consiglio su cerchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'importante che siano robusti e con una buona scorrevolezza,
I miei cerchi originali si sono storti con niente

delle ruote vendute a meno di 40 euro l'una , non saranno certamente migliori di quelle che hai....anzi forse sono peggio !!!

...se vuoi solo sostituire le tue per poter girare , allora vanno bene , se cerchi qualcosa di scorrevole e robusto , allora hai sbagliato articolo !

sarebbe meglio qualcosa del genere , se no frà qualche mese sei di nuovo quì a chiedere per dei cerchi :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-custom-made-xt-disc-6-hole-with-mavic-29-xm-319-158109/wg_id-8821

pesano come quelle dà tè postate , ma in fatto di affidabilità e scorrevolezza sono molto superiori....

se puoi salire ancora di budget , andrei su 2 frà queste :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/mavic-crossride-disc-29-6-hole-15-12mm-134485/wg_id-8821

http://www.bike-discount.de/it/comprare/fulcrum-red-power-hp-29-disc-6-hole-qr15-qr-front%2C-qr-rear-257682/wg_id-8821
 

panda92

Biker novus
5/11/14
33
0
0
31
Lecce
Visita sito
io puntavo a una fascia di prezzo bassa visto che devo acquistare anche i dischi, visto che i miei sono centrer lock....però avete ragione, meglio spendere qualcosa in piu e di qualità....le customs made sono fattibili come prezzo
 

panda92

Biker novus
5/11/14
33
0
0
31
Lecce
Visita sito
senza che apro un altro topic, mi potete dire se tutte queste cose vanno bene? se montano tutte perfettamente sulla mia scott aspect 950

21owviw.jpg
 

zanfo35

Biker popularis
3/11/14
45
0
0
Alghero
Visita sito
senza che apro un altro topic, mi potete dire se tutte queste cose vanno bene? se montano tutte perfettamente sulla mia scott aspect 950

21owviw.jpg

Ciao, un consiglio sincero è tieni la bici così e risparmia i soldi per prenderne una nuova e non per fare upgrade. A meno che non siano delle belle ruote che successivamente potrai montare nella prossima biga.
Detto questo, io per ora avrei cambiato il disco anteriore mettendone uno da 180, e il pacco pignoni mettendo un 11-36
 

panda92

Biker novus
5/11/14
33
0
0
31
Lecce
Visita sito
ciao zanfo35 e grazie per la risposta....non voglio fare up-grade alla bicicletta, sempliciemente i cerchi originali si sono storti, e il pacco pignoni consumato, i cerchi originali non hanno i dischi a 6 fori, ma centrerlock, ecco perchè i dischi nell'ordine.

l'uso che ne faccio è xc, con qualche piccolo saltino di massimo 40cm
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ciao zanfo35 e grazie per la risposta....non voglio fare up-grade alla bicicletta, sempliciemente i cerchi originali si sono storti, e il pacco pignoni consumato, i cerchi originali non hanno i dischi a 6 fori, ma centrerlock, ecco perchè i dischi nell'ordine.

l'uso che ne faccio è xc, con qualche piccolo saltino di massimo 40cm
Scusa, quanti km c'hai fatto per consumare il pacco pignoni? Specificando i tipi di terreni su cui sei andato.
Grazie.
 

panda92

Biker novus
5/11/14
33
0
0
31
Lecce
Visita sito
non saprei dirti :nunsacci:, la bicicletta l'ho comprata usata, con un anno di vita, io ci ho fatto circa 300km....quando ho cambiato la catena, saltava, quindi ho rimesso la vecchia....

per aggiornare il post,
ho preso dal mio negoziante delle ruote comprese di gomme, smontate da una hibike nuova montate con cerchio rodi blackrok, mozzi xlc evo, con etrto 622x21c
come sono secondo voi? le ho pagate 120€
 

Classifica mensile dislivello positivo