Lombardo Sestriere 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,da 24 ore circa sono possessore della suddetta mtb,ho pensato di aprire un post in questa sezione dove (se i mod sono d'accordo)posterò le impressioni e le esperienze fatte con la mia 500....Potrebbe essere utile a chi magari ne volesse acquistare una..
inizio con il link della mtb:
http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/27-sestriere-500

Potete tranquillamente dire la vostra,accetto critiche e/o consigli,grazie
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
ecco la prima foto della mia mtb,ora è tutta infangata,ieri sono stato tra i viottoli e le mulattiere in un bosco qua vicino a casa mia,mi sono divertito come un matto!
 

Allegati

  • foto.JPG
    foto.JPG
    44,1 KB · Visite: 171

g.ello

Biker novus
19/4/14
9
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!
Raccontatemi il più possibile di questa bici.. Sto seriamente pensando di prenderla! Mi hanno chiesto 550 con borraccia e ciclo computer in omaggio. Cosa ne dite? È un buon acquisto?
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!
Raccontatemi il più possibile di questa bici.. Sto seriamente pensando di prenderla! Mi hanno chiesto 550 con borraccia e ciclo computer in omaggio. Cosa ne dite? È un buon acquisto?
Ciao,sono appena tornato dalla seconda uscita "seria" con la mia 500,considera che io sono un neofita della mtb quindi non ho metri di paragone con altre bici,per ora posso solo dire che è davvero divertente da usare,considera che ho fatto l' 80% di sterrato e mulattiere in un bosco vicino casa mia e il rimanente 20% di asfaltotrovo che sia moolto più efficace della mia vecchia 26 legnano,in tutte le condizioni(giovedi scorso pioveva) mi da sensazione di grande sicurezza,non so il valore del ciclo computer che il negoziante ti regala,penso che il prezzo non sia male se quest'ultimo dovesse valere una ventina di €.
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
Ciao ragazzi!
Raccontatemi il più possibile di questa bici.. Sto seriamente pensando di prenderla! Mi hanno chiesto 550 con borraccia e ciclo computer in omaggio. Cosa ne dite? È un buon acquisto?

Io sto ancora aspettando la mia!... sicuramente arriverà giovedì/venerdì

Monta quasi tutto Shimano Alivio a 9v tranne deragliatore anteriore e guarnitura che sono Acera e il deragliatore posteriore che è un Deore

Freni a disco idraulici, sella Mach Royal, forcella Suntour XCM con blocco al manubrio etcetc :)
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Sicuramente non è eccezzionale,però della cifra che ho speso non vedevo altro di simile,tra l'altro è sempre la mia prima Mtb,se la passione si accenderà e continuerò con questo magnifico sport,sicuramente si verificheranno occasioni per passare a qualcosa di migliore,ma per ora sono strafelice della sceltadevo solo "consumarla"
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
oggi mi son fatto 33km di asfalto in saliscendi,la bici va magnificamente bene, ero in compagnia di un amico che ha una 26"che gli costata sui 300€ e su strada la differenza si notava tutta specialmente nei trati di pianura e discesa;però ho notato che dopo aver attraversato un tratto di un centinaio di metri di fanghiglia abbastanza liquida(portata sull'asfalto dalle piogge dei giorni scorsi)il gruppo cambio/ deragliatore/catena si è sporcato non poco e ho avuto un po di difficoltà nei cambi di rapporto diciamo per un km circa,apparte il fatto che anche il rumore che faceva la catena era diverso,poi si è normalizzato il tutto,ma è normale che un po di fango provochi questi problemi al cambio?è stato abbastanza fastidioso
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
oggi mi son fatto 33km di asfalto in saliscendi,la bici va magnificamente bene, ero in compagnia di un amico che ha una 26"che gli costata sui 300€ e su strada la differenza si notava tutta specialmente nei trati di pianura e discesa;però ho notato che dopo aver attraversato un tratto di un centinaio di metri di fanghiglia abbastanza liquida(portata sull'asfalto dalle piogge dei giorni scorsi)il gruppo cambio/ deragliatore/catena si è sporcato non poco e ho avuto un po di difficoltà nei cambi di rapporto diciamo per un km circa,apparte il fatto che anche il rumore che faceva la catena era diverso,poi si è normalizzato il tutto,ma è normale che un po di fango provochi questi problemi al cambio?è stato abbastanza fastidioso

Ciao la mia bici non è ancora pronta e non ho cambiato idea ovviamente!

per quanto riguarda il cambio si.. credo proprio sia normale.. è per questo che ci sono cambi costosissimi!.. considera che il nostro Alivio/Deore è di fascia media e che il deragliatore anteriore è un Acera che è di fascia medio bassa.. pensa se al suo posto avessi avuto un cambio inferiore.. il tuo amico ha avuto problemi a superare la stessa zona?
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
Ciao la mia bici non è ancora pronta e non ho cambiato idea ovviamente!

per quanto riguarda il cambio si.. credo proprio sia normale.. è per questo che ci sono cambi costosissimi!.. considera che il nostro Alivio/Deore è di fascia media e che il deragliatore anteriore è un Acera che è di fascia medio bassa.. pensa se al suo posto avessi avuto un cambio inferiore.. il tuo amico ha avuto problemi a superare la stessa zona?

ho capito,si anche il mio amico dopo aver superato quella zona si è lamentato che la catena gli faceva molto più rumore.
Vabbè penso che anche un cambio/deragliatorre di fascia superiore con quella fanghiglia non è che se la possa passare meglio.
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
La differenza sta proprio nella precisione di cambio nelle condizioni più dure (es. quando si sta pedalando in salita.. o nel fango etcetc...) ed è per questo motivo che ho puntato a una bici che monti già un gruppo cambio "medio" per cominciare un po' più seriamente :)
Se si usa la bici sono in città/pianura va benissimo anche un Altus o un Tourney (che è quello che monto sulla mia attuale 26" da supermercato)
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
ok comunque io non ho modo di fare paragoni con altre bici perche questa è la mia prima mtb seria,però posso dirti che è davvero un gran bel guidare,ora col manubrio abbassato la sento ancora più mia su strada,non so perche la sella non sia piu alta del manubrio come tante mtb che vedo in foto,l'ho regolata bene in base alla mia altezza,magari è la forma del telaio che non c'è bisogno di tenere la sella cosi alta e fuori dal telaio stesso.
magari se avesse un kg in meno la bici sarebbe ancora meglio,ma al livello in cui sto io non credo che 1 o 1 chilo e mezzo in piu o in meno possa fare tanta differenza,magari mi sbaglio
 

Mav85

Biker popularis
28/3/14
47
0
0
Palermo
www.forumzone.it
ok comunque io non ho modo di fare paragoni con altre bici perche questa è la mia prima mtb seria,però posso dirti che è davvero un gran bel guidare,ora col manubrio abbassato la sento ancora più mia su strada,non so perche la sella non sia piu alta del manubrio come tante mtb che vedo in foto,l'ho regolata bene in base alla mia altezza,magari è la forma del telaio che non c'è bisogno di tenere la sella cosi alta e fuori dal telaio stesso.
magari se avesse un kg in meno la bici sarebbe ancora meglio,ma al livello in cui sto io non credo che 1 o 1 chilo e mezzo in piu o in meno possa fare tanta differenza,magari mi sbaglio

Per il ridurre il peso molto velocemente basterà sostituire la forcella... mettendone una ad aria con una spesa di circa 200€ potremmo guadagnare 1 chiletto e più veloce veloce... la nostra è dichiarata 2810g!!
 

paoloeffe76

Biker popularis
11/4/14
67
0
0
Visita sito
la bici completa di pedali è 15 Kg,però vorrei sottolineare che uscendo con un amico,l'altra sera ci siamo fermati vicino un molino di grano,appena entrati per salutare il titolare scorgiamo una bilancia,allora subito a pesare le nostre bici,lui ha una giant 29" ebbene la differenza era 300 grammi,la sua pesa 14,7 kg,valore della bici circa 850€.
per dire che secondo me,a livello come il mio e cioè dilettantistico e niubbio è forse piu una fissazione il discorso del peso che non altro.
certo se paragonate al peso di una 26,anche della stessa fascia di prezzo,il peso già cala un bel pò
 

Classifica mensile dislivello positivo