alto, ho cavallo 81 e la sella regolata per la mia altezza,gamba stesa bene, se guardi nelle foto ti rendi conto di quanto poco ho dovuto alzare la sella per trovare la mia seduta "standard" con la L il reverb da 150 lo avrei dovuto sicuramente cambiare, comunque si la sensazione iniziale è stata come per te di essere caricato in avanti,però il manubrio largo da 780 compensa questa impressione di cortezza, fatto sta che dopo un pò che ero in sella , ho provato una gran comodità e non volevo più scendere

Praticamente intendo l'altezza della sella misurata dal movimento centrale. Io pedalo a 76cm da movimento centrale tu sicuramente meno con cavallo 81
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Pedali alla mia stessa altezza! Grazie per l'info. Cosa ti ha detto yt che ti ha convinto? Ha motivato il suo suggerimento verso la L?
Io ho visto che le misure di ov, di stack e reach della L erano molto simili alla mia attuale front (con geometria non paragonabili) e leggermente minori della spectral ex L con cui ho fatto una prova di qualche decina metri. Yt consiglia la L da 179 cm di altezza (la mia) e mi sono fermato quando ho visto le misure del verticale.
Ho chiesto a yt un consiglio allegando le mie misure, l'altezza a cui pedalo e il mio stile di guida che orientato a salire bene e in discesa ha ampi margini di miglioramento per cui chiedo più sicurezza che agilità.
Mi hanno detto L con sicurezza e in effetti mi trovo benissimo.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
171
10
0
Visita sito
Per la 1 ti consiglio il trs+ di e*thirteen, per capirci quello montato sulla capra.
Ha la protezione sotto+guidacatena superiore.
Ora però non son sicuro se la jeffsy abbia l'attacco ISCG per i guidacatena...

oibaF
Se a qualcuno può interessare ho contattato YT per chiedere se era possibile installare un para colpi per la corona, e mi hanno risposto che non è possibile perchè non ha l'attacco ISCG.
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Se a qualcuno può interessare ho contattato YT per chiedere se era possibile installare un para colpi per la corona, e mi hanno risposto che non è possibile perchè non ha l'attacco ISCG.

Infatti di specifiche ha solo un attacco E-type per un eventuale guidacatena di quel tipo, niente iscg.
Stavo pensando anche io a un guida catena,
questo pensate che possa andare bene?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guida-catena-bassa-oneup-components-attacco-diretto/rp-prod148246
oppure si trova di meglio a meno?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Beh forse dopo 200 km ho capito come si guida una full moderna.
Abituato sulla mia front di prima a stare in discesa due metri dietro la sella per affrontare percorsi troppo ripidi e scassati per le capacità mie e della bici, ci ho messo un po' a capire come sfruttare la Jeffsy. Stando veramente caricati sul davanti con le spalle si passa in scioltezza anche su ripidoni e scassati. Riprendendo la discussione con [MENTION=20]muldox[/MENTION] di qualche post indietro adesso il feeling con la forcella sta crescendo anche senza variare gli spacer e ammorbidire la progressività.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Salve ragazzi e buongiorno a tutti. Sono con la freccia del mouse sul "Acquista la tua Jeffsy". Unico dubbio la taglia, dovremmo usarla in due, una persona alta 1,65, peso 65kg, cavallo 71,5. Un altra, alta 1,70, peso 70kg e cavallo 81. Pensate che la taglia S per entrambi possa andare bene? Perché sul sito consigliano per la persona "bassa" 1,65 la S, e per la persona "bassa" 1,70 la taglia M. Voi che siete esperti e magari gia possedete la bici, che consiglio mi date?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Come dicevi sopra per una taratura da principiante ho iniziato con psi uguale a peso da nudo. Compressione e ritorno circa a metà. Viene un sag abbastanza elevato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sag cosa tieni? io son al 25% e per adesso ho tutte le regolazioni a metà. Ho fatto solo un giro in notturna e con discesa poco impegnativa....
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Salve ragazzi e buongiorno a tutti. Sono con la freccia del mouse sul "Acquista la tua Jeffsy". Unico dubbio la taglia, dovremmo usarla in due, una persona alta 1,65, peso 65kg, cavallo 71,5. Un altra, alta 1,70, peso 70kg e cavallo 81. Pensate che la taglia S per entrambi possa andare bene? Perché sul sito consigliano per la persona "bassa" 1,65 la S, e per la persona "bassa" 1,70 la taglia M. Voi che siete esperti e magari gia possedete la bici, che consiglio mi date?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Facendo i paragoni con la mia (che è L), la S dovrebbe permettere di pedalare tra 66 e 77 dal movimento centrale, per cui dovrebbe andare bene a entrambi, ma verificate bene a che altezza pedalate.

Poi chiedi consiglio a YT via email e ti diranno le vere altezze min e max della sella per la S, che io ho invece calcolato.

Chiaro che avrete feeling diversi!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Buongiorno a tutti, se volessi ordinare un bb92 compatibile alla jeffsy al comp 1 ma non il race face ( cioè quello attualmente montato : [url]http://www.probikeshop.it/movimento-centrale-race-face-cinch-30-mm-bb92/104402.html?gshop=IT&gclid=CNCloaSpts8CFcHnGwodEqIDrw[/URL] )
quale mi consigliate ? Possibilmente di qualità superiore al race face ...

Vorrei ordinare anche nuove coperture della maxxis...2.3 - 2.4 , le vorrei il più possibile resistenti e sicure senza badare al peso (l'importante per me è evitare forature e nello stesso tempo avere ottime gomme). Maxxis high roller 2 2.4? Che dite?
Ciao grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo