[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Scusa... 71 cm da MC a parte superiore della sella? Con cavallo 78? :nunsacci:
Sei un pò al limite con la M mi sà... probabilmente ci stai di misura, in teoria per te è giusta la S secondo me.

pure secondo me
io 79 di cavallo e pedalo a 70
tutti i sivende mi hanno detto "assolutamente S"
ed in effetti mi trovo bene solo sulle S
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Scusa... 71 cm da MC a parte superiore della sella? Con cavallo 78? :nunsacci:
Sei un pò al limite con la M mi sà... probabilmente ci stai di misura, in teoria per te è giusta la S secondo me.

L'unico dubbio è che sia troppo corta ( orizzontale 566)
Ora la mia camber M è 587 e con un attacco manubrio2 cm più lungo rispetto alla spectral ex.
speriamo che per un eventuale cambio non facciano aspettare mesi...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Spectral AL 9.9 EX, color whiskey

img_2708-jpg.343493


img_2711-jpg.343494


img_2709-jpg.343495
 

niciz

Biker serius
21/8/13
178
5
0
Lecco
Visita sito
sono sicuramente più propenso per la rossa.. dal sito i colori non si capiscono bene.. quando invece si guardano le foto tipo queste sono bellissime entrambe!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io non l'ho ancora ordinata, ma lo farò a breve. per i tempi di consegna non ho molta fretta, però spero che non vadi oltre maggio perchè altrimenti vale quasi la pena aspettare gli sconti di fine stagione. intanto mi terrò allenato con la mia banchi scassata :D

Per la EX 7.0 non aspettare, se va avanti cosi, non arrivano neanche ai saldi ma sono sold out.
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma secondo voi, la differenza tra strive 6.0 race e la EX 7.0 è tanto marcata? soprattutto pedalarla per 2000m di dislivello+ :nunsacci: (sarebbe disponibile da febbraio)
le bici sono quasi identiche...anzi, il montaggio è pari pari fatto ecezzione per il monarch plus.....allora la strive ha 160 mm davanti e dietro mentre la spectral 150 davanti e 140 dietro....con quasi 1 kg a favore della spectral. dipende cosa vuoi farne...se ti serve per gite domenicali vai sulla spectral...se cerci discese veloci e una buona stabilitàà vai di strive...cmq quei 800 gr di differenza non li senti affatto e ti dico questo...sulla strive l'ammo puoi bloccarlo, sulla spectral no...se sei uno che sale seduto questo non comporta quasi nulla, ma se ti alzi sui pedali parecchio bobberà un pochino con la spectral( per via dell'ammo non bloccabile)
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
le bici sono quasi identiche...anzi, il montaggio è pari pari fatto ecezzione per il monarch plus.....allora la strive ha 160 mm davanti e dietro mentre la spectral 150 davanti e 140 dietro....con quasi 1 kg a favore della spectral. dipende cosa vuoi farne...se ti serve per gite domenicali vai sulla spectral...se cerci discese veloci e una buona stabilitàà vai di strive...cmq quei 800 gr di differenza non li senti affatto e ti dico questo...sulla strive l'ammo puoi bloccarlo, sulla spectral no...se sei uno che sale seduto questo non comporta quasi nulla, ma se ti alzi sui pedali parecchio bobberà un pochino con la spectral( per via dell'ammo non bloccabile)

Mi sà che hai fatto confusione con gli ammo: il monarch rt3 della Spectral è bloccabile, il plus della Strive no.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi sà che hai fatto confusione con gli ammo: il monarch rt3 della Spectral è bloccabile, il plus della Strive no.

Quoto, l'ammo della Strive nel modello 6.0 non è bloccabile, quello della Spectral EX 7.0 invece si. La Strive in salite bobbera po, poi pesa anche di più, giri con 2000m sono fattibili con tutte e due, ma per la Strive servirà un po più allenamento.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quoto Steve e Boa; la differenza più grande tra le due bighe la fa proprio l'ammo, mentre il kg di differenza credo infici davvero poco. Di contro però la Strive in modalità xc ha angoli ancora più pedalabili della Spectral
 

Classifica mensile dislivello positivo