I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
A me questa cosa non capita mai, a fine giro spegni la registrazione e poi salvi traccia e pulisci i dati.

Ad inizio giro il gps è la prima cosa che accendo, così mentre mi preparo fa il fix dei satelliti e si assesta, quando sono pronto parto con la registrazione e via. Quando ho finito spengo la registrazione, salvo la traccia e pulisco i dati.
anche a me non è mai capitato, io salvo la traccia quando ho finito il giro(non fermo nemmeno la registrazione) poi quando parto per un nuovo giro accendo, aspetto qualche minuto, azzero trip e cancello traccia corrente e parto e non ho mai avuto problemi con la traccia
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
anche a me non è mai capitato, io salvo la traccia quando ho finito il giro(non fermo nemmeno la registrazione) poi quando parto per un nuovo giro accendo, aspetto qualche minuto, azzero trip e cancello traccia corrente e parto e non ho mai avuto problemi con la traccia

Te in questo caso cancelli la traccia corrente alla partenza, per questo non ti da problemi anche se non fermi la registrazione a fine giro. Altro metodo.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, l'altroieri ho cercato di caricare delle tracce, prese dalla sezione itinerari, su base camp, ma non è stato possibile. Praticamente ho scaricato le tracce sulla pendrive nell'apposita cartella GPX che replica la memoria del garmin. Però quando ho acceso base camp mi è epparso questo messaggio:

"ERRORE
Si è verificato un problema di comunicazione con schede di memoria (E)
Si è verificato un errore durante la lettura dei seguenti file:
Garmin/gpx/Archive/Follonica - Cala Violiona e dintorni.gpx"

Ha letto regolarmente tutti i file che già erano nella cartella, ma non i nuovi che ci avevo scaricato. Non mi era mai capitato prima, che può essere successo?
i file che ho cercato inutilmente di caricare su base camp sono questi:
Follonica - cala violina e dintorni;
Follonica - cala violina 2;
Diaccia Botrona;
Castiglione della Pescaia.

Forse non ha gradito che abbia ridenominato il nome numerico del file gpx? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION]
....pensa se le caricavi direttamente sul garmin....[emoji48] ....quante imprecazioni avendolo poi bloccato
....sono fallate....[emoji13] ...ora non mi viene ma esiste un sito web dove trattarle. ..

inviato dal cellofono
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
.. @SCUBIKER
....pensa se le caricavi direttamente sul garmin....[emoji48] ....quante imprecazioni avendolo poi bloccato
....sono fallate....[emoji13] ...ora non mi viene ma esiste un sito web dove trattarle. ..

inviato dal cellofono

Dici che sono fallate perchè le hai cercate e controllate? Se le avessi caricate avrebbero mandato in blocco il navigatore anche per le tracce buone o semplicemente non avrebbe letto quelle fallate?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dici che sono fallate perchè le hai cercate e controllate? Se le avessi caricate avrebbero mandato in blocco il navigatore anche per le tracce buone o semplicemente non avrebbe letto quelle fallate?
...se basecamp non le legge vuol dire che sono fallate anche per i garmin...ho sempre sostenuto di caricare qualsiasi cosa prima in basecamp e poi inviarla al garmin...
.. [MENTION=93986]stefano6413[/MENTION] ti ha già suggerito il sito che prima mi sfuggiva...o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
prova a caricarle su questo sito [url]http://www.gpsvisualizer.com/convert_input[/URL] di solito se hanno problemi li risolve

...se basecamp non le legge vuol dire che sono fallate anche per i garmin...ho sempre sostenuto di caricare qualsiasi cosa prima in basecamp e poi inviarla al garmin...
.. @stefano6413 ti ha già suggerito il sito che prima mi sfuggiva...o-o...

Fatta la conversione. Appena possibile proverò le tracce su basecamp e vi farò sapere. Grazie per adesso delle info.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
prova a caricarle su questo sito http://www.gpsvisualizer.com/convert_input di solito se hanno problemi li risolve

Di solito, in caso di problemi, prova ad aprire i gpx con Google Earth, poi li esporto come kml e li dò in pasto a GPSvisualizer per ritrasformarli: ad ora risultati ok :spetteguless:

...se basecamp non le legge vuol dire che sono fallate anche per i garmin...ho sempre sostenuto di caricare qualsiasi cosa prima in basecamp e poi inviarla al garmin...

Stra-quoto: si controllano errori vari e si può depurare/arricchire la traccia :il-saggi:

:celopiùg:
 

gianluca6321

Biker novus
27/1/15
8
0
0
Visita sito
Avevo già sollevato la questione a proposito dei file gpx. Il problema è questo: molto spesso i file vengono letti e interpretati correttamente dal Garmin (io ho il 64S), poi però non si riescono a caricare su Basecamp, il quale da un errore non ben precisato. Il problema sta su Basecamp, nel senso che probabilmente vuole una sintassi molto rigida del file gpx. Si risolve in questo modo: si prende un programma come gpsbabel e si fa una conversione da gpx a gpx. I dati rimangono gli stessi, vengono cambiate alcune cose nella testata o nei record del file, quindi il file può essere caricato su Basecamp.
Ciao.
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Le novità saranno uno schermo un pochino più definito, la mappa topoactive pre-caricata e la memoria interna da 1,7 a 3,7 giga...

Cartografia precaricata
Sì - Garmin TopoActive dell'Europa occidentale

Cartografia aggiuntiva
Memoria interna 3,7 GB Alloggiamento schede SD™
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Siete brutti però....
Non ne ho bisogno... però mi svegliate le scimmie :omertà:

Ma almeno poi posso usarlo anche per passare i dati a Strava??

No vero?? (dite di no, please)
Sono cattivissimo e ti dico di SI ! :spetteguless: :omertà:
...
...
Nuovi con cartografia integrata ? Ovvio ... se non vogliono farsi spazzare via dalla concorrenza ... vedi Two Nav Ultra ( costa il doppio ... però accessori nella scatola ) ...
...
...
IERI RITIRATO IL MIO GARMIN ETREX 30. Me ne hanno dato uno nuovo in sostituzione del defunto che gli ho dato da riparare circa 15 giorni fa. In meno di 10 giorni era già disponibile. Sono stati veloci e correttissimi.
...
Noto però che i problemi che aveva quello precedente li ha anche questo.
Casa mia : Quota 218 mt slm. Prima di spegnerlo segnava 208. Lo riaccendo e segna 184 ! Lo riaccendo e segna 240.
Magari tenesse in memoria quella che segna prima di spegnerlo ... !
...
AIUTO ! NON RILEVA IL SENSORE DI TEMPERATURA !
( speriamo che sia perchè il sensore abbia la batteria scarica ... la vedo dura che in 15 giorni si sia scaricata la batteria, però ! )
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
oh vediamo a che prezzo di lancio si troverà......

Beh dallo store garmin che ho linkato prima l'etrex 30x lo mettono a 249€, 199€ il 20x.

Ah credo che l'Extrex 10 non essendo cartografico (i miglioramenti sono principalmente nel dispay e mappe) non sarà rilasciato nella versione nuova, infatti non è presente nello store.
 

Classifica mensile dislivello positivo