Saluto tra bikers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
io c'ho provato a salutare in questo modo.
ma mi sono impappinato ed ho alzato l'indice anziché il pollice.
Sono stato rincorso da motociclisti, bikers & trekkers con nodosi randelli di quercia

:-):-):-)
scherzo, dai!

un CIAO, accompagnando il saluto con la mano, non si nega mai a nessuno :celopiùg:

un salutone

:smile::smile::smile::smile:
 

mIRCmIRC

Biker novus
22/7/14
1
0
0
Visita sito
Ragazzi questa mattina ero in bici alle ore 7 per questa splendida città e le sue "meravigliose" ciclabili - sapete come la penso in merito - ed ho visto altri bikers attrezzati affrontare il traffico e le strade. Incrociandone uno che mi ha guardato, mi è venuto spontaneo salutarlo con un gesto con la mano come facevo quando da ragazzo giravo l'europa in motocicletta.
Che ne dite? sarebbe bello se quando ci si incrocia oppure ci si sorpassa magari nel traffico e non ci si scambia un cenno di OK? Lo fate, qualcuno lo ha mai fatto? Iniziamo a farlo? Che ne pensate?
Io uso fare il gesto con il pollice ed il mignolo rivolti vero l'alto muovendo la mano, come si dice sia il saluto dei surfisti, ma potremmo anche coniarne uno da bikers.

Sei un vecchio senza cervello, levati dalle palle, TU e le TUE cazzate..è un'ordine. :hahaha:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Che ne dite?sarebbe bello se quando ci si incrocia oppure ci si sorpassa magari nel traffico e non ci si scambia un cenno di OK? Lo fate, qualcuno lo ha mai fatto? Iniziamo a farlo? Che ne pensate?
Io uso fare il gesto con il pollice ed il mignolo rivolti vero l'alto muovendo la mano, come si dice sia il saluto dei surfisti, ma potremmo anche coniarne uno da bikers.
A me sembra una cazzata. È un Po ghettizzassi. Si saluta tutti, in bike ed a piedi. É civiltà e solleva lo spirito.
E se poi il saluto dei serfisti venisse frainteso a causa della rapidità dell'incrocio?? Non dico che ti rincorrano col randello ma un "Vaffa" è garantito.
Un sorriso ed un saluto io non lo nego a nessuno.
Ho notato che tra i pochi che non rispondono ci sono molte ragazze. Mah!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
A me sembra una cazzata. È un Po ghettizzassi. Si saluta tutti, in bike ed a piedi. É civiltà e solleva lo spirito.
E se poi il saluto dei serfisti venisse frainteso a causa della rapidità dell'incrocio?? Non dico che ti rincorrano col randello ma un "Vaffa" è garantito.
Un sorriso ed un saluto io non lo nego a nessuno.
Ho notato che tra i pochi che non rispondono ci sono molte ragazze. Mah!

e non hanno torto!il 90% che le saluta........cè prova:spetteguless:
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
...ragazze? e quali ragazze??? io in 4 anni in giro qui nel lazio ne avrò viste si e no na decina in tutto di ragazze in mtb ahahah :smile:

A me sembra una cazzata. È un Po ghettizzassi. Si saluta tutti, in bike ed a piedi. É civiltà e solleva lo spirito.
E se poi il saluto dei serfisti venisse frainteso a causa della rapidità dell'incrocio?? Non dico che ti rincorrano col randello ma un "Vaffa" è garantito.
Un sorriso ed un saluto io non lo nego a nessuno.
Ho notato che tra i pochi che non rispondono ci sono molte ragazze. Mah!
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
...ragazze? e quali ragazze??? io in 4 anni in giro qui nel lazio ne avrò viste si e no na decina in tutto di ragazze in mtb ahahah :smile:
Se poi fraintendessero il "saluto del surfista" non incontreresti manco ste poche. In Veneto sono sempre più numerose, in mtb ed in bdc, e sempre di più le giovani. Alcune sono performanti da far invidia. Sarà tutta la palestra che fanno...
 

JacqArk

Biker popularis
17/7/14
70
0
0
Roma
Visita sito
Io comunque oggi ho provato a salutare tutti i ciclisti che ho incontrato alla marcigliana... Escluso un signore tutti gli altri hanno educatamente ignorato il mio saluto... Forse sono poco PRO per essere considerato
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Io comunque oggi ho provato a salutare tutti i ciclisti che ho incontrato alla marcigliana... Escluso un signore tutti gli altri hanno educatamente ignorato il mio saluto... Forse sono poco PRO per essere considerato
Generalmente non ottengo risposta solo dai bdc. A volte è comprensibile perchè sono impegnati ma speso sono dei presuntuosi maleducati.
 

JacqArk

Biker popularis
17/7/14
70
0
0
Roma
Visita sito
Generalmente non ottengo risposta solo dai bdc. A volte è comprensibile perchè sono impegnati ma speso sono dei presuntuosi maleducati.


Effettivamente la maggior parte di quelli che ho incontrato erano su BDC ma il percorso non è così impegnativo da non poter alzare una mano per rispondere ad un saluto...
 

Classifica mensile dislivello positivo