Seefeld - Austria chi ha notizie?

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ciao a tutti,
sto valutando di fare 10gg a Seefeld in Austria con l'amata bike.

Sapete dirmi come sono le zone limitrofe per girare e se il paese è carino e accogliente come dicono?

Grazie

Per quanto riguarda la bici non saprei dirti :-(
il paesino è abbastanza 'vivo' e accogliente, a differenza di altri posti li c'è abbastanza movimento anche dopo il tramonto
Non ha l'aria di paesino di montagna, in quanto il centro è piuttosto pianeggiante e c'è anche un centro commerciale,
Io ci sono stato 4 gg e sono stato bene e speso poco.......sono salito sul Seefeld Spitze a piedi, sono andato alle gole poco più a nord....e fatto qualche passeggiata
I panorami dolomitici sono però un altra cosa :spetteguless:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grazie Renzo del tuo commento.
Se la cittadina è accogliente già un primo punto a favore. La parte MTB è molto pubblicizzata quindi dubito che mi possa deludere :)

Se altri hanno info....

:il-saggi:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
si avvicina la partenza.
Qualche altro forumendolo ha news da darmi su Percorsi, Noleggio (per mia moglie la noleggio la...) e altre info da bikers nella zona?

buone vacanze
:i-want-t:
 
Delle possibilita' x itinerari ne hai abbastanza! Tra giri molto semplici (giri attorno Seefeld, valli del Karwendel, Leutasch, Gaistal fino alla mga Ehrwald (Ehrwalder Alm) e il lago Seebensee (bellissimo con lo specchio della Zugspitze nell'altra parte), Riedboden/lago Ferchensee/Elmau fino a dei percorsi freeride (=> goggle sulla guida di Willi Hofer) c'e un po di tutto.
Veri "classici" trovi nel Karwendel (sono i dolomiti tedeschi/austriaci), guarda anche il sito della "Silberregion Karwendel" e di "Mittenwald" (itinerari vari)...
Sicuramente c'e anche la possibilita' di noleggiare la bici pero ho nessun'idea come siano prezzi e qualita'.... => Google is your friend!
Tempo comunque brutto, l'estate non ci e' arrivato nel nord finora!!!!!

Allora guarda qui (parzialmente anche in italiano oppure inglese):
http://www.seefeld.com/en/aktivitaeten/sommer/radfahren

http://www.silberregion-karwendel.com/it/natur/mountainbiken

http://www.bikemap.net/regional/Austria/Tyrol/Seefeld%20in%20Tirol#lat=47.32999&lng=11.18777&zoom=12&type=6

http://www.mtb-mittenwald.de/touren/index.asp

http://www.mountainbike-magazin.de/...-die-schoensten-mtb-impressionen.554924.2.htm

http://www.bikerides.at/trial.html
 

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Anche io ci vado, diciamo che ci vado da ben 5 anni consecutivi (forse anche di più)... E' un posto stupendo, con le MTB puoi fare davvero di tutto... Li passi dal paesino allo sterrato senza nemmeno accorgertene, io ho provato solo una volta, ed è stato stupendo, ci sono migliaia di percorsi da fare... Però ti consiglio di rivolgerti ai centri turistici in zona a Seefeld... Quest'anno ho comprato una MTB nuova e vorrei fare anche io qualche percorso... Io vado dal 25/08 al 1/09 tu? Non si sa mai ;)
 

CR27

Biker serius
6/7/12
184
0
0
Napoli
Visita sito
Per il noleggio c'è un negozio difronte al Centro Olympia (centro dove ci sono piscine all'aperto e centri benessere) è una grande struttura, difronte alla quale, appunto, c'è questo negozio dove è possibile noleggiare tantissime biciclette... Ora il nome non lo ricordo, se lo trovo te lo scrivo...

P.S.
Li ci sono moltissimi negozi che noleggiano bici io ti ho segnalato questo perché io presi una mtb in noleggio, anche se per un giorno e mi trovai molto bene...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Grazie delle informazioni :)

Sperando che arrivi l'estate anche al Nord, io andrò dal 5 al 18 agosto (prima 2 giorni di Torbole per prepararmi!!!)

Se qualche forumendolo sarà in giro scrivetemi e fissiamo.

Grazie ancora del supporto
:i-want-t:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
dopo 15gg passati a Seefeld vi posso confermare che il posto è perfetto per girare in bici per qualsiasi livello di bikers.

Io ho girato da solo e più frequentemente con moglie (non allenatissima ma tenace) e carrellino con i twins on board. FANTASTICO!!! i percorsi sono spesso larghi e con pendenze medie ragionevoli e solo alcuni tratti sono al 15/20%.

Per chi vuole informazioni per i giri nell'Olympia Region ho materiale da condividere. Anche sul parco del Karwendal (spettacolare).

A presto
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Slimer

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo 15gg passati a Seefeld vi posso confermare che il posto è perfetto per girare in bici per qualsiasi livello di bikers.

Io ho girato da solo e più frequentemente con moglie (non allenatissima ma tenace) e carrellino con i twins on board. FANTASTICO!!! i percorsi sono spesso larghi e con pendenze medie ragionevoli e solo alcuni tratti sono al 15/20%.

Per chi vuole informazioni per i giri nell'Olympia Region ho materiale da condividere. Anche sul parco del Karwendal (spettacolare).

A presto
:i-want-t:


Io sono tornato sabato :cry: , alloggiavo a 10 km da seefeld, a leutasch, ho fatto 3 uscite serie, nella seconda sono arrivato a garmish per un totale di 80km e 2200 m di dsl con gli ultimo 20 km fatti chiedendo indicazioni perchè il navigatore era caput, giro veramente bello, vorrei anche sottolineare il bellissimo percorso lungo la via gaistal passando per il laghetto igelsee, mi sarebbe piaciuto rimanerci 1 mese e provare altri percorsi, se riesco a organizzarmi mi piacerebbe ritornare, voto 9.5/10 :celopiùg:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao anche quest'anno andrò due settimane a Seefeld, credo che alcune uscite in famiglia (carrellino) le farò a Mittenwald e Park limitrofi per cambiare area e vedere nuove zone.

Chi sarà in zona dal 2 al 16 agosto? Io giro in xc o famiglia/carrellino :)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ciao anche quest'anno andrò due settimane a Seefeld, credo che alcune uscite in famiglia (carrellino) le farò a Mittenwald e Park limitrofi per cambiare area e vedere nuove zone.

Chi sarà in zona dal 2 al 16 agosto? Io giro in xc o famiglia/carrellino :)

come tutti gli anni ci sono :D
quest'anno solo dall'11 al 15 però :( purtroppo i weekend lavoro!
sarò anche io a seefeld.. ti consiglio la zona di sharnitz se non la hai gia fatta in bici! ci sono forestali bellissime! poi stupenda è anche la olympia region di seefeld..


http://www.mountainbikers-paradise.com/region/seefeld
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Bene magari ci vediamo se hai la bici al seguito. Scharnitz lo conosciamo ma abbiano fatto solo un paio di giro in bici e uno o due a piedi. Vedremo di esplorare meglio :)
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Bene magari ci vediamo se hai la bici al seguito. Scharnitz lo conosciamo ma abbiano fatto solo un paio di giro in bici e uno o due a piedi. Vedremo di esplorare meglio :)

da sharnitz lo scorso hanno abbiamo fatto
sharnitz-kastenalm .. è molto bello e tranquillo.. niente di particolarmente difficile anzi.. una passeggiata, e quindi veramente piena di gente in bici.
sharnitz-kristenalm .. un po più difficile.. c'è una rampa abbastanza tosta, arrivati su a kristenalm non c'era nessuno :( solo io la mia ragazza e il proprietario del rifugio
sharnitz-mittenwald .. tutto piano.. ma bello perche appunto si arriva a mittenwald.. è abbastanza corto come giro..

altro giro che merita secondo me è quello della vallata di seebenalm, partendo da leutash arrivi al lago igelsee e se procedi fino al seebensee!

altra cosa da non dimenticare.. ahah.. quando arrivi vai nell'ufficio informazioni e fatti dare il foglio per i "timbri"! ogni rifugio vale tot punti e alla fine della vacanza ti danno una medaglia, in base ai punti che hai fatto!
un bel gioco dai :i-want-t::i-want-t:

la bici la avrò, come sempre, al seguito :D
 
ciao ragazzi! per fortuna.. le ferie stanno per arrivare. ma non sappiamo ancora dove andare!!! (con questo meteo non è facile scegliere...)
prima di leggere questo thread non conoscevo Seefeld.
Domandine per chi ci è andato:
- qualcuno è andato con camper o furgone?
- i tracciati sono ben segnati?
- si trovano mappe tipe negli uffici turistici?

graziee
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao io sono sempre stato in appartamento ma come tutti i posti aust/germ sono organizzati con campeggi molto belli.

Percorsi ben segnati e variegati se ti muovi di 15/20k nella zona. Ci sono anche bike park a poca distanza. Poco traffico e posti molto belli e curati.

Io lo consiglio vivamente
 
ciao e grazie per la risposta.

15/20k verso quale località?

grazie


Ciao io sono sempre stato in appartamento ma come tutti i posti aust/germ sono organizzati con campeggi molto belli.

Percorsi ben segnati e variegati se ti muovi di 15/20k nella zona. Ci sono anche bike park a poca distanza. Poco traffico e posti molto belli e curati.

Io lo consiglio vivamente
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
ciao e grazie per la risposta.

15/20k verso quale località?

grazie

ti linko un sito dove ci sono segnati diversi percorsi:

mountainbikers-paradise.com/region/seefeld

davanti ovviamente mettici il www . io lo ho tolto perche se no non lo fa vedere!

a seefeld c'è un gran bel campeggio..ti giro il link sempre togliendo il www:

camp-alpin.at/it/index.php

per le tracce.. sono segnate da dio! poi c'è veramente tantissima gente in bici, quindi se anche ad un bivio hai dei dubbi ti fermi due secondi e chiedi al primo che passa!

io lo consiglio! se poi vi piace anche fare escursioni a piedi è un paradiso!

stradivertente è la pista di bob su rotelle a leutash!

e la piscina di seefeld, in particolare se avete dei bambini, merita un sacco..c'è uno scivolo super! ahah
 

Classifica mensile dislivello positivo