Bici per iniziare mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ric94

Biker novus
24/10/14
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum e dopo aver cercato informazioni in messaggi già presenti vorrei porvi una domanda un po' più specifica. Dunque io vorrei iniziare ad andare in mtb, ora come ora non dispongo di una vera mtb; ho però in garage qualche bici comprate anni fa tipo Olmo e Atala, bici che nuove sono sulle 2-300 € non di più presumo, né front né full ovviamente, insomma mezzi di livello bassissimo. Vorrei sapere se potrei utilizzarle solamente per iniziare, per farmi gambe e fiato insomma, o se proprio sono da scartare a prescindere. Ciò che mi interessa sapere è se sono 'sicure' (o meglio, se non rischio di cadere ogni 3 metri) per andare su sterrati base. Tenete solo presente che abito nell'astigiano quindi niente pianura, andrei in collina (talvolta anche un po' ripide) con tratti in mezzo ai boschi. L'idea era quella di usare quelle bici da battaglia e poi prendere una entry level tra un po di mesi. Se ciò non è possibile cercherò subito una entry level, ma con un budget limitato. In questo caso mi consigliereste qualcosa di adatto? Grazie mille in anticipo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se le bici sono in buone condizioni comincia usando quelle magari facendo soprattutto asfalto o sterrati poco impegnativi.....strade bianche insomma. ..Intanto racimola un budget dignitoso
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Guarda io ne ho una da 250 euro, ho iniziato a luglio e ci vado anche su sterrato, chiaramente il prezzo "si sente" specialmente in certi tratti, ma per iniziare e fare un minimo di gamba e fiato, specie se fai anche asfalto, può andare, poi anch'io cambierò...
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ciao Ric94 sono di Moncalvo...oggi vieni su in fiera del tartufo a Moncalvo. Allo stand whistle/atala x 950 € c'è una front fine serie montata xt telaio carbonio ...poi una piu piccola ma a 1200 (roba ke costava + del doppio sicuro); proprio belle in tt i sensi. Io uso una full se no ci facevo in pensierino.
X iniziare le tue sono sicuramente ok ..verifica la frenata; se cominci con una bici decente sarai + invogliato a proseguire. Mio pensiero senza pretese alcuna.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Ciao Ric94 sono di Moncalvo...oggi vieni su in fiera del tartufo a Moncalvo. Allo stand whistle x 950 € c'è una front fine serie montata xt telaio carbonio ...poi una piu piccola ma a 1200 (roba ke costava + del doppio sicuro); proprio belle in tt i sensi. Io uso una full se no ci facevo in pensierino.

Vendita bici alla fiera del tartufo, sicuramente gli avventori hanno fiuto per gli affari :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo