Anche per ROSE...a rate, no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucascevola

Biker novus
19/9/10
6
0
0
imperia
Visita sito
Non lo fa nessun marchio online, perchè ciò comporterebbe un problema insormontabile, gestione magazzino delle bici usate, per non parlare di tutti i problemi annessi a tale soluzione:

immagina Sergio, per Rose italia, che deve "visionare", non sul luogo, le bici da permutare, impossibile;

questa opzione rimane solo per i negozi locali, che hanno prezzi maggiori e su bici dall'esborso notevole, si prendono in permuta la vecchia bici pur di venderne una nuova,

considera che il negoziante (che deve rivendere la tua vecchia bici guadagnandoci) valuterà la tua bici al di sotto del suo reale valore.

pertanto, per concludere ,se vuoi vendere una mtb ti devi rivolgere solamente ai mercatini privati.
ps come ti trovi con la jabba e quale modello è? saluti luca
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Secondo me, un'eventuale possibilità di pagamento ratealizzato, potrebbe muovere l'ago dell bilancia in favore di Rose nei confronti dei soliti marchi noti che vendono online (senza fare nomi, ovviamente, per rispetto nei confronti di Sergio & Rose)
Non conosco i vostri volumi d'affari, ma non varrebbe la pena contattare qualche istituo bancario o qualche finanziaria?
La cosa potrebbe rivelarsi vantaggiosa sia per voi che per i vostri clienti

Io non vi nascondo che pur avendo di già la disponibilità finanzaiaria, se avessi la possibilità di rateizzare, non avrei dubbi e acquisterei immediatamente la tanto sognata full :celopiùg:

Chiedo perdono se mi sono permesso di "farvi i conti in tasca"
:maremmac:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me, un'eventuale possibilità di pagamento ratealizzato, potrebbe muovere l'ago dell bilancia in favore di Rose nei confronti dei soliti marchi noti che vendono online (senza fare nomi, ovviamente, per rispetto nei confronti di Sergio & Rose)
Non conosco i vostri volumi d'affari, ma non varrebbe la pena contattare qualche istituo bancario o qualche finanziaria?
La cosa potrebbe rivelarsi vantaggiosa sia per voi che per i vostri clienti

Io non vi nascondo che pur avendo di già la disponibilità finanzaiaria, se avessi la possibilità di rateizzare, non avrei dubbi e acquisterei immediatamente la tanto sognata full :celopiùg:

Chiedo perdono se mi sono permesso di "farvi i conti in tasca"
:maremmac:


Questa me la devi spiegare. Fammi capire quale ragionamento di porta a concludere che, avendo gia' da parte la somma necessaria per effettuare l'acquisto, preferisci pagare con un finanziamento spendendo ovviamente una cifra molto superiore al costo iniziale del bene.:nunsacci:
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Questa me la devi spiegare. Fammi capire quale ragionamento di porta a concludere che, avendo gia' da parte la somma necessaria per effettuare l'acquisto, preferisci pagare con un finanziamento spendendo ovviamente una cifra molto superiore al costo iniziale del bene.:nunsacci:

ti spiego subito, nessun problema
so benissimo che un finanziamento, a meno che non sia tasso zero (anche se spesso si tratta di definizione ingannevole), ha dei costi
lo farei semplicemente per tenermi a disposizione la disponibilità finanziaria "pronto cassa" per eventuali, malaugurate, emergenze, tutto qui
ti soddisfa come spiegazione? :prost:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ti spiego subito, nessun problema
so benissimo che un finanziamento, a meno che non sia tasso zero (anche se spesso si tratta di definizione ingannevole), ha dei costi
lo farei semplicemente per tenermi a disposizione la disponibilità finanziaria "pronto cassa" per eventuali, malaugurate, emergenze, tutto qui
ti soddisfa come spiegazione? :prost:


Non discuto assolutamente la tua politica (ci mancherebbe), che a mio avviso pero', va contro ad ogni legge economica a me conosciuta.
Prova a fare il discorso contrario. Paghi il bene "pronta cassa" a prezzo di mercato (cioe' senza interessi) e qualora dovessero occorrere emergenze (augurandosi sempre che non succeda) in quel momento (e solo eventualmente) potrestio comunque fare ricorso ad un finanziamento lucroso...
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Non discuto assolutamente la tua politica (ci mancherebbe), che a mio avviso pero', va contro ad ogni legge economica a me conosciuta.
Prova a fare il discorso contrario. Paghi il bene "pronta cassa" a prezzo di mercato (cioe' senza interessi) e qualora dovessero occorrere emergenze (augurandosi sempre che non succeda) in quel momento (e solo eventualmente) potrestio comunque fare ricorso ad un finanziamento lucroso...

hai ragione, assolutamente possibile anche la tua alternativa
ma, in caso di VERA emergenza e, in quanto tale, imprevedibile, preferisco avere disponibilità cash che è di più immediato utilizzo rispetto a un eventuale finanziamento, spero di essermi spiegato
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza
Rose non fa finanziamenti in Italia, e personalmente in anni di acquisti dall'estero non ho mai trovato nessun venditore in nessun ambito che proponesse rate per acquisti al di fuori del proprio paese.
E' anche vero che a rate in vita mia ho acquistato soltanto la macchina, preferisco acquistare solo quando posso permettermelo, quindi magari chi è più abituato di me ha trovato vie alternative anche per acquisti dall'estero, ma essendo appassionato anche di musica e fotografia e comprando quasi esclusivamente online, ho notato che negli ultimi tempi sta prendendo piede in molti negozi in rete di vari settori, il finanziamento rate in rete Consel, finanziamento che si richiede privatamente direttamente sul sito della società, quindi lo si può chiedere in qualsiasi momento dal loro sito.
Ormai praticamente nessuno fa tasso zero, e quando c'è è quasi sempre fasullo, in quanto vengono chieste grosse cifre per l'apertura della pratica, a conti fatti ben più alte degli interessi che si pagherebbero per un finanziamento "normale" per cifre medio basse come quelle di cui stiamo parlando per le mtb Rose.
Non effettuano tassi bassissimi, ma sono comunque sempre stati più bassi di qualsiasi banca in cui mi sia informato, quindi consiglio di dare un'occhiata a chi è interessato alle rate, magari non serve a niente ma provare vi porta via 5 minuti.
Non so se posso mettere il link diretto, quindi aprite google e cercate Consel, nella pagina iniziale vi apparirà un simulatore che vi permetterà di capire subito rate, tassi e interessi in base alla somma richiesta e alla tempistica di rimborso.
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Rose non fa finanziamenti in Italia, e personalmente in anni di acquisti dall'estero non ho mai trovato nessun venditore in nessun ambito che proponesse rate per acquisti al di fuori del proprio paese.
E' anche vero che a rate in vita mia ho acquistato soltanto la macchina, preferisco acquistare solo quando posso permettermelo, quindi magari chi è più abituato di me ha trovato vie alternative anche per acquisti dall'estero, ma essendo appassionato anche di musica e fotografia e comprando quasi esclusivamente online, ho notato che negli ultimi tempi sta prendendo piede in molti negozi in rete di vari settori, il finanziamento rate in rete Consel, finanziamento che si richiede privatamente direttamente sul sito della società, quindi lo si può chiedere in qualsiasi momento dal loro sito.
Ormai praticamente nessuno fa tasso zero, e quando c'è è quasi sempre fasullo, in quanto vengono chieste grosse cifre per l'apertura della pratica, a conti fatti ben più alte degli interessi che si pagherebbero per un finanziamento "normale" per cifre medio basse come quelle di cui stiamo parlando per le mtb Rose.
Non effettuano tassi bassissimi, ma sono comunque sempre stati più bassi di qualsiasi banca in cui mi sia informato, quindi consiglio di dare un'occhiata a chi è interessato alle rate, magari non serve a niente ma provare vi porta via 5 minuti.
Non so se posso mettere il link diretto, quindi aprite google e cercate Consel, nella pagina iniziale vi apparirà un simulatore che vi permetterà di capire subito rate, tassi e interessi in base alla somma richiesta e alla tempistica di rimborso.

alla fine magari conviene aspettare un anno in più ma comprare poi la bici in uno solo colpo ;)
ciao
Sergio
 

luigiitaliano

Biker popularis
19/10/14
77
0
0
70
torino
Visita sito
ciao a tutti, io invece vorrei porre un altro quesito( in specifico a sergio):
visto che se non hai una mtb di nome ma di sostanza risulta a volte molto difficile venderla anche se come la mia è usata pochissimo e di valore ottimo(2011 front moser race marathon carbonio completamente montata XT),e visto che la rose sono ottime bici come rapporto qualità prezzo, perchè non si istituisce un sistema di posibilità di permuta di mtb rose con un ritiro e valutazione adeguata secondo vari criteri( anno, modello,etc) per l'aquisto di una nuova rose?sarebbe a mio avviso un modo per incentivare l'acquisto di bici rose sapendo che magari dopo 2 anni posso prenderne un'altra senza impazzire per vendere la mia, visto che i principali negozi ritirano a valutano adeguatamente solo determinati marchi. saluti Luca
ps spero di riuscire a piazzare la mia front per prendere una jabba wood 6

ci sarebbe una vecchia teoria per la quale i ciclisti ( meccanici ) di qualche 30ennio fa sostenevano la seguente tesi " se il telaio non e' rotto : tienilo " e cambia i componenti che sono quelli che ogni 2 anni vengono aggiornati .

tutto sommato non e' nemmeno una brutta teoria , mi pare.:maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo