Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

henry_z4

Biker ultra
rargazzi ma ieri ero a Pogno a vedere la gara di Enduro.. e con mia sorpresa ho visto una Slide 8.0 SE passare.. al cho ho gridato dietro qualcosa per incitare.. era qualcuno di noi?? penso [MENTION=46194]henry_z4[/MENTION] forse?

eh magara... purtroppo sono stato male tutto il we e non sono neanche riuscito a uscire in bici..
oppure me l'hanno rubata??!!:smile:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
eh magara... purtroppo sono stato male tutto il we e non sono neanche riuscito a uscire in bici..
oppure me l'hanno rubata??!!:smile:

ahahahaah allora non non eri te.. controllato in garage se c'e ancora?:smile:
e dire che pensavo che quel modello l'avessi preso solo tu... :smile:alla fine di slide non è che ce ne siano prorpio così tante..
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Volevo cambiare lo stem alla mia carbon 8 perché me lo sento un pelo corto.
Quello originale è da 60 giusto?
Un vs. consiglio su cosa comprare?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Intanto vi allego un piccolo up, quella originale non la sopportavo proprio Vedi l'allegato 209542
Io ho optato per un 45.. ma anche 50 secondo me va bene.. originale è 65 mm..
E la nuova sella specialized che hanno testato?? Sono molto incuriosito da quella.. dammi dettagli tipo prezzo e peso.. poi servirà anche una bella recensione visto che sono tentato anche io..
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Dopo mesi che giro a sestri per preparare la gara sono arrivato alle seguenti conclusioni sulla mia slide carbon. dopo aver provato mono e forca bos ho cercato di replicare il loro funzionamento sulle mie sospensioni rsx,la pike ora ha due token e il mono ho realizzato un grosso anello artigianale per ridurre la camera e la differenza specialmente dietro si sente. ho scambiato la mia pike di serie con una nuova solo air e il canotto era ancora da tagliare,l'ho lasciato abbondante visto che i crucchi hanno tagliato il vecchio a filo e non c'era modo di lavorare su altezza manubrio ecc. ho usato per un pò uno stem da 40mm(taglia M altezza 1.74) ma mi dava spesso la sensazione di galleggiare davanti. ho riprovato lo stem da 65 originale e credo ora passerò ad un 50mm per cercare di non stare troppo sull'anteriore. Morale della favola lavorate di fino sul mono e forca e sulla posizione in sella,sulla rigidità torsionale invece c'è poco da fare ma può essere un leggero vantaggio se si è stanchi. Sorry se rompo i maroni :)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Dopo mesi che giro a sestri per preparare la gara sono arrivato alle seguenti conclusioni sulla mia slide carbon. dopo aver provato mono e forca bos ho cercato di replicare il loro funzionamento sulle mie sospensioni rsx,la pike ora ha due token e il mono ho realizzato un grosso anello artigianale per ridurre la camera e la differenza specialmente dietro si sente. ho scambiato la mia pike di serie con una nuova solo air e il canotto era ancora da tagliare,l'ho lasciato abbondante visto che i crucchi hanno tagliato il vecchio a filo e non c'era modo di lavorare su altezza manubrio ecc. ho usato per un pò uno stem da 40mm(taglia M altezza 1.74) ma mi dava spesso la sensazione di galleggiare davanti. ho riprovato lo stem da 65 originale e credo ora passerò ad un 50mm per cercare di non stare troppo sull'anteriore. Morale della favola lavorate di fino sul mono e forca e sulla posizione in sella,sulla rigidità torsionale invece c'è poco da fare ma può essere un leggero vantaggio se si è stanchi. Sorry se rompo i maroni :)

anche io sto lavorando molto sulle sospensioni.. per trovare un setting che mi vada bene.. al momento ho capito che avevo regolato il ritorno male e ora sono sulla strada giusta.. che comportamento particolare ricerchi rispetto le sospensioni bos?
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Il mono dietro bos ti cambia letteralmente la vita. Ha una sensibilità ottima e una progressione giusta senza mai togliere troppa escursione. Rimangono sempre dei millimetri buoni da usare in caso di piattoni devastanti. La possibilità di lavorare su basse e alte poi lo rende versatilissimo ma non complicato da tarare. Di negativo ha il blocco poco marcato ma sulla slide bloccare serve relativamente. La forca invece oltre alle caratteristiche del mono ha una rigidità torsionale elevata,se decidi di mettere la ruota li,la ruota va lì e in frenata non si curva come la pike. Dicono che la fox 36 e i nuovi mono fox 2016 vadano altrettanto bene ma bisognerebbe prima farci un giro. In tutti i casi sulla slide mettere degli spessori per rendere più progressivo il mono fa un gran bene al sistema.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Il mono dietro bos ti cambia letteralmente la vita. Ha una sensibilità ottima e una progressione giusta senza mai togliere troppa escursione. Rimangono sempre dei millimetri buoni da usare in caso di piattoni devastanti. La possibilità di lavorare su basse e alte poi lo rende versatilissimo ma non complicato da tarare. Di negativo ha il blocco poco marcato ma sulla slide bloccare serve relativamente. La forca invece oltre alle caratteristiche del mono ha una rigidità torsionale elevata,se decidi di mettere la ruota li,la ruota va lì e in frenata non si curva come la pike. Dicono che la fox 36 e i nuovi mono fox 2016 vadano altrettanto bene ma bisognerebbe prima farci un giro. In tutti i casi sulla slide mettere degli spessori per rendere più progressivo il mono fa un gran bene al sistema.

Concordo con te su quel che dici, al momento il mio Float X manca appunto del sostegno a meta corsa, si mangia il travel velocemente.. anche con spessore grosso diventa progressiva ma di colpo l'ultimo cm.. stavo appunto pensando a quello.. ne ho trovato uno a 480 euro ma non me la sentivo di separarmi da questo float x per l'altro.. ho ancora il float ctd originale in casa..
 

markino87

Biker novus
3/3/15
12
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, il mio nome è Marco ho 28 anni e abito in provincia di Milano, anch'io da pochissimo possessore di una fantastica Radon.
La mia storia inizia circa un anno fa, quando un amico che non vedevo da molto tempo mi chiese se mi andava di uscire in mtb, io all'epoca avevo una Frera fxc uno da cross country. Dopo diverse uscite con lui mi resi conto di essermi innamorato della radon, così dopo avergliene parlato mi convinse dicendomi che sono il miglior rapporto qualità prezzo ed in più sono anche belle....
dal'anno scorso a oggi sono impazzito per cercare di capire di più cosa fosse effettivamente la Radon, e come funzionasse l'acquisto.
Passarono mesi e mesi e alla fine arrivo gennaio 2015, e mi dici si a fare l'acquisto di una splendida Radon Slide 26 LE blu/lime opaca Anno 2015.
Così una mattina mi sono messo in grinta e ho acquistato, il pagamento ho preferito farlo tramite bonifico per essere più sicuro, così comprai.

I giorni successivi sono sempre quelli dove sei più agitato un po per sapere se il pagamento è riuscito un po per tutto insomma... tempo di pagamento con bonifico circa 7/8 giorni dalla nostra conferma alla banca e tempi di spedizione abbastanza brevi...e e arrivata a Milano in circa 4 giorni con Dhl, che però a me non Dhl non è riuscita a consegnare a casa perche il ragazzo delle consegne si era dimenticato la bike in sede e aveva solo la bolla....quindi sono dovuto andare io a prenderla a Pozzuolo d'adda alla sede Dhl e per fortuna che abitavo vicino....Dhl...voto 2.
All'arrivo ho trovato la bike in ottime condizioni con tutto al suo posto, nessun danno del trasporto, ho iniziato a montarla e devo dire che è stata una gioia vederla nascere....

Da quel giorno che mi arrivò 2 marzo, ho già percorso con la mia bella circa 250 km tutti tra fango e sassi e sabbia, e devo dire che non ho riscontrato problemi, il cambio e perfetto e le sospensioni sono state ottime in tutte le condizioni, devo ancora farne un po si km per capirla pero sono contento del mio acquisto, dopo averla toccata con mano devo dire che queste Radon sanno il fatto loro, trovare ingiro mtb full da all mountain o enduro ad un prezzo accessibile guardando altre marche e molto dura rimanere su cifre "basse".
Comunque ripeto soddisfatto in tutto, grazie per l'attenzione.
A presto marco :)
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

markino87

Biker novus
3/3/15
12
0
0
milano
Visita sito
Grazie mille, questa e una foto che ho scattato qualche giorno dopo il suo arrivo in una zona dalle mie parti...



mBA1rr.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo