San felice Circeo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabiettoscottpro29''

Biker novus
9/7/14
3
0
0
Visita sito
ciao amici, se siete interessati potete contattarmi per fare delle uscite sulla montagna del CIRCEO ultimamente molto rivalutata da tutti i biker di zona...
single treck veloci e mozzafiato... salite toste su pietraie... scalinate di rocce stupende...
fatemi sapere... ciaooo:i-want-t:



1897019_246749802177166_1662097751_n.jpg
 

gabblo

Biker popularis
13/5/14
84
3
0
Visita sito
Io mi unirei volentieri, oggi ho fatto una sgambata alle crocette ma ho fatto solo asfalto dato che non conosco i percorsi, se sei un tipo paziente io mi unirei volentieri.
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Ciao, io penso di venire,se vuoi possiamo organizzarci ;)

Ciao, io verrei con un amico ma vista la distanza e l'incognita traffico ci risulterà un po' difficile calcolare un orario d'arrivo esatto. Ci piacerebbe star lì per le 10-11 max, ma sarà dura visto che è anche una meta domenicale per il mare...

Ma tra i sentieri presenti nella sezione Itinerari ce n'è uno adatto ad un giro enduristico ma non spacca-gambe?

http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=circeo
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
40
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Oggi all'ultimo minuto, causa maltempo, sono andato a fare il giro san felice - semaforo - torre paola. L'acqua l'ho presa lo stesso però... :hahaha:

Comunque i sentieri nel bosco sono puliti, anche se oggi per ovvi motivi troppo viscidi e insidiosi.
La discesa da semaforo fino al faro invece si fa senza grossi problemi. La vegetazione si sta reimpadronendo del sentiero che in alcuni punti si è ristretto. C'è qualche pietrona rotolata in mezzo, occhio. Il cancello in fondo è chiuso da lucchetto ma la rete metallica a destra non è fissata e si può passare, purchè si sia almeno in due perchè va tirata e tenuta con forza mentre l'altro passa con le bici se non si vuole rimanere incastrati a vita.

des, che intendi per non spacca-gambe?
 

des

Biker serius
16/3/08
171
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer 275
Oggi all'ultimo minuto, causa maltempo, sono andato a fare il giro san felice - semaforo - torre paola. L'acqua l'ho presa lo stesso però... :hahaha:

Comunque i sentieri nel bosco sono puliti, anche se oggi per ovvi motivi troppo viscidi e insidiosi.
La discesa da semaforo fino al faro invece si fa senza grossi problemi. La vegetazione si sta reimpadronendo del sentiero che in alcuni punti si è ristretto. C'è qualche pietrona rotolata in mezzo, occhio. Il cancello in fondo è chiuso da lucchetto ma la rete metallica a destra non è fissata e si può passare, purchè si sia almeno in due perchè va tirata e tenuta con forza mentre l'altro passa con le bici se non si vuole rimanere incastrati a vita.

des, che intendi per non spacca-gambe?

Ho visto tracce da anche oltre 60km, io miravo ad una 30ina circa, intendevo questo.

Comunque ho fatto una "media pesata" di tutte le tracce del Circeo, e ho optato per questa:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1568
che contiene lo stesso giro sul monte di tutti gli altri.

Probabilmente faremo qualche variante, per esempio proveremo ad andare dritti lungo la cima, prima di fare la lunga discesa che corre lungo il versante verso sud e quasi a livello mare.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
40
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Questo è il giro classico, quello che ho fatto oggi; anche se invece che salire da san felice sono salito dall'acquedotto, aggiungendo così un altro sentiero nel bosco in salita (e diminuendo il chilometraggio).

Dritti lungo la cima non si va molto lontani (non mi ricordo bene da dove si imbocca il sentiero, mi sembra nei pressi della cabina elettrica prima della stazione meteorologica). Si pedala un po' ma a un certo punto si è costretti a tornare indietro perchè andarci con la mtb è impensabile e soprattutto inutile.
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
40
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ah, per gli interessati, sul sentiero peretto - torre paola c'è un albero caduto che in punto ferma la discesa. Non è troppo grosso, si potrebbe riuscire a tagliarlo (se si aspetta la forestale resta lì chissà quanto). Se qualcuno ci si vuole mettere con un segaccio... oppure lo faccio io quando ci ricapito.


Dario, dal prossimo fine settimana sto lì fisso fino a settembre. Sabato sono andato lì per beccare meno pioggia possibile. Non voglio immaginare se fossi andato sui simbruini come previsto... :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo