Quanti km hai fatto oggi???... (parte 3)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ShoRRe

Biker perfektus
Leggere sto thread mi mette di fronte alla nuda realta ' , siete de mostri per quanto mi riguarda , pedalo con regolarita' da 1 mese e mezzo , purtroppo la zona in cui risiedo non e' il massimo , ciclabili e sterrati leggeri , ho percorso poco piu' di 500 km , vorrei provare con qualche salitina leggera , chissa' se ce la faro ' ...........

Ho iniziato anche io così...le prime salite sputerai i polmoni...per gradi migliorerai. A metà maggio 2011 ho comprato la mia mtb dopo 10 anni che non andavo in bici, letteralmente. Il 1 aprile 2014 ho chiuso la Tiliment da 104 km per 2400m di dislivello...ok l'ho chiusa nelle ultime posizioni...ma l'ho chiusa!!!

Oggi 28km e 1100metri di dislivello.
Quasi tutti fatti spingendo forte.
Oggi è una bella giornata e ne ho approfittato.
Finalmente oggi sono uscito con le gambe mezze scoperte, e le braccia pure... Tutta un' altra sensazione di guida...

Oggi c' erano 17-18gradi. (Forse un po' pochini per stare senza gambe coperte e braccia coperte ma dopo 2km avevo già caldo)...

Gambe dai 15 in su sempre scoperte, braccia idem...deve rimanere caldo il corpo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Intendevo il "core", le braccia e le gambe sopra i 15° non han problemi di freddo. Sotto i 15°, io ho un po' di dolori alle ginocchia dati dal raffreddamento. Detto questo...ho fatto anche uscite con 5° con i pantaloni corti...ma muscolatura e articolazioni non erano felici. Regola fondamentale in mtb: parti sempre che hai un po' di freddo, appena spingi ti scalderai bene.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Primo fine settimana "produttivo" dell' anno ieri 41 e 890D+ oggi 51 e 1140 D+
Sarà la volta buona che riprendo ad allenarmi sul serio.....speriamo và
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi uscita con un po' di pioggerellina, e prima aveva piovuto forte.
Quindi tutti i single track bagnati.

Ho fatto 25km per 950metri di dislivello.
Oggi spingendo molto molto forte in un circuito tutto bello pulito e preparato per una gara che ci sarà tra pochi giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo