Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
C'è da dire che solitamente Pbikestore ha prezzi competitivi su Maxxis, però in effetti questo costa parecchio meno che altrove...

Tanto quanto l'ho pagato io, forse 2 3€ in più.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

pbikestore.....

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Ma infatti si parlava del prezzo buono proprio su Pbikestore... :nunsacci:
Boh, mi sa che non ci siam capiti.

sì scusa, avevo interpretato come se il prezzo così basso suonasse sospetto, e volevo confermare l'affidabilità.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

No anzi, per quanto mi riguarda posso solo parlar bene di quel negozio! :celopiùg:

tnks!!! aspetterò che torni disponibile, non ho urgenza...

edit:
ora disponibile e ordinata!
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragazzi con l'arrivo della brutta stagione, o meglio dovrebbe arrivare, mi son fatto un regalino! Cerchio post nuovo per la mia rune, dtswiss ex471 su mozzo dt 350 da 27,5 cosi vado a completare la sua metamorfosi (ora il post e' da 26). Devo pero' gommarla, tenendo conto che non ho gamba ne fiato e se devo scendere e spingere non e' un problema. La salita mi piace e' comunque un conquistarsi la DISCESA 😂!
Quindi all'anteriore ora ho MM SG trailstar e pensavo o di accoppiarla con un altra MM dietro o di spostare questa dieteo e mettere una shorty davanti! Qualcuno ha provato una di queste accoppiate? Peso solo 90 kg quindi necessito di gommazze belle sostenute e i percorsi che faccio sono tutto meno che flow. Roccia fissa, smossa, scassato, fango, ghiaia..... Tutti abbastanza lenti e tecnici..... Per maxxis consigliate un 2ply? Quelle DH come sono? Grassssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi con l'arrivo della brutta stagione, o meglio dovrebbe arrivare, mi son fatto un regalino! Cerchio post nuovo per la mia rune, dtswiss ex471 su mozzo dt 350 da 27,5 cosi vado a completare la sua metamorfosi (ora il post e' da 26). Devo pero' gommarla, tenendo conto che non ho gamba ne fiato e se devo scendere e spingere non e' un problema. La salita mi piace e' comunque un conquistarsi la DISCESA 😂!
Quindi all'anteriore ora ho MM SG trailstar e pensavo o di accoppiarla con un altra MM dietro o di spostare questa dieteo e mettere una shorty davanti! Qualcuno ha provato una di queste accoppiate? Peso solo 90 kg quindi necessito di gommazze belle sostenute e i percorsi che faccio sono tutto meno che flow. Roccia fissa, smossa, scassato, fango, ghiaia..... Tutti abbastanza lenti e tecnici..... Per maxxis consigliate un 2ply? Quelle DH come sono? Grassssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MM dietro, è l'antiscorrevolezza, se vuoi restare in casa schwalbe, meglio un HD SG, in casa maxxis punterei sui nuovi DD e ti posso consigliare l'aggressor 2.3, ad esempio
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
Desio
Visita sito
Bike
Giant
MM dietro, è l'antiscorrevolezza, se vuoi restare in casa schwalbe, meglio un HD SG, in casa maxxis punterei sui nuovi DD e ti posso consigliare l'aggressor 2.3, ad esempio

Io l'ho appena montato in versione SnakeSkin, mi sono trovato bene , buono il grip e in frenata,a mio parere l'ho sentito sostenuto,
non so ancora come si comporta con la brutta stagione
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Io l'ho appena montato in versione SnakeSkin, mi sono trovato bene , buono il grip e in frenata,a mio parere l'ho sentito sostenuto,
non so ancora come si comporta con la brutta stagione

che abbia grip, non ho dubbi, cmq complimenti per la gamba! io facendo, quasi sempre, salite asfaltate, non lo userei
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi con l'arrivo della brutta stagione, o meglio dovrebbe arrivare, mi son fatto un regalino! Cerchio post nuovo per la mia rune, dtswiss ex471 su mozzo dt 350 da 27,5 cosi vado a completare la sua metamorfosi (ora il post e' da 26). Devo pero' gommarla, tenendo conto che non ho gamba ne fiato e se devo scendere e spingere non e' un problema. La salita mi piace e' comunque un conquistarsi la DISCESA 😂!
Quindi all'anteriore ora ho MM SG trailstar e pensavo o di accoppiarla con un altra MM dietro o di spostare questa dieteo e mettere una shorty davanti! Qualcuno ha provato una di queste accoppiate? Peso solo 90 kg quindi necessito di gommazze belle sostenute e i percorsi che faccio sono tutto meno che flow. Roccia fissa, smossa, scassato, fango, ghiaia..... Tutti abbastanza lenti e tecnici..... Per maxxis consigliate un 2ply? Quelle DH come sono? Grassssssie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Secondo me le tue gomme ideali potrebbero essere la Maxxis Aggressor DD oppure la Michelin Wild Grip Advanced Reinforced.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Secondo me le tue gomme ideali potrebbero essere la Maxxis Aggressor DD oppure la Michelin Wild Grip Advanced Reinforced.
La michelin l'ho ora in formato 26. Come sostegno non posso lamentarmi, ho pizzicato la camera solo una volta ma per pressioni troppo basse. Anche come tenuta devo dire che non e' affatto male. Non l'ho mai provata in condizioni di bagnato e fango e poi volevo provare qualcosa di nuovo. Siccome spesso nei miei giri tendo ad avventurarmi su nuovi percorsi vorrei delle gomme in grado di sostenermi in tutte le occasioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La michelin l'ho ora in formato 26. Come sostegno non posso lamentarmi, ho pizzicato la camera solo una volta ma per pressioni troppo basse. Anche come tenuta devo dire che non e' affatto male. Non l'ho mai provata in condizioni di bagnato e fango e poi volevo provare qualcosa di nuovo. Siccome spesso nei miei giri tendo ad avventurarmi su nuovi percorsi vorrei delle gomme in grado di sostenermi in tutte le occasioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma che modello monti?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Azz ma questa e' gia ottima.Ma quale caratterestica prestazionale dovrebbe avere in piu' della Michelin la gomma che ricerchi ?
No no io mi son trovato bene, forse mi sono espresso male. Unica cosa forse il consumo,in poche uscite gia i tasselli si vedono belli consumati,mescola gum-x. In piu non l ho mai provata su bagnato vero quindi non so come si possa comportare! Pero' visto che devo prenderla nuova per via del cambio formato volevo provare anche altro tutto qui [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
No no io mi son trovato bene, forse mi sono espresso male. Unica cosa forse il consumo,in poche uscite gia i tasselli si vedono belli consumati,mescola magi-x. In piu non l ho mai provata su bagnato vero quindi non so come si possa comportare! Pero' visto che devo prenderla nuova per via del cambio formato volevo provare anche altro tutto qui [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

forse era meglio la gum x come mescola per tè e il tuo uso
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
No no io mi son trovato bene, forse mi sono espresso male. Unica cosa forse il consumo,in poche uscite gia i tasselli si vedono belli consumati,mescola magi-x. In piu non l ho mai provata su bagnato vero quindi non so come si possa comportare! Pero' visto che devo prenderla nuova per via del cambio formato volevo provare anche altro tutto qui [emoji13]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Come dice [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] la mescola più adatta per il dietro e' la Gum X. Forse avrebbe più senso usate la Magic per la brutta stagione . Comunque se vuoi cambiare modello non c'è tantissima scelta se vuoi una gomma per il dietro con fianchi tipo Reinforced c'è l'Aggressor DD.Potresti forse anche pensare ad una Toro Enduro oppure a una Wtb .
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Come dice [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION] la mescola più adatta per il dietro e' la Gum X. Forse avrebbe più senso usate la Magic per la brutta stagione . Comunque se vuoi cambiare modello non c'è tantissima scelta se vuoi una gomma per il dietro con fianchi tipo Reinforced c'è l'Aggressor DD.Potresti forse anche pensare ad una Toro Enduro oppure a una Wtb .

forse era meglio la gum x come mescola per tè e il tuo uso
Ho sbagliato io a scrivere in realta' e' una gum... Ora correggo il post

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...] Potresti forse anche pensare ad una Toro Enduro [...] .

Occhio a prendere la versione nuova, in questo caso, o se prendi la vecchia controlla il peso per non rischiare di finire sulla sottiletta dalla spalla di carta velina che sto attualmente tentando di finire io al posteriore (Toro Enduro Hardskin 26x2.35") perché molti siti fanno ancora un po' di caos: controlla il codice prodotto :)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Occhio a prendere la versione nuova, in questo caso, o se prendi la vecchia controlla il peso per non rischiare di finire sulla sottiletta dalla spalla di carta velina che sto attualmente tentando di finire io al posteriore (Toro Enduro Hardskin 26x2.35") perché molti siti fanno ancora un po' di caos: controlla il codice prodotto :)

E si c'è proprio una bella differenza . L'enduro è 2 ply 2x66.Io comunque l'anno scorso mi sono preso una Squale Enduro perché più scorrevole ma ,complice l'inverno asciutto,l'ho usata pochissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo