e.spark 710

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Vorrei sapere se qualche utente del forum aveva acquistato e soprattuto già ricevuto la e-spark 710 mod. 2015, dovevano consegnarmela un mese fa, ma sono ancora in attesa...
sono curioso di sapere se qualcuno la sta già pedalando...

Ciao
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Io ho provato la 710 da Elettrocity store a Milano ed era quella che andava di più tra quelle da me provate: Yamaha, Bosch e Brose. Pur avendo anch'essa un Bosch. Mistero.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Un'informazione...
c'è qualcuno che monta ruote tubeless con lattice sulla e bike?
Ci potrebbero essere problemi col peso della bici o con il motore in caso che il lattice fuoriesca?

Io ho messo le tubeless e ho latticizzato. Sono stato costretto a farlo dopo ben otto forature con la camera d'aria. Questa è la soluzione migliore. Anche con le tubeless latticizzate comunque è successo tre volte di bucare, ma dopo un centinaio di metri il lattice ha tappato la foratura e ho proseguito tranquillo. Il lattice ha imbrattato un pò telaio, motore ma soprattutto vestiti (e su questi il lattice spero verrà via dopo alcuni lavaggi). Sulla bike il lattice, una volta seccato, lo togli manualmente come fosse una membrana gommosa. La gomma non l'ho mai cambiata anche se bucata, ho solo rabboccato un pò di lattice dopo la foratura.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Bici spettacolare si esteticamente che come pedalabilitá, peccato x il nyon che fa caxxare e non funziona come dovrebbe...
L'autonomia della batteria sembra essere abbastanza precisa.
Aspetto di provarla su percorsi più impegnativi x un test più provante.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Bici spettacolare si esteticamente che come pedalabilitá, peccato x il nyon che fa caxxare e non funziona come dovrebbe...
L'autonomia della batteria sembra essere abbastanza precisa.
Aspetto di provarla su percorsi più impegnativi x un test più provante.

Se ti vuoi liberare del Nyon, fai un fischio :-)
 

Firex

Biker novus
6/1/09
14
0
0
Cuneo
Visita sito
Confermo Nyon con problemi ma a me non interessano tanto mappe e connessioni varie
diciamo che sono preoccupato per la slitta in plastica e essendo il Nyon largo e pesantino
reggera alle vibrazioni in ambiente montano?
E confermo la pedalabilita della Espark 710 che in pianura su sterrato si puo usare anche spenta.
Ritirata sabato..giretto domenica di 65 km tutto sterrato in pianura, max200 metri di dislivello usata in modalita eco e tour.
Tirato su un amico un paio di volte (agganciato allo zaino) con mtb muscolare per un tratto di 500 metri su asfalto in salita notevole!!! (turbo)
Tiro notevole...Traino di 96kg circa tra biker mtb e zainetto
Ancora due tacche batteria....
Non sono allenato e non vado in mtb da almeno due anni.
Bella bike!!
 

Classifica mensile dislivello positivo