Ammortizzatore Posteriore rotto??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.eMa!

Biker novus
1/4/12
23
0
0
Roma
Visita sito
Buonasera,
ho un problema con l'ammortizzatore posteriore della mia specialized stumpjumper del 2010.

Sabato scorso ho fatto un giro poco impegnativo, un po di sterrato ma niente di che; l'ho fatto mille volte e molto più veloce di questa volta (era la prima uscita della stagione e l'ho presa comoda).

Finito lo sterrato vado per prendere la borraccia e sento che era bagnata di olio, guarda l'ammo e non c'era nulla di strano ma appena sono andato a girare la levetta, questa non si muoveva e l'olio era proprio uscito da li.

Praticamente mi si e' bloccata la levetta e fuoriesce l'olio.

L'ammo è il Fox Triad, sapete dirmi se è una cosa lieve o sarà una bella spesa? se si può aggiustare o va ricomprato?

Purtroppo lavoro tutti i giorni e non riesco ad andare dal negoziante prima di sabato, vorrei sapere se per riparare il danno devo fare straordinari o no :i-want-t:

Grazie mille
Emanuele
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera,
ho un problema con l'ammortizzatore posteriore della mia specialized stumpjumper del 2010.

Sabato scorso ho fatto un giro poco impegnativo, un po di sterrato ma niente di che; l'ho fatto mille volte e molto più veloce di questa volta (era la prima uscita della stagione e l'ho presa comoda).

Finito lo sterrato vado per prendere la borraccia e sento che era bagnata di olio, guarda l'ammo e non c'era nulla di strano ma appena sono andato a girare la levetta, questa non si muoveva e l'olio era proprio uscito da li.

Praticamente mi si e' bloccata la levetta e fuoriesce l'olio.

L'ammo è il Fox Triad, sapete dirmi se è una cosa lieve o sarà una bella spesa? se si può aggiustare o va ricomprato?

Purtroppo lavoro tutti i giorni e non riesco ad andare dal negoziante prima di sabato, vorrei sapere se per riparare il danno devo fare straordinari o no :i-want-t:

Grazie mille
Emanuele

su due piedi sembra un brutto affare.
ma qualcuno capace deve averlo in mano, aprirlo e dirti.
potrebbe anche essere solo un or, che danneggiato, non fa funzionare il tutto e fa uscire l olio
 

Classifica mensile dislivello positivo