Yeti SB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Come fai a dire che la sb6c è solo un aggirnamento.... Hanno cambiato tutta la sospensione...

a me la sospensione e il carro dietro sembrano moooolto simile! è cambiato lo swicth, ovvero lo snodo e al posto di lavorare su cuscinetti lavora sulle due biellette. certo sicuro il movimento e la percezione non penso siano simili, la funzione è la stessa, ma lavorano con due movimenti diversi.

Detto questo non so, non mi sembra la "rivoluzione" della mtb, è un'attenta miglioria a detta dei pro. Per quel che mi riguarda la proverò sicuro e spero presto.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
a me la sospensione e il carro dietro sembrano moooolto simile! è cambiato lo swicth, ovvero lo snodo e al posto di lavorare su cuscinetti lavora sulle due biellette. certo sicuro il movimento e la percezione non penso siano simili, la funzione è la stessa, ma lavorano con due movimenti diversi.

Detto questo non so, non mi sembra la "rivoluzione" della mtb, è un'attenta miglioria a detta dei pro. Per quel che mi riguarda la proverò sicuro e spero presto.

Ok che sia simile!!! Ma per fare il triangolo anteriore sono ripartiti da 0.... Un aggirnamento è quando si cambia poche cose senza dover rimettere mano agli stampi....
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Ok che sia simile!!! Ma per fare il triangolo anteriore sono ripartiti da 0.... Un aggirnamento è quando si cambia poche cose senza dover rimettere mano agli stampi....

il carro è quello, il triangholo lo aggiorni per forza se inserisci uno swicth diverso! Santa cruz è passata a un vpp simmetrico, lì c'è uno studio su carro e triangolo anteriori per quanto riguarda geometrie per adatare il tutto.
Si ma tranquillo, sinceramente non mi sembra il caso di star qui a discutere se è un aggiornamento o no:celopiùg:. E' la nuova bici enduro yeti,sicuro!Son io che son di coccio eheh!
Esprimevo solo il fatto che non mi par abbia quell'innovazione che da 575 mi ha fatto venir voglia di ricomprarmi un altra yeti per testar le differenze.(lo swicth con eccentrico mi sembrava una figata)
Tutto qui, da esterno, il fatto di cambiare il movimento del fulcro da circolare a lineare non mi affascina come poter valutare altre modifiche... detto questo hai ragione nel dire, che magari va provato e nella realtà potrebbe verificarsi che stravolga davvero la guida anche a noi mortali.....
ma son scettico e non credo!! credo che per me mortale un aiuto maggiore arrivi da una forka, una gomma o piuttosto un float X ben tarato che da uno swicth del carro che ha la stessa funzione di prima.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
direi che quella su mtb cult è il modello da 120/130. quella turchese presentata qui sul forum. la 66 è quella vista ieri. e lo spero proprio perché è molto più bella...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Puoi sbraitare contro il "marketing cattivo" :spetteguless: :rosik:
Ah a quello ci sono abituato...

qualsiasi cosa si compri se è nuova sei incerto che non sia esente da problemi, poi se aspetti prendi e ti arriva il piccolo cambiamento che deprezza quello che hai preso... che ci vuoi fare :loll:

Basta fregarsene e fare le cose che si amano di più... tanto poi i telai sono come le mode, ciclicamente ritornano in auge :hahaha:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
direi che quella su mtb cult è il modello da 120/130. quella turchese presentata qui sul forum. la 66 è quella vista ieri. e lo spero proprio perché è molto più bella...
Wally può essere però la forcella sembrava una 160, ma forse ho visto male io, e la parte del triangolo anteriore è molto lunga, molto più "sdraiata" della sb5c vista in precedenza, comumque, c'è un nuovo mistero:nunsacci:
Perchè la foto e l' intero articolo su mtb cult non ci sono più...
Forse proprio perchè avevano pubblicato per errore le immagini della sb5c anzichè la sb6c?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Wally può essere però la forcella sembrava una 160, ma forse ho visto male io, e la parte del triangolo anteriore è molto lunga, molto più "sdraiata" della sb5cq vista in precedenza, comumque, c'è un nuovo mistero:nunsacci:
Perchè la foto e l' intero articolo su mtb cult non ci sono più...
Forse proprio perchè avevano pubblicato per errore le immagini della sb5c anzichè la sb6c?

Strano che facciano errori....
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ecco le foto della bici di Graves
vitalmtb.com/photos/features/PIT-BITS-2014-Enduro-World-Series-Colorado-Freeride-Festival,7729/Jared-Graves-Prototype-Long-Travel-Yeti-SB-with-Switch-Infinity,79389/sspomer,2
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Wally può essere però la forcella sembrava una 160, ma forse ho visto male io, e la parte del triangolo anteriore è molto lunga, molto più "sdraiata" della sb5c vista in precedenza, comumque, c'è un nuovo mistero:nunsacci:
Perchè la foto e l' intero articolo su mtb cult non ci sono più...
Forse proprio perchè avevano pubblicato per errore le immagini della sb5c anzichè la sb6c?

secondo me non era la 6 proprio eprchè la forcella era piccola. non tanto per l'escursione comunque mi sembrava meno di 160, ma soprattutto perché non era la fox36 che credo useranno tutti il prossimo anno e l'ammo non era il float x. per il telaio lungo, di solito le bici in presentazione statica sono M. se quella è una L ecco il telaio più lungo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ecco le foto della bici di Graves
vitalmtb.com/photos/features/PIT-BITS-2014-Enduro-World-Series-Colorado-Freeride-Festival,7729/Jared-Graves-Prototype-Long-Travel-Yeti-SB-with-Switch-Infinity,79389/sspomer,2

ecco... qui sì che si ragiona:
[url]http://www.vitalmtb.com/photos/features/PIT-BITS-2014-Enduro-World-Series-Colorado-Freeride-Festival,7729/Jared-Graves-Prototype-Long-Travel-Yeti-SB-with-Switch-Infinity,79389/sspomer,2?utm_source=facebook.com&utm_medium=referral&utm_campaign=fb_like[/URL]

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo